Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non penso che se l'unico a pensarla così. Anzi saranno sicuramente in molti.

Il problema è che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Le TP avranno sempre un cofano più lungo e meno spazio all'interno rispetto alle TA.

Alla fine per un SUV avere più spazio all'interno può essere utile.

Se adotteranno una transizione del genere anche per la Serie 1, i mal di pancia per i tradizionalisti potrebbero moltiplicarsi. :si:

Poi bisognerà vedere se i tradizionalisti passeranno ai fatti traslocando per protesta.

La mia palla di vetro dice che non lo faranno. Si vedrà :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il problema di BMW lo vedo più sul marchio/posizionamento.

una TA ci sta eccome su una vettura come X1, il problema è magari di metterci l'elica sopra.

BMW non dovrebbe marchiare auto come X1,X2, sr2tourer ,Sr1(perdonatemi, ma la penso così). e magari pure X3, X5 lo vedo già con più senso.

Sr2 TP sarebbe TEORICAMENTE una BMW, ma esiste solo perché esistono le altre. ergo...

ripeto, uno poi fa quello che vuole, ma OGGI farmi sganciare 80k euro per una BMW è dura (50-60 magari li potrei spendere, ma è finita li)...è questione principalmente di diluizione del brand.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se adotteranno una transizione del genere anche per la Serie 1, i mal di pancia per i tradizionalisti potrebbero moltiplicarsi. :si:

Poi bisognerà vedere se i tradizionalisti passeranno ai fatti traslocando per protesta.

La mia palla di vetro dice che non lo faranno. Si vedrà :si:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche fashion victim non lo farà. ma chi ha preso serie 1 pe runa precisa scelta tecnica, piuttosto che stilistica, NON comprerà mai una serie 1 TA. Io sono tra quelli, quindi si va di F20 per ora, poi vedremo. La cosa che mi scoccia moltissimo è che sarò costretto a prendermi una vettura che per me è troppo grande (come una serie 3 o una Giulia) per avere lo schema tecnico che desidero. Tutto il mio disappunto risiede in questo fattore. Ho sempre odiato le macchine grandi; non posso dire nulla sulla mia 530d f10 poiché va benissimo, è un'ottima Autobahn auto, ma non la "sento" mia, a differenza della 1er. Quindi da qui a tre anni, quando magari avrò kilometrato pure una F20, cosa mi rimarrà da fare visto che una seg.C TP non esisterà più? Questo è il pensiero di tutti quelli che si lamentano di questa possibile svolta di BMW.

F10 ha una meccanica raffinata, specie all'avantreno non ha un banale McPherson terra terra. Dato che la possiedo, mi permetto di dire che il piacere di guida viene un po' "filtrato" da questi tre fattori:

1) motore troppo ovattato (avrei preferito sentire un po' di più il 6 cilindri in modalità sport, vuoi con l'active sound o con altre soluzioni....ma un 6 cilindri merita di potersi esprimere sia che sia benzina o diesel)

2) uno sterzo ed una taratura delle sospensioni troppo morbide anche in sport e sport+. Chiaramente è una vettura votata al comfort, ma dato che ci sono in selettore anche le voci comfort e comfort+, avrei spinto più sulla ruvidità in modalità sport. Il servosterzo adattivo è una minchiata, il Variable sport steering è una cosa che metterò sicuramente sulla G30, visto che non è l'optimum ma comunque migliora un po' la situazione quanto a corposità e direzionalità dello sterzo.

3) le dimensioni, chiaramente una macchina di oltre 4 metri e 90 non può avere una reattività di una serie 1.

Detto questo non posso che confermare che comunque, è un gran prodotto, migliore IMHO di E60 in tutti i settori.

XF e C-Klasse per me sono dei bidet su strada, la prima vuol fare la sportiva ma rolla in una maniera imbarazzante (R a parte ovviamente); mentre la seconda (che ho potuto provare per ben 3 giorni, peccato fosse SW) di sportivo ha solo il badge sui parafanghi (AMG a parte ovviamente), una nota positiva che riporto è la qualità dell'assemblaggio e dei materiali, non male davvero. Ovviamente sono considerazioni personali. ;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema di BMW lo vedo più sul marchio/posizionamento.

una TA ci sta eccome su una vettura come X1, il problema è magari di metterci l'elica sopra.

BMW non dovrebbe marchiare auto come X1,X2, sr2tourer ,Sr1(perdonatemi, ma la penso così). e magari pure X3, X5 lo vedo già con più senso.

Sr2 TP sarebbe TEORICAMENTE una BMW, ma esiste solo perché esistono le altre. ergo...

ripeto, uno poi fa quello che vuole, ma OGGI farmi sganciare 80k euro per una BMW è dura (50-60 magari li potrei spendere, ma è finita li)...è questione principalmente di diluizione del brand.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo, o fortunatamente, comanda il mercato, ergo ti devi adattare.

Lo ha fatto pure Maserati con i diesel, qualche anno fa sarebbe stata una pazzia il solo pensarlo.

mi dispiace ma il diesel (per Porsche o Maserati) non è un caso paragonabile.

Maserati una C o una D a TA le venderebbe , ma così ci si sputtana il brand, non è più possibile chiamarsi "luxury"..... l'ho già spiegato, ma BMW a fine 90 era quasi in condizione di mettersi realmente a produrre supercar/luxury/exotics (ricordate la prima McLaren F1?), poi per ragioni industriali che fatico a comprendere fino in fondo si è messa a far concorrenza alla piattaforma di Golf in tutto e per tutto.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti.. la gtr aveva il marchietto bmw

2219352948_081f016a83_o.jpg

e comunque tirava fuori roba da pazzi come z8

bmwZ8_2.jpg

e se voleva fare la spider piccola, usciva con la fuoriserie:

z1_av2.jpg

per me bmw era questo.

ho cominciato a impensierirmi con questa:

2002_bmw_318_ti_se_compact_red_for_sale_carlow_4750123429663848276.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.