Vai al contenuto

Lista benzinai con additivi anti-gelo

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Buongiorno a tutti

Ho la fortuna di lavorare in Alta Engadina, dove le temperature invernali sono anche inferiori a 30 gradi sotto zero. Ho un garage, ma non sempre, a seconda della sede dove lavoro, ho la possibilità di parcheggiare all'interno, quindi a volta la macchina deve stare all'esterno con queste temperature.

Quindi dovrò fare sempre il pieno (diesel) con maggiori additivi per abbassare il limite di congelamento. È disponibile da qualche parte una lista dei benzinai (o delle località) dove è possibile fare il pieno di questo tipo? Purtroppo qui il diesel costa un capitale rispetto all'Italia e vorrei farlo in Italia, se lo trovassi come serve a me.

A me interessa la Lombardia, in particolare la Valchiavenna...;)

Grazie

Cat

Inviato

Io non sono di quelle zone quindi l'unico aiuto che posso darti (sempre che tu non l'abbia già fatto) è provare a cercare su internet..

Oppure, non si trovano gli additivi anti-gelo a parte? Anche quella potrebbe essere una soluzione, anche se più laboriosa:/

"Non ho un sogno, ho un piano"

Inviato
Io non sono di quelle zone quindi l'unico aiuto che posso darti (sempre che tu non l'abbia già fatto) è provare a cercare su internet..

Oppure, non si trovano gli additivi anti-gelo a parte? Anche quella potrebbe essere una soluzione, anche se più laboriosa:/

Grazie mille..

Si, additivi si trovano. Il problema è che non so se, economicamente parlando, mi convengano. Tipo quello della Arexon costa circa 4€ 250ml e basta per 50lt di gasolio. Il pieno nella mia auto son 60 litri, quindi dovrei metterne un flacone e un po'.. mentre il diesel costa si e no 5 cent/litro in più, quindi circa 3 euro ad ogni pieno...e non avrei lo "sbattimento" di doverlo fare io, di dover comprare l'antigelo a parte...e visto che ci faccio su 25mila km all'anno, con 6 mesi all'anno con temperature che necessiterebbero dell'antigelo non è comodissimo.

Boh! So che da Morbegno in poi, in Valtellina, c'è diesel alpino d'inverno...ma non riesco a trovare se c'è in valchiavenna. Anche se poi alla fine penso che mi convenga andare a Livigno a fare il pieno... sono a 50km da Livigno e lì sicuramente è diesel alpino, oltre che costare circa 80 cent/litro. Però sicuramente è più comodo se lo trovassi per strada...