-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
frankiep
Salve a tutti.
mi sto accingendo all'acquisto della mia prima auto personale nonostante abbia la patente da quasi 10 anni. Il chilometraggio è difficile da quantificare perché avendo sempre usato la macchina di famiglia non so quale sarà quando avrò la macchina personale tutto sommato considerando gli spostamenti per il lavoro e poco più non dovrei superare i 15000-20000 km all'anno con un 70% su strada e 30% urbano. Il budget si aggira sui 10000-12000€.
Io sono orientato su qualche segmento C usata di qualche anno (4-5), in primis Giulietta e Delta nelle motorizzazioni 1.6 multijet. Al contrario mio padre propende per una segmento B, in primis Punto di 2-3 anni al massimo, sempre nelle motorizzazioni diesel (eventualmente consigliatemi voi la più adatta). La scelta di mio padre è dettata, a suo dire, dal notevole risparmio che avrei in costi di gestione (assicurazione, consumi) e di manutenzione.
Constatato che per l'assicurazione non ci sono grandi differenze, chiedo a voi esperti, è vero quanto sostiene mio padre? Di quanta differenza parliamo?
Se possibile poi vorrei un vostro parere sulle auto sopra citate e soprattutto dei loro reali consumi. Saranno ben accetti anche consigli su altri modelli.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
Link al commento
Condividi su altri Social
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: