Vai al contenuto
  • 0

Passaggio al cambio Automatico: quale Cambio?


bignick

Domanda

Buongiorno a tutti, dovrei cambiare auto, dopo lunghe ricerche e grazie anche al contributo del forum ho individuato tre modelli di auto da 7 Posti tra cui scegliere,

attualmente ho un Freemont con cambio meccanico, l'idea era quella di passare all'automatico, le auto e i relativi motori/cambi tra cui dovrei scegliere sono queste

Citroen Gran Picasso Blu HDI 2.0 150CV - Convertitore di coppia EAT6

Nuova Renault Espace dCi 160CV- Doppia frizione EDC 6 marce

Nuova Ford S-Max 2.0 TDCi 180CV - Powershift (cambio automatico robotizzato doppia frizione)

mi interesserebbe un cambio che non mi faccia troppo rimpiangere lo spunto che si può avere con un cambio manuale, non mi interessa velocità massima, secondo voi cosa dovrei scegliere ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Stesso problema da me riscontrato sullo ZF di Jaguar XE. direi che potrebbe essere dovuto al fatto di essere auto-adattante ma non ancora adattato, visti i pochissimi km delle auto in questione.

Ma quanti km aveva? Per l'adattamento di solito ne bastano 2000, per lo meno sulle bmw.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per ivostri interventi, ho provato l'Espace automatico, ma mi è sembrato un po' lento come spunto, ma magari sono io che non so usarlo a dovere, purtroppo di grand picasso 2.0 non se ne trovano dai concessionari, si trovano solo 1.6, dai dati tecnici sembra che Espace sia più veloce sullo 0/100, c'è qualcuno che ha avuto modo di provarle ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.