- 0
Consiglio auto nuova - da Ford Ka ad auto più comoda e performante
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
zooropa88
Buongiorno a tutti,
Possiedo una Ford Ka 1.2 69CV del 2011 con 77.7xx Km all'attivo. Quando l'ho acquistata avevo ancora poca esperienza di guida e la mia auto precedente era una Y10 ereditata
, in più il tragitto casa-lavoro era circa la metà di quello attuale (54 Km A/R).
In vista del prossimo (corposo) tagliando a maggio del prossimo anno avevo intenzione di fare un salto di qualità![:razz:](//www.autopareri.com/applications/core/interface/js/spacer.png)
Quest'estate avevo provato quasi per caso la Golf a metano e mi era piaciuta moltissimo, sia come guida che come abitacolo e tutto. Però sinceramente dopo il Dieselgate mi scoccia finanziare la VW, quindi sto cercando delle alternative.
Sabato scorso ho visto la Mazda 2 e non mi è sembrata male, però non l'ho ancora provata (inizialmente volevo valutare la Mazda 3 ma è sovradimensionata per le mie esigenze). In realtà penso farei comunque fatica a confrontarla con la Golf, essendo passato più di qualche mese.
La mia prossima auto comunque dovrà avere le seguenti caratteristiche:
- essere molto più scattante della mia (il 1.4 110CV metano della Golf mi andava bene) e possibilmente avere la 6a marcia, che trovo molto comoda
- d'altro canto non voglio spendere troppo di tagliandi e bollo
(attualmente circa 150€, valuterei max 200€. Regione Veneto)
- avere sedili e in genere comfort di guida decisamente superiore alla Ka (cosa non difficile)
- deve consumare meno della mia. Ho calcolato in media 15Km/l con la Ka, quindi ottimisticamente vorrei che la prossima auto facesse sopra i 20Km/l. Preferirei non considerare le ibride però: non vorrei il cambio automatico e sarei comunque fuori budget.
- Budget max 12-13000€ di finanziamento, considerando un anticipo cash non superiore ai 3000€ e la valutazione della mia (quindi importo totale <20.000€)
- optional: possibilmente vorrei che non si svalutasse troppo
La Mazda 2 rispecchia molti di questi requisiti, l'unico cruccio è forse la svalutazione. In più vorrei valutare un diesel e la Mazda 2 attualmente non lo monta (parafrasando il venditore, non è neanche sicuro che lo monteranno mai). Un'altra nota negativa della Mazda 2 è forse la sensazione di leggerezza delle portiere e la visibilità non proprio ottimale (ma mi riservo di cambiare idea quando l'avrò provata).
Insomma, il tutto per chiedervi un consiglio sulla mia prossima auto che rispecchi le mie esigenze![:D](//www.autopareri.com/applications/core/interface/js/spacer.png)
Intanto vi ringrazio, buona domenica!
13 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: