Vai al contenuto
  • 0

Consigli e Pareri Prossima Macchina! A3 SP vs Golf 7 vs V40 vs 500X


sku89

Domanda

Buon Giorno e buona Domenica a tutti!

Mi chiamo Giovanni sono Di Forlì (Emilia-Romagna), ho 26 anni, sono alto 1.86 (questa info è per ipotetici consigli su auto in cui magari non ci sto)..............e sono 24 giorni che non tocco alcol :lol::lol::lol:

Scherzi a parte a fine Aprile quando mi scadrà l'assicurazione prenderò due piccioni con una fava cambiando sia assicurazione che macchina (Una Peugeot 207 X-Line 3P 1.4 8v Benzina del 2007 con 80k km) 8-) e mi son messo con laaaaaargo (ho gia detto largo?) anticipo a studiarmele un po su tutti gli aspetti, leggendo recensioni, vedendo video e iniziando a girare per qualche concessionario per farmi un idea di come sono le vetture che mi ispirano lasciando numero e e-mail.

Premetto che percorro si e no all'anno 12/15k km poca autostrada, più che altro strade poco trafficate dove tengo mediamente i 70km/h e un po di centro storico quindi piu trafficato.

Le strade che percorro mediamente per andare al lavoro sono collinari con pendenze irrisorie per intenderci da casa mia al posto di lavoro ci sono 142m di dislivello spalmati in 18km.

Dopo questa descrizione forse inutile ma spero di no passo ad esporvi le mie macchinine che mi fanno penare :-P

Budget: 20.000 Euro possibilmente anche meno la mia attuale auto valuterò sul momento se lasciarla a loro o vederla da solo (vale 2000/2500 euro

1°) Audi A3 SportBack Versione Ambition 1.4 Metano o 1.6 Diesel

Bella Bellissima spero che questo mio amore non sia dettato un po dallo status che rappresentano i 4 anelli...

Consumi ok - Qualità e rifiniture la migliore - Devo provare a salirci perché mi dicono che non ci sto dentro o che comunque ogni volta che salgo e scendo devo piegare la testa per non sbattere - prezzo superiore alle altre a parità di allestimenti ecco perché sarebbe l'unica che cerco solo usata e non anche km0

2°) Golf 7 Sport Edition Versione Highline 1.4 Metano o 1.6 Diesel

Consumi ok - Qualità e rifiniture buona - Sono salito nel modello Sport Edition e posso dire di starci bello comodo mi piacciono molte cosine dentro ma è anche vero che sono salito 5 minuti, parlo di sport edition perché è l'unico modello che me la fa apprezzare, la sola Highline mi risulta troppo comune e insapore - prezzo buono la cerco sia usata con massimo 40k km o km0

3°) Volvo V40 (per la versione ancora non lo so perché devo capire quale versione equivale le altre descritte)

Assieme alla Audi A3 penso sia la più bella in assoluto esternamente - Consumi ok - Qualità e rifiniture buona - Gli interni mi fanno c...e o meglio sono il volante e la strumentazione centrale in sospensione nel vuoto che devo capire se mi piacciono o meno, leggendo varie recensioni è la vettura con i comandi più incasinati e meno intuitivi della "famiglia" qui descritta - prezzo in linea con l'Audi a3 quindi superiore alla media ma senza un reale riscontro di qualità a primo impatto - la cerco sia usata con massimo 40k km

4°) Fiat 500x Lounge 1.6 Diesel e 2 sopra citate)

Questa è l'ultima aggiunta alla mia lista un pò la pecora nera direi :lol:

Mi piace, ha un un non sò che di muscoloso che mi intriga (faccio palestra ahahahahah)

Consumi non buonissimi almeno credo alcuni parlano di 14km/l altri di 18km/l - qualità nettamente superiore ad altre Fiat ma comunque inferiore alle precedenti - Prezzo migliore della Golf 7 di circa 2000 euro in meno - ha delle gomme """ignoranti""" ovvero con dimensioni particolari e di nuova concezione quindi costano...guardando quella che voglio io ha i 18 pollici e ci vogliono 800 euro per il cambio gomme anche nei 17 pollici il prezzo scende di poco - una cosa che ho sempre rimpianto con la mia Peugeot 207 è stato il non poter salire un marciapiede perché sennò strisciavo con questa potrei avverare il mio sogno (ironizzo un po sulle sciocchezze che vado a valutare) e quando vado a sciare starei più rilassato anche se c'è neve.

Non ho valutato i benzina anche se faccio pochi km perché sono fissato che il Diesel manterrà piu il prezzo ma sono aperto a esaustive spiegazioni che mi facciano ricredere.

Penso di essere stato anche eccessivamente prolisso, ciò che ho scritto è bastato solo su recensioni, video recensioni e giudizi altrui.

Ora vi chiedo secondo voi su quale dovrei puntare e o escludere? Tralasciando il fattore estetico che è soggettivo quale scegliereste voi e perché?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che "sprecheranno" anche solo qualche minuto del loro tempo nel rispondermi!

Modificato da sku89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Solo come contributo, nel weekend per andare in montagna ho utilizzato la Passat 1.4 a metano di mio padre causa gomme da neve ancora non pervenute sulla mia.

Ok, sono 150 cv contro i 110 che avresti su Golf e A3, ma io sono innamorato di quel motore, va che è una meraviglia.

E quasi 400 km, non sono nemmeno andato in riserva di metano, avevo fatto il pieno da vuoto di 19 euro.

Io prenderei Golf TGI, senza grosse remore. Ho provato tra l'altro quella di un collega e va davvero bene, 110 cv sono adeguati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Solo come contributo, nel weekend per andare in montagna ho utilizzato la Passat 1.4 a metano di mio padre causa gomme da neve ancora non pervenute sulla mia.

Ok, sono 150 cv contro i 110 che avresti su Golf e A3, ma io sono innamorato di quel motore, va che è una meraviglia.

E quasi 400 km, non sono nemmeno andato in riserva di metano, avevo fatto il pieno da vuoto di 19 euro.

Io prenderei Golf TGI, senza grosse remore. Ho provato tra l'altro quella di un collega e va davvero bene, 110 cv sono adeguati.

Abbastanza d'accordo, anch'io tra Golf ed A3 metano prederei la prima. Ma bisogna verificare molto bene la lista accessori, perché anche nell'allestimento Highline accessori come fari allo xeno, navigatore ed anche CdB a colori sono optional.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
V40 è molto particolare, un pò come la C30. Golf e A3 sono macchine davvero alla moda e se mi gira una delle due sarà la mia prossima auto!

Hai valutato Seat Leon? Civic, è molto molto particolare, forse più di V40 ed è molto equipaggiata.

500X, come tutti i crossover, non la vedo molto per un giovane.

Non scherziamo, V40 è un auto decisamente più "banale", segue il canonico design volvo e ha volumi standard.

C30 era molto più di rottura e particolare (solo 3 porte tra l'altro), non piaceva a tutti.

La Volvo la trovo più azzeccata di A3 e Golf attuali, è un pò claustrofobica davanti per la forma del parabrezza (penso fatto così per motivi di aerodinamica) ma di spazio ce n'è.

500x imho, come Countryman e Renegade, invece le vedo auto che configurate nel modo giusto possono adattarsi benissimo ad un giovane (che, peraltro, ha la mia età quindi giovanissimo 8-)).

Hanno sicuramente il plus di avere la seduta alta e l'abitacolo più arioso rispetto al classico sottoscala delle seg. c attuali, unico plus che riconosco ai suv.

Io comunque tra le tutte darei anche un bell'occhio al prezzo, se il delta tra a3 e golf è abbondante non mi farei alcun remore ad andare sulla golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volvo io la scarterei personalmente perchè le trovo in generale auto da vecchi e davvero troppo anonime.

Vista la V40 e sabato sera ho viaggiato su una XC60 T5 non so che allestimento ma sarà stato alto...dentro mi veniva da strapparmi i capelli tanto era scialba.

Fatta bene eh, ma per me sono auto noiose per persone che vogliono auto ben più rassicuranti della Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lascia stare la A3 che con 20.000€ ci compri solo le ruote...idem Golf, ma per motivi etici.

non colgo la differenza: se inquinano più del dovuto , inquinano entrambe

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Motivi etici per entrambe, solo che per la A3 c'è il motivo aggiunto del fatto che con 20k euro non compra nulla oltre allo stemma.

Io sono per la linea dura contro VAG, mai più un euro, non consiglierò mai più un'auto loro fino a che non cambia la storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto ho dimenticato di scrivere che la 308 ha una posizione di guida particolare e va provata.

L'ho consigliata perchè è la cosa più simile alla Golf che ci sia ed ha una dotazione ottima (e quella nell'annuncio dei sedili bellissimi) con un buon motore.

Non la prenderei neanche io sarò franco, però oggettivamente è un ottimo value for money.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su VAG sono anni che ne sento di tutti i colori sul comparto motori. Prima i 2.0 diesel, poi il 1.2 diesel, poi il 1.4 TSI, poi il 1.4 turbo metano (a proposito: ora come va il TGI?), ora di nuovo la mafagna sui diesel.

Magari a me utente può pure fregare niente se la casa madre truffa, la mia auto inquina e per un po' gli amici ci scherzano su, però qui sembra che il cliente oggi compra il "motore tedesco" e domani gli può succedere di tutto.

Tra le citate rimangono 500X e Volvo. Volendo rimanere sulle wagon Volvo non mi dispiace. Considererei pure Astra e 308.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.