Vai al contenuto
  • 0

Consigli e Pareri Prossima Macchina! A3 SP vs Golf 7 vs V40 vs 500X


sku89

Domanda

Buon Giorno e buona Domenica a tutti!

Mi chiamo Giovanni sono Di Forlì (Emilia-Romagna), ho 26 anni, sono alto 1.86 (questa info è per ipotetici consigli su auto in cui magari non ci sto)..............e sono 24 giorni che non tocco alcol :lol::lol::lol:

Scherzi a parte a fine Aprile quando mi scadrà l'assicurazione prenderò due piccioni con una fava cambiando sia assicurazione che macchina (Una Peugeot 207 X-Line 3P 1.4 8v Benzina del 2007 con 80k km) 8-) e mi son messo con laaaaaargo (ho gia detto largo?) anticipo a studiarmele un po su tutti gli aspetti, leggendo recensioni, vedendo video e iniziando a girare per qualche concessionario per farmi un idea di come sono le vetture che mi ispirano lasciando numero e e-mail.

Premetto che percorro si e no all'anno 12/15k km poca autostrada, più che altro strade poco trafficate dove tengo mediamente i 70km/h e un po di centro storico quindi piu trafficato.

Le strade che percorro mediamente per andare al lavoro sono collinari con pendenze irrisorie per intenderci da casa mia al posto di lavoro ci sono 142m di dislivello spalmati in 18km.

Dopo questa descrizione forse inutile ma spero di no passo ad esporvi le mie macchinine che mi fanno penare :-P

Budget: 20.000 Euro possibilmente anche meno la mia attuale auto valuterò sul momento se lasciarla a loro o vederla da solo (vale 2000/2500 euro

1°) Audi A3 SportBack Versione Ambition 1.4 Metano o 1.6 Diesel

Bella Bellissima spero che questo mio amore non sia dettato un po dallo status che rappresentano i 4 anelli...

Consumi ok - Qualità e rifiniture la migliore - Devo provare a salirci perché mi dicono che non ci sto dentro o che comunque ogni volta che salgo e scendo devo piegare la testa per non sbattere - prezzo superiore alle altre a parità di allestimenti ecco perché sarebbe l'unica che cerco solo usata e non anche km0

2°) Golf 7 Sport Edition Versione Highline 1.4 Metano o 1.6 Diesel

Consumi ok - Qualità e rifiniture buona - Sono salito nel modello Sport Edition e posso dire di starci bello comodo mi piacciono molte cosine dentro ma è anche vero che sono salito 5 minuti, parlo di sport edition perché è l'unico modello che me la fa apprezzare, la sola Highline mi risulta troppo comune e insapore - prezzo buono la cerco sia usata con massimo 40k km o km0

3°) Volvo V40 (per la versione ancora non lo so perché devo capire quale versione equivale le altre descritte)

Assieme alla Audi A3 penso sia la più bella in assoluto esternamente - Consumi ok - Qualità e rifiniture buona - Gli interni mi fanno c...e o meglio sono il volante e la strumentazione centrale in sospensione nel vuoto che devo capire se mi piacciono o meno, leggendo varie recensioni è la vettura con i comandi più incasinati e meno intuitivi della "famiglia" qui descritta - prezzo in linea con l'Audi a3 quindi superiore alla media ma senza un reale riscontro di qualità a primo impatto - la cerco sia usata con massimo 40k km

4°) Fiat 500x Lounge 1.6 Diesel e 2 sopra citate)

Questa è l'ultima aggiunta alla mia lista un pò la pecora nera direi :lol:

Mi piace, ha un un non sò che di muscoloso che mi intriga (faccio palestra ahahahahah)

Consumi non buonissimi almeno credo alcuni parlano di 14km/l altri di 18km/l - qualità nettamente superiore ad altre Fiat ma comunque inferiore alle precedenti - Prezzo migliore della Golf 7 di circa 2000 euro in meno - ha delle gomme """ignoranti""" ovvero con dimensioni particolari e di nuova concezione quindi costano...guardando quella che voglio io ha i 18 pollici e ci vogliono 800 euro per il cambio gomme anche nei 17 pollici il prezzo scende di poco - una cosa che ho sempre rimpianto con la mia Peugeot 207 è stato il non poter salire un marciapiede perché sennò strisciavo con questa potrei avverare il mio sogno (ironizzo un po sulle sciocchezze che vado a valutare) e quando vado a sciare starei più rilassato anche se c'è neve.

Non ho valutato i benzina anche se faccio pochi km perché sono fissato che il Diesel manterrà piu il prezzo ma sono aperto a esaustive spiegazioni che mi facciano ricredere.

Penso di essere stato anche eccessivamente prolisso, ciò che ho scritto è bastato solo su recensioni, video recensioni e giudizi altrui.

Ora vi chiedo secondo voi su quale dovrei puntare e o escludere? Tralasciando il fattore estetico che è soggettivo quale scegliereste voi e perché?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che "sprecheranno" anche solo qualche minuto del loro tempo nel rispondermi!

Modificato da sku89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io sono 1.88 e ho un'Audi A1, ci sto divinamente. Nell'A3 ci stai eccome, l'ha mio fratello e non ho nessun problema nè a starci, nè salirci/scendere.

Io come motore ho il 1.4 TFSI s-tronic. Brioso, con consumi sui 15-16km/l, faccio 25mila km/anno in strade con pendenza elevata e un dislivello di 1800mt spalmato sui 80km del casa-lavoro. Poi ovviamente ci sono gli 80km in discesa a permettermi certi consumi medi.

Quindi io fossi in te prenderei un motore turbobenzina, magari con cambio automatico. Già il 1.4TFSI potrebbe darti soddisfazioni.

L'A3 è bella, non c'è dubbio, la V40 pure, Golf anche, Fiat 500x è forse la Fiat della svolta in fatto di qualità e la ritengo un'ottima auto. Secondo me la scelta è provarle e prendere quella su cui ti trovi meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma su gli euro 6 non dovrei essere già sicuro di non ricadere nei problemi già noti?

Retorica gratuita:

Tu ti fidi a dare 20000€ a chi ha truffato mezzo mondo?

Su questo piano pure gli €5 dovevano essere in regola ma sappiamo tutti com'è andata a finire.

Non hai preso in considerazione la Giulietta? 1.4 GPL 120cv se ne trovano molte a meno di 20000€ a km0 :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa,ma a te quale e' quella che piace di piu'?Perche' vanno bene tutti i consigli,ma alla fine sei tu che ci devi salire tutti i giorni,la cosa essenziale e' che sia di tuo gradimento.Sono convinto che in cuor tuo hai gia' deciso e cerchi solo delle conferme,vero?;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti sembrerà un baggianata ma metà dei miei amici con cui esco hanno la Giulietta...se vedo altre Giuliette mi viene la nausea ahaha

Poi a due di loro si è rotto da un giorno all'altro il porta oggetti (quello sul cruscotto che si apre premendolo) entrambe in garanzia ma non hanno coperto che gli chiedono 240 euro..............

La Giulietta non la considero proprio :-P anche ho visto che anche a metano tira a bestia

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Scusa,ma a te quale e' quella che piace di piu'?Perche' vanno bene tutti i consigli,ma alla fine sei tu che ci devi salire tutti i giorni,la cosa essenziale e' che sia di tuo gradimento.Sono convinto che in cuor tuo hai gia' deciso e cerchi solo delle conferme,vero?;)

Ah dire il vero sono proprio in alto male ahahaha

L'eterno indeciso....la V40 fuori è la più bella ma dentro mi lascia perplesso...A3 bella fuori e dentro ma pago il brand ed è piu cara...golf 7 solo se sport edition ma se ne trovano poche poche...500x mi piace ma cercando un auto diciamo sobria senza fronzoli non mi sembra l'auto migliore...

Magari fossi già deciso in cuor mio ahahah

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma su gli euro 6 non dovrei essere già sicuro di non ricadere nei problemi già noti?

Sku il problema è che nemmeno l'attuale CEO, prendendo per buono quello che dice, è a conoscenza di ciò che hanno e stanno vendendo. Nel dubbio..rivolgerei l'attenzione verso altre alimentazioni, o direttamente altri marchi.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Della lista, andrei di V40 o 500x.

Per il semplice fatto che su auto di quelle dimensioni e costo avere un retrotreno a ruote indipendenti (anzichè a ruote interconnesse) mi sembra doveroso. In termini di handling e di comfort.

Non scarterei a priori i nuovi piccoli turbo a benzina. Danno consumi interessanti, hanno qualche particolare in meno soggetto a rogne (DPF, EGR, son meno sensibili alla qualità del carburante) e permettono un risparmio interessante all'acquisto (se le auto le porti a fine vita fregatene della rivendita), magari usabile per prendere un'auto più accessoriata.

Se sei disposto a alternative, Ford Focus.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io suggerirei V40 turbobenzina o 500X 1.4 Turbo 140 cv; sulla seconda mi sembri più convinto, e quindi punterei a questa, se ne trovano km 0 e molto accessoriate.

Golf e A3, dopo la pagliacciata truffaldina le eviterei proprio.

Edit http://www.subito.it/auto/fiat-500x-1-4-multiair-140-cv-cross-modena144198695.htm

Questa al paese di Peppone e Don Camillo :lol:http://www.subito.it/auto/fiat-500x-1-4-multiair-140-cv-cross-reggio-emilia-137627966.htm

E questa è più vicina a te http://www.subito.it/auto/fiat-500x-1-4-multiair-140-cv-cross-forli-cesena-142549738.htm

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Della lista, andrei di V40 o 500x.

Per il semplice fatto che su auto di quelle dimensioni e costo avere un retrotreno a ruote indipendenti (anzichè a ruote interconnesse) mi sembra doveroso. In termini di handling e di comfort.

Non scarterei a priori i nuovi piccoli turbo a benzina. Danno consumi interessanti, hanno qualche particolare in meno soggetto a rogne (DPF, EGR, son meno sensibili alla qualità del carburante) e permettono un risparmio interessante all'acquisto (se le auto le porti a fine vita fregatene della rivendita), magari usabile per prendere un'auto più accessoriata.

Se sei disposto a alternative, Ford Focus.

Retrotreno a ruote indipendenti (anzichè a ruote interconnesse) mi sembra doveroso. In termini di handling e di comfort.......in soldoni che vuol dire ahahah

La nuova focus l'ha presa mio babbo 5 mesi fa senò era tra le prescelte ottimo prezzo molto bella esteriormente, internamente non sono un fan dei transformers ovvero di decine e decine di tasti e blastiche lucide.

Non mi sono documentato ma nel caso una golf ad esempio o Audi ricadesse nei motori taroccati cosa comporterebbe a mè?

Aggiungo che nelle versioni benzina della 500x potrei farci mettere anche l'impianto volendo ho letto che molte concessionarie glielo montano garantendo 24 mesi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.