Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Incredibile 'sto mulo.

Massima curiosità per il confrontone!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

Interessantissima trattazione della questione design 405-605-164.

Ce ne fossero di pubblicazioni così ricche di retroscena anche per altre auto!

Per allargare la discussione alle altre ammiraglie del periodo, credo però che sarebbe più corretto riallacciarsi al topic apposito, sebbene fermo al 2012...

http://www.autopareri.com/forum/auto-d-epoca/43350-ammiraglie-anni-80-a-36.html

Poi vedete voi, l'importante è vedere il mega confronto con tutte nostre amate ammiraglie in fila!

Inviato

Paolo, purtroppo non ci conosciamo, ma io ti voglio già bene :clap

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Inviato

L'insuccesso della Safrane, rispetto alla 25, fu dovuto a mio parere esclusivamente a causa delle motorizzazioni che adottò. Variegati e brillanti motori sulla 25, pochi anziani e spompi sulla ben più pesante Safrane (il vetusto e assrtato Prv, il Sofim addirittura!!!).

Non riuscirò mai a capire come la brillatissima gamma Renault degli anni 80, che prevedeva una versione turbo per quasi tutti i modelli, negli anni '90 perse questa caratteristica. Spari' il turbo, bandiera della casa francese e per un decennio si ebbero auto molto lente (soprattutto in ripresa) pur con una qualità nettamente migliore (e secondo me superiore anche alle tedesche). Per fare un esempio, la Renault 21 turbo era una specie di missile e fu sostituita dalla Laguna 3.0 che era assai più lenta, assetatissima e invendibile in Italia

Sulla seconda serie Safrane si montarono i 5 cilindri Volvo, davvero ottimi ma che stonavano su quella che doveva essere l'ammiraglia francese per eccelleza (stesso errore commesso poi sulla Vel Satis, quella di avere motori alto di gamma giapponesi..).

Non parliamo della versione turbodiesel, che abbandono' finalmente il Sofim, ma che anzichè essere sostituito da un motore diesel a iniezione diretta di nuova generazione, fu sostituita da un meno prestante 2.2 a iniezione indiretta e neanche troppo affidabile...

E grazie a questi errori madornali, la Renault è sparita dall'alto di gamma.

La nuova Talisman fa ben sperare, ma il problema sono sempre i motori, solo 1.6 su un'auto lunga quasi 5 metri.... E l'insuccesso è quasi annnunciato

Inviato

beh a fine anni 80,un po tutti di colpo passarono ai plurivalvole un po spinti dall'ondata di giapponesi che gia li montavano da tempo,e soprattutto nei primi anni le coppie massime ai bassi regimi erano allucinanti.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
beh a fine anni 80,un po tutti di colpo passarono ai plurivalvole un po spinti dall'ondata di giapponesi che gia li montavano da tempo,e soprattutto nei primi anni le coppie massime ai bassi regimi erano allucinanti.

scusate ma sono solo io che non vedo nessuna immagine in prima pagina?!?!? :shock:

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato

Io (che le ho postate, caricandole sul server di AP) non vedo PIU' NIENTE.

Non so se cambiando il titolo o spostando (o cosa hanno fatto :D) sono andate perdute nei meandri del server... vi prego non ditemi che devo ricaricarle tutte.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.