Vai al contenuto

Assistenza e trattamento in concessionaria: alfa vs premium

Messaggi Raccomandati:

Mods, facciamo un topic chiamato, per esempio, "politiche di vendita e di ritiro dell'usato" ;-) ?

Il discorso è interessante, ma siamo in OT...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tanto è che un proprietario di serie3 o classe c con 3/4 anni di vita se venissero sottoposti a questi discorsi la giulia te la lasciano li, ora non dite che però alfa non deve fare numeri perché i clienti di giulia quelli li sono e con le politiche dei conce Alfa ad oggi non vendi manco i carciofi, mmm i carciofi è quasi tempo

Se l'obiettivo è vendere 30k 159 all'anno in Italia la strategia deve comprendere anche il calarti le braghe di fronte anche alla sr3 "muratore albanese style" :) da ritirare.

Se l'obiettivo è vendere 10/15k Giulia l'anno, sempre in Italia , la strategia può e deve essere diversa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Se l'obiettivo è vendere 30k 159 all'anno in Italia la strategia deve comprendere anche il calarti le braghe di fronte anche alla sr3 "muratore albanese style" :) da ritirare.

Se l'obiettivo è vendere 10/15k Giulia l'anno, sempre in Italia , la strategia può e deve essere diversa.

Beh ma a qualcuno la devono pur vendere sta Giulia, che adesso non è che si ricomincia a fare come le belle fighe del tipo, tu non mi piaci non ti do la macchina

Link al commento

Beh ma a qualcuno la devono pur vendere sta Giulia, che adesso non è che si ricomincia a fare come le belle fighe del tipo, tu non mi piaci non ti do la macchina

Sì. ma ripeto , se tu ne hai da vendere solo 10/15k all'anno, puoi anche non calarti le braghe e richiedere il giusto prezzo. Se uno vuole comunque la supervalutazione ed il supersconto "perché tanto è una fiat" puoi anche dirgli:

"Il concessionario BMW con la nuova Sr2 sedan è 3 isolati più avanti: dite pure che vi mando io :)"

Se le cose vanno come Sergione auspica l'alfa non sarà più italocentrica, come non lo è più Maserati.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sì. ma ripeto , se tu ne hai da vendere solo 10/15k all'anno, puoi anche non calarti le braghe e richiedere il giusto prezzo. Se uno vuole comunque la supervalutazione ed il supersconto "perché tanto è una fiat" puoi anche dirgli:

"Il concessionario BMW con la nuova Sr2 sedan è 3 isolati più avanti: dite pure che vi mando io :)"

Se le cose vanno come Sergione auspica l'alfa non sarà più italocentrica, come non lo è più Maserati.

Link al commento

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Con sti discorsi di mandare via i clienti è già zompata una volta l'Alfa, dopo cinque sei anni che non fai nulla adesso fai una berlina e di colpo non mi fai rientrare gli usati della concorrenza con valore almeno 10k€? Boh secondo me se vuoi piazzarne 20k, a qualcuno che ha una serie3 di 4anni o classe c la dovranno vendere. D'accordo in linea di massima sul non svendere

Ma manco fare troppo le mezze vergini

Link al commento

Con sti discorsi di mandare via i clienti è già zompata una volta l'Alfa, dopo cinque sei anni che non fai nulla adesso fai una berlina e di colpo non mi fai rientrare gli usati della concorrenza con valore almeno 10k€? Boh secondo me se vuoi piazzarne 20k, a qualcuno che ha una serie3 di 4anni o classe c la dovranno vendere. D'accordo in linea di massima sul non svendere

Ma manco fare troppo le mezze vergini

Ma il problema non è l'usato in sé: semplicemente se hai un usato da 10k ti sarà valutato 10k, non 15, "perché sennò compro altro".

E se l'auto costa 40k lo sconto che avrai sarà in linea col mercato, non il doppio "perché sennò compro altro".

fino a ieri a chi ti diceva così ti toccava adattarti, oggi gli si può ( o per lo meno si potrebbe ) dire: "va bene, compri altro" :)

Link al commento

Ma il problema non è l'usato in sé: semplicemente se hai un usato da 10k ti sarà valutato 10k, non 15, "perché sennò compro altro".

E se l'auto costa 40k lo sconto che avrai sarà in linea col mercato, non il doppio "perché sennò compro altro".

fino a ieri a chi ti diceva così ti toccava adattarti, oggi gli si può ( o per lo meno si potrebbe ) dire: "va bene, compri altro" :)

Così ci sto, ma quello che ho riscontrato io è l'opposto, in alfa mi dai 60%altrove 100% del valore usato ,essendo cliente capisci che mi fa incazzare... ergo puoi morire con l'acido solforico

Se poi la smettono di pensare che uno comprando da loro si salvi e da altri sia un miscredente sono pronto a tornare

Link al commento

capisco che sei in autentica frenesia ;)

però considera anche che siamo ancora ben prima della ordinabilità,

quindi mi aspetto che, come per la mazda, cerchino di sfruttare per bene l'effetto novità

prima di iniziare a trattare con i clienti

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Io francamente che un marchio su marchio venga valutato un 10-20% piu della media di mercato della valutazione dei competitor lo auspico. E' anche un modo di ringraziare il cliente della fiducia.

Se mi proponessero un valore inferiore o sensibilmente inferiore al mercato, la giulia se la tengono loro.

Ma si ritorna sempre al discorso che oltre al prodotto ci vogliono le persone che gli stanno intorno. Soprattutto sul post-vendita.

Link al commento