Vai al contenuto

Assistenza e trattamento in concessionaria: alfa vs premium


Messaggi Raccomandati:

Che poi perché chi acquista Giulia base deve essere trattato meglio di chi acquista GC accessoriata quando il secondo spende di più ?

O Giulietta base-media con 500x accessoriata ?

Un certo comportamento lo posso far passare per certi clienti (8c,4c e Qv) ma mica per tutta Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quando mai in questo paese il merito viene ripagato? :pen: Non ho detto che devi negargli il servizio essenziale ma catso, ma al problema fame puoi rispondere con un Happy meal o andare da Alajmo.

al calandrino ci ho lasciato un rene :lol:

però è vero, con la giusta misura un po' devi pagare l'occhio

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perché, quelli con la Aygo non hanno diritto anche loro di vedersi trattati come persone che se li sono sudati i soldi? E quindi meritevoli di attenzioni?

E quelli con la Lexus sempre nati ricchi? :pen:

Occhio che se tratti da stronzo quello della Aygo, se poi quello fa carriera ti fa una pernacchia e non ti compra manco più la Lexus....

Adesso sei ancora giovane, vedrai che quando l'assegno da staccare porterà il tuo nome la visione di certe cose "fuffa" cambieranno radicalmente :) passando a valutare cose più concrete (appunto la cortesia e la professionalità della struttura)

Sono d'accordo io queste differenziazioni classiste le reputo proprio delle stronzate, tra l'altro Lexus in italia si atteggia un sacco ma mi verrebbe da dirgli "ma de che'! che non vendete un cazzo manco spinti da toyota e da una politica dei finanziamenti aggressiva"...

la differenziazione dei locali la vedrei solo per casi, remotissimi, di estremo lusso, ma già in quel caso i concessionari sono pochi e stand-alone.

è come la storia delle tesserine per le miglia delle varie compagnie aeree, che se hai lo status ti trattano meglio, tutte cavolate che distolgono l'attenzione dalle cose importanti: il prodotto, il prezzo e la qualità del servizio post vendita. Chi ha superato la fase della carta platino e del freccia alata poi guarda ai numeri veri ed alle cose che contano, quindi se la giulia sta relativamente vicina ad una Renegade, uno con un minimo di grano salis guarda le cose per come sono, perchè un concessionario esclusivo Alfa non ha ragione di esistere ad oggi

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so quali siano i dettami delle case, però vedo che anche VAG differenzia gli show-room. Anzi, per quelle che ho visitato, sono proprio stabili diversi. Se tutti fanno cosi, un motivo ci sarà. Non credo si mettano a imporre extra-costi ai dealer senza motivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembrerebbe Auto Si di PN che conosco bene anche chi ci lavora, è a 30 km da me,

Concessionaria piuttosto grande che racchiude tutti i marchi del gruppo non solo Alfa e Jeep

ma anche Fiat Lancia e Abarth.

Nuovi arredi...devo passar a vederla allora.

Sina SpA, presumo sia quella che intendi tu

Link al commento
Condividi su altri Social

OT start ...la concessionaria del gruppo FCA di Pordenone, da Pordenonese la conosco assai bene,

posso solo dire che trattasi di mera questione di spazio...

...almeno in questo caso, se la zona Alfa (appena rinnovata) confina con quella Jeep, IMHO non è il caso di "Tafazzizzarsi", dai... OT stop

30ldp2v.jpg

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Un muro no, ma è giusto separare le aree e differenziarle per arredamento e quisquilie varie in base al target.

Qui a Milano al concessionario Toyota Lexus ci sono due ingressi separati, anche se poi in realtà dentro si può passare dall'uno all'altro da un piccolo passaggio, tuttavia se vai in Lexus ti trovi le poltroncine e i divanetti in pelle con tutto design particolare, ti portano il caffè dal bar con il cioccolatino d'accompagnamento (viene la receptionist a chiedere direttamente cosa può farvi servire), c'è Sky e ci sono delle riviste particolari se vuoi leggere, poi c'è Toyota accanto dove...ti attacchi al cazzo. :lol:

No, ci sono i divanetti anche li ma ti becchi il Quattroruote e aspetti senza servizi complementari in un ambiente molto più "normale" e idem questa cosa si ripete poi in officina: sale d'attesa diverse e separate (ma in realtà la macchina te la vengono a prendere a casa e quindi in teoria poca gente passa di li).

Se Alfa Romeo vuole fare il marchio premium deve adottare qualche accorgimento del genere secondo me.

Qui al Motorvillage dietro casa in effetti il concessionario ho notato che è un lungo corridoio e per ogni area del marchio c'è un arredamento diverso ma quello che in realtà percepisco io è che è un "more of the same", cioè cambia solo il vestito ma non la sostanza dato che è tutto uguale praticamente.

Dicevo, niente muri che separino nettamente le zone, ma si a separazioni più discrete ma che delimitino chiaramente le aree.

Esatto Sad! L'avessi detto io mi avrebbero già crocifisso e invece tu sei già a 4 likes! :lol:

Ma va bene uguale! Accendiamoli sti fari! :clap

6645895399_68846b3b6d_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella LS è meno anonima in sta foto. :lol:

Sono d'accordo io queste differenziazioni classiste le reputo proprio delle stronzate, tra l'altro Lexus in italia si atteggia un sacco ma mi verrebbe da dirgli "ma de che'! che non vendete un cazzo manco spinti da toyota e da una politica dei finanziamenti aggressiva"...

la differenziazione dei locali la vedrei solo per casi, remotissimi, di estremo lusso, ma già in quel caso i concessionari sono pochi e stand-alone.

è come la storia delle tesserine per le miglia delle varie compagnie aeree, che se hai lo status ti trattano meglio, tutte cavolate che distolgono l'attenzione dalle cose importanti: il prodotto, il prezzo e la qualità del servizio post vendita. Chi ha superato la fase della carta platino e del freccia alata poi guarda ai numeri veri ed alle cose che contano, quindi se la giulia sta relativamente vicina ad una Renegade, uno con un minimo di grano salis guarda le cose per come sono, perchè un concessionario esclusivo Alfa non ha ragione di esistere ad oggi

Ma dove si atteggia che ti fanno un bordello di sconto e ti trattano come si deve pur di non farti cambiare marchio. :lol:

Io insisto, altrimenti se non avesse senso ciò che sostengo non avrebbero motivo di esistere gli Apple Store o altre robe sui generis.

Nel caso di Lexus c'è tutto, dal pre al post, se poi gli altri marchi non sono in grado sono problemi loro e sono loro che devono rimediare e spesso la colpa manco è della casa madre stessa quanto del concessionario.

Quando ho fatto l'ultimo tagliando in Seat sono stato trattato bene, ma in generale in questi 3 anni di possesso sono stato contento perchè mi hanno anche invitato ad eventi esclusivi e fatto offerte su manutenzione, ma ho visto fare una cosa che potrebbe essere talmente ordinaria e normale che la metà dei concessionari non fa.

Prenoti tagliando e ti arriva sms di conferma in diretta oltre che il giorno prima per ricordarti che devi portare l'auto e a che ora, lasci giù l'auto e quando è pronta ti arriva sms per dirti che puoi andare a ritirarla.

Questa è una delle tante cose base che in molti non sono in grado di fare, che siano generalisti che premium...in Mercedes lasci giù l'auto e poi ti dicono "sarà pronta nel tardo pomeriggio" dopodichè sta a te chiamare per informarti, dunque metti il caso che l'auto fosse pronta qualche ora prima tu non lo sai.

E' chiaro che senza un minimo di buon senso non si può arrivare a cogliere cosa significi differenziare come l'ho inteso io, di certo se mettessero qualcuno di competente a dirigere le concessionarie...

Parlo di concessionarie ma sono talmente tanti i posti in cui un minimo di tecnologia del genere potrebbe alzare molto il livello di gradimento ed efficacia del servizio che se inizio a parlare non mi fermo più...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo io queste differenziazioni classiste le reputo proprio delle stronzate, tra l'altro Lexus in italia si atteggia un sacco ma mi verrebbe da dirgli "ma de che'! che non vendete un cazzo manco spinti da toyota e da una politica dei finanziamenti aggressiva"...

la differenziazione dei locali la vedrei solo per casi, remotissimi, di estremo lusso, ma già in quel caso i concessionari sono pochi e stand-alone.

è come la storia delle tesserine per le miglia delle varie compagnie aeree, che se hai lo status ti trattano meglio, tutte cavolate che distolgono l'attenzione dalle cose importanti: il prodotto, il prezzo e la qualità del servizio post vendita. Chi ha superato la fase della carta platino e del freccia alata poi guarda ai numeri veri ed alle cose che contano, quindi se la giulia sta relativamente vicina ad una Renegade, uno con un minimo di grano salis guarda le cose per come sono, perchè un concessionario esclusivo Alfa non ha ragione di esistere ad oggi

ma infatti secondo me la strada dovrebbe essere quella dei "village" : un intero isolato dedicato a tutti i prodotti FCA

con servizio e qualità garantiti.

poi chi vuole per i marchi standard può andare dai meccanici convenzionati, che insieme con i conce generici attuali possono

essere una grande risorsa o anche una grande fregatura.

ovviamente il loro numero garantisce copertura maggiore, ma la semplice affiliazione non garantisce la qualità

il problema è che fiat essendo in casa aveva fino a poco tempo fà questi ultimi e non aveva i village,

non il fatto che fossero multibrand

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.