Vai al contenuto

Assistenza e trattamento in concessionaria: alfa vs premium


Messaggi Raccomandati:

Quella LS è meno anonima in sta foto. :lol:

Ma dove si atteggia che ti fanno un bordello di sconto e ti trattano come si deve pur di non farti cambiare marchio. :lol:

Io insisto, altrimenti se non avesse senso ciò che sostengo non avrebbero motivo di esistere gli Apple Store o altre robe sui generis.

Nel caso di Lexus c'è tutto, dal pre al post, se poi gli altri marchi non sono in grado sono problemi loro e sono loro che devono rimediare e spesso la colpa manco è della casa madre stessa quanto del concessionario.

Quando ho fatto l'ultimo tagliando in Seat sono stato trattato bene, ma in generale in questi 3 anni di possesso sono stato contento perchè mi hanno anche invitato ad eventi esclusivi e fatto offerte su manutenzione, ma ho visto fare una cosa che potrebbe essere talmente ordinaria e normale che la metà dei concessionari non fa.

Prenoti tagliando e ti arriva sms di conferma in diretta oltre che il giorno prima per ricordarti che devi portare l'auto e a che ora, lasci giù l'auto e quando è pronta ti arriva sms per dirti che puoi andare a ritirarla.

Questa è una delle tante cose base che in molti non sono in grado di fare, che siano generalisti che premium...in Mercedes lasci giù l'auto e poi ti dicono "sarà pronta nel tardo pomeriggio" dopodichè sta a te chiamare per informarti, dunque metti il caso che l'auto fosse pronta qualche ora prima tu non lo sai.

E' chiaro che senza un minimo di buon senso non si può arrivare a cogliere cosa significi differenziare come l'ho inteso io, di certo se mettessero qualcuno di competente a dirigere le concessionarie...

Parlo di concessionarie ma sono talmente tanti i posti in cui un minimo di tecnologia del genere potrebbe alzare molto il livello di gradimento ed efficacia del servizio che se inizio a parlare non mi fermo più...

Sai quale è il problema?

Che si, sono tutte cose figherrime....quando va tutto bene ed è tutto ordinario. Ovvero vai lì, sganci soldo, non rompi i coglioni.

Son buoni tutti a fare splendida figura se le cose ti cosano.

Solo che a volte capitano gli imprevisti, e scopri sovente la loro vera natura. Che cambiano la faccia come man-at-faces passando da "sorridente e amichevole" a "Aò, razzo vuoi da me?".

Tipo un problema in garanzia. È il banco di prova su cui cascano.

Informazioni zero, riluttanze sugli interventi, auto sostitutive negate o recuperate diosasolodove.

Fenomeno trasversale eh, successo con più di un marchio.

Ergo, piuttosto che fare tanta fuffa ma poi cascare come pere cotte quando c'è davvero la necessità....fai cose discrete, ma fatte bene e con serietà.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non sapevo che avessi avuto una passat ecofuel dsg pure tu !

"no guardi il problema è che lei la usa sempre in autostrada"

"echecazzo me la compro come city car ?"

il tutto nel centro di 2 isolati della VAG a torino.

il punto come già scritto più volte è che si tende a confondere peppino o maccanico sotto casa con il marchio FCA,

cosa che non capita con i brand stranieri per ovvi motivi.

poi peppino può essere molto in gamba oppure un truffatore.

ma anche quando è in gamba è capace che ti dice:

"l'ho vista arrivare è ho capito che l'auto ha il problema X"

"vede, basta cambiare questa guarnizione da 50 cent e fra mezz'ora può ripartire"

"cazzo no nho capito perchè FCA continua a rispamriare su queste cazzate"

e il cliente se ne va " guarda che stronzi quelli di fiat: 30 minuti e 30 euro buttati"

in VAG invece entri con il motore che va a 3 cilindri, il cruscotto acceso come un albero di natale

e poi ti dicon chè è colpa tua che la usi in autostrada e poi aspetti 6 settimane

....chiuso in casa per la vergogna di avere usato male la meraviglia della tecnica,

perchè loro hanno in staff solo personale necessario per cambiare olio e pasticche dei freni

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ergo, piuttosto che fare tanta fuffa ma poi cascare come pere cotte quando c'è davvero la necessità....fai cose discrete, ma fatte bene e con serietà.

Su questo non si può essere che d'accordo, però il fatto è che a fare da filtro tra casa madre e cliente c'è sempre l'officina e concessionario che tante volte manco sanno dove mettere le mani o non ti risolvono i problemi direttamente.

Diciamo che la fuffa extra potrebbe rendere meno odioso attraversare quei momenti, chiedere ai tanti possessori Audi o Bmw che nonostante manodopere spaventose e auto con duemila problemi restano sempre in casa.

Comunque riguardo ad Alfa mi sembra chiaro che debbano offrire sia una nuova immagine che della concretezza a livello di assistenza.

Dovrebbero fare girare degli ispettori in incognito dalla casa madre, spero vivamente le facciano con tutti i marchi queste cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove si atteggia che ti fanno un bordello di sconto e ti trattano come si deve pur di non farti cambiare marchio. :lol:

Io insisto, altrimenti se non avesse senso ciò che sostengo non avrebbero motivo di esistere gli Apple Store o altre robe sui generis.

aspetta io mica mi sogno di dire che tu dica cose senza senso, e infatti le trovi in determinati ambiti

concessionari BMW/AUDI

App store

Sale Lounge per i possessori di tessera Honor della Luftwaffe

Io dico il contrario, dico che queste cose sono all'ordine del giorno e c'è gente che spende di più per avere questo tipo di trattamento e si copre di giustificazioni per aver speso di più per essere coccolato, dicendo che in realtà ci sono delle motivazioni tecniche/economiche/ambientali, invece la realtà è che la gente ama essere coccolata e perculata con migliaia di euro pagati in più per sedere su un divanetto carino e bere un caffè. Però se ci pensi queste cose le paghi carissime e non vengono insieme o comunque dopo un servizio puntuale ed efficace sulle problematiche importanti, ma vengono solitamente "in sostituzione " di un servizio vero efficace e al giusto prezzo... E' la mania di tanti che vogliono sentirsi "signori"

Detto ciò ti dico il mio personale punto di vista

io questi posti da fintissimi ricchi li odio e li brucerei col Napalm, sono la quintessenza della canzone di Pino Daniele "con un leasing o una cambiale compri quello che ti pare", giocano sul fatto che per scucire i soldi a gente normale gli devi dare del voi/lei farli sentire dei gran signori e fargli un rateizzo da fucilazione...

Ecco tutto ciò io vorrei che fosse evitato in Alfa e vorrei che si puntasse sui fatti, certo messi in una forma bella ma molto composta...

poi se anche in alfa si metteranno a fare i camerieri froci o i cavalieri serventi manderò a cagare anche Alfa e comprerò una Pontiac Transam con autografo di Burt Reynolds

Link al commento
Condividi su altri Social

non sapevo che avessi avuto una passat ecofuel dsg pure tu !

Passat ecofuel no....però di "aneddoti" con VAG ne tengo, e pure di due diverse officine.

L'ultima fu "il lunotto in garage le è esploso perché ha chiuso la portiera con troppa violenza" (in garage eh....2.5m di larghezza, capirai quanto aprivi la porta).

Con Mini-BMW la storia è nota anche ai sassi.

E purtroppo anche i MMV sono perfettibili.

Quella dov'è cadono praticamente tutti, sono le sostitutive.

Che te le danno solo per interventi superiori alle tot ore....peccato che se il fermo macchina sia perché non sanno trovare il guasto o perché per il JIT il pezzo non c'è, ti attacchi. Stai a piedi.

E se ti viene concessa, te le devi recuperare te a tue spese alla Europe Assistance....al massimo se ti dice culo ti rimborsano il taxi.

Con durata predefinita perché è noleggio....quindi va riautorizzato ogni scadenza.

A tal proposito, l'unica eccezione positiva attuale che ho trovato negli ultimi anni è stata Spazio.

Una flotta di Panda stra-base ex Enel (tutte bianche, manco la radio ma si clima)...però almeno me l'han data lì senza prenotazione, l'ho riportata lì, costo 20€ euro di broda.

Non è la sbandierata "auto di categoria equivalente", ma almeno è stata gestita con sbattimento ZERO da parte mia.

Che ho già abbastanza cose a cui pensare nel mio di lavoro da non aver tempo e voglia di andare a dover seguire anche quello degli altri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

aspetta io mica mi sogno di dire che tu dica cose senza senso, e infatti le trovi in determinati ambiti

concessionari BMW/AUDI

App store

Sale Lounge per i possessori di tessera Honor della Luftwaffe

Io dico il contrario, dico che queste cose sono all'ordine del giorno e c'è gente che spende di più per avere questo tipo di trattamento e si copre di giustificazioni per aver speso di più per essere coccolato, dicendo che in realtà ci sono delle motivazioni tecniche/economiche/ambientali, invece la realtà è che la gente ama essere coccolata e perculata con migliaia di euro pagati in più per sedere su un divanetto carino e bere un caffè. Però se ci pensi queste cose le paghi carissime e non vengono insieme o comunque dopo un servizio puntuale ed efficace sulle problematiche importanti, ma vengono solitamente "in sostituzione " di un servizio vero efficace e al giusto prezzo... E' la mania di tanti che vogliono sentirsi "signori"

Detto ciò ti dico il mio personale punto di vista

io questi posti da fintissimi ricchi li odio e li brucerei col Napalm, sono la quintessenza della canzone di Pino Daniele "con un leasing o una cambiale compri quello che ti pare", giocano sul fatto che per scucire i soldi a gente normale gli devi dare del voi/lei farli sentire dei gran signori e fargli un rateizzo da fucilazione...

Ecco tutto ciò io vorrei che fosse evitato in Alfa e vorrei che si puntasse sui fatti, certo messi in una forma bella ma molto composta...

poi se anche in alfa si metteranno a fare i camerieri froci o i cavalieri serventi manderò a cagare anche Alfa e comprerò una Pontiac Transam con autografo di Burt Reynolds

ma infatti la questieon è avere una qualità garantita e anche una presentazione garantita (no officina tipo sfascia carrozze)

quindi il fatto che di fianco ci sia una panda o una maserati nella sostanza di per se non influisce

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.