Vai al contenuto

Assistenza e trattamento in concessionaria: alfa vs premium


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma infatti la questieon è avere una qualità garantita e anche una presentazione garantita (no officina tipo sfascia carrozze)

quindi il fatto che di fianco ci sia una panda o una maserati nella sostanza di per se non influisce

ma infatti...è proprio questo il discorso

posto che a me quello che interessa di più è la qualità del post vendita, un ambiente con più di un marchio non mi crea problemi

Venendo al discorso musica, immagino già nel concessionario BMW Audi metterebbero quelle robe lounge and easy, meglio evitare

al limite spererei in un concessionario Dodge con Z Z top e AcDc e challenger esposta, vabbeh mi banno da solo

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'officina alla fine è un luogo di lavoro.

Pistole avvitatrici, ponti, attrezzi....e poi olii, grassi (oltre a me), materiali di attrito.

Un'officina dove i meccanici hanno tute bianche immacolate e dove senti musica di sottofondo dove il rumore più forte è quello della stampante per le fatture mi fa sorgere sempre qualche dubbio su cosa stiano effettivamente facendo.

Considerazione aggiuntiva. La storia delle "salette di attesa" è nata perché si è preso a mettere le assistenze a fankulistan provincia di nonceunacippahstan.

Zero mezzi pubblici, zero esercizi commerciali. Orari da ufficio pubblico. Al massimo qualche intrattenitrice dietro modico compenso da contrattare.

Ritornassero le officine un pelo più centrali, li molli la macchina e te ne vai al bar a farti cappuccio e cornetto come si deve.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma penso che si parlasse di musica in concessionario non in officina

secondo me la saletta d'attesa c'è per non farti vedere che effettivamente sulla tua auto non stanno facendo una mazza, altrimenti tutte ste turbine/catene/cazzi e mazzi non salterebbero in aria a 70o80mila km, punto.

Di media quando ti fanno tagliandi vai a farti fotter soldi per avere forse l'olio cambiato, che volendo è una roba che puoi farti pure tu o il meccanico del distributore... li si dovrebbe veramente picchiare giù duro con in controlli sia da parte delle case che da parte delle autorità, ché non se ne può più di queste cavolate e parliamo di truffe belle e buone.

In questo Alfa non è esente da critiche, infatti è capitato pure a me che le cose andassero male dopo tagliando e essendo fuori dalla mia zona sono più esposto a queste truffette da pezzenti, infatti ho eliminato il concessionario Alfa di Brescia che opera così e quello di busto arsizio...

Link al commento
Condividi su altri Social

La rete Alfa DEVE nel complesso sicuramente migliorare.

Semplicemente, non deve stare a prendere a esempio i "templi della fuffa assortita" che molte case hanno messo in piedi negli ultimi due lustri.

Che poi, visto che esiste internet, non diventa poi così difficile andare a vedere quelle officine rinomate tra i rompic...emh...appassionati e vedere come lavorano per copiarle.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La rete Alfa DEVE nel complesso sicuramente migliorare.

Semplicemente, non deve stare a prendere a esempio i "templi della fuffa assortita" che molte case hanno messo in piedi negli ultimi due lustri.

Che poi, visto che esiste internet, non diventa poi così difficile andare a vedere quelle officine rinomate tra i rompic...emh...appassionati e vedere come lavorano per copiarle.

Potresti dirlo anche in un altra maniera: Potresti evidenziare che ora in AR hanno la chance die fare un salto in un futuro che si avvicina rapidamente: Centralitá, rapiditá, servizio, tempi di consegna, modalitá di consegna etc sono tutte da ripensare.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto del fatto che di mezzo ci possono essere delle truffe, non dimenticate che per come il mercato e' andato negli ultimi anni, per la maggior parte delle case uno dei pochi ambiti in cui c'e' redditività' e' proprio il settore della manutenzione, quindi ovvio che li' cerchino di di stabilire il markup più' elevato.

Attenzione, non voglio giustificare a tutti i costi (anche perché' non ci guadagnerei nulla), voglio solo far notare che come consumatori spesso vogliamo solo quello che serve a noi (sconto, permuta favorevole, consegna rapida, disponibilità' accessori vastissima, manutenzione a basso costo...) dimenticandoci magari che le case ed i concessionari dovranno pur ottenere che i loro introiti entrino da qualche parte ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto del fatto che di mezzo ci possono essere delle truffe, non dimenticate che per come il mercato e' andato negli ultimi anni, per la maggior parte delle case uno dei pochi ambiti in cui c'e' redditività' e' proprio il settore della manutenzione, quindi ovvio che li' cerchino di di stabilire il markup più' elevato.

Attenzione, non voglio giustificare a tutti i costi (anche perché' non ci guadagnerei nulla), voglio solo far notare che come consumatori spesso vogliamo solo quello che serve a noi (sconto, permuta favorevole, consegna rapida, disponibilità' accessori vastissima, manutenzione a basso costo...) dimenticandoci magari che le case ed i concessionari dovranno pur ottenere che i loro introiti entrino da qualche parte ;)

va bene il mark up va bene tutto, ma cacchio se ti porto l'auto e non ti accorgi di niente, ad esempio sensori di parcheggio o luci, non dico da sostituire ma almeno per avvisare che sono da sostituire, però mi chiedi 400/500€ e questi sono i costi in alfa, allora immagino che l'auto non l'hai guardata nemmeno. Cioè se devo pagare per avere la mia macchina parcheggiata su un ponte, grazie ma no, cioè io pago anche 600€ a tagliando ma che almeno ci sia il tagliando, come facevano i miei meccanici di Gallarate (officina alfa) che la verificavano tutta e poi facevano un giro per controllare, poi vai nel conce (tipo questo di brescia) paghi per il parcheggio su di un ponte della tua auto e non ti dicono nemmeno se hai una perdita al circuito di raffreddamento. Io penso che se Alfa, altri sono anche peggio, non migliori/uniformi qui non ha grande futuro in un mercato in cui uno va fuori dalla triade proprio per evitare di essere preso in giro su queste robe

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto.

Non si tratta semplicemente di "voler pagare poco". Ma di non voler pagare cifre allucinanti (si è arrivato a 70€/h più IVA di manodopera) per mantenere tutto un sistema di contorno (megacentri, arredamenti di lusso bla bla) e trovarsi poi il servizio reale per cui stai pagando di scarsa qualità....

Ad esempio, non è raro che per il cambio olio lo aspirino dal bocchettone anziché alzare l'auto sul ponte e farlo colare dalla coppa perché richiede più tempo e manodopera (dover smontare le carenature)

O che non cambino i filtri olio perché scomodi da raggiungere e non stanno dentro col tempario della casa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ho capito ma io non sto prendendo in esame il caso singolo, faccio un discorso più generale. Il markup ci deve essere; altrimenti non si campa. Poi ovvio che a seconda del servizio che ottieni e del tipo di concessionario che utilizzi, il markup può' variare.

Io non sono assolutamente addentro questo settore, quindi magari posso dire coglionate...tuttavia faccio il paragone con il mio settore dove spesso sento sparare cazzate gratuite contro i costi alti etc....sono perché' spesso l' utente finale:

1. non e' al corrente dei costi a cui certe strutture sono soggette

2. non e' al corrente di quello che comporta arrivare a certi livelli di competenza e specializzazione

3. vuole sempre e comunque pagare poco

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.