Vai al contenuto

Assistenza e trattamento in concessionaria: alfa vs premium


Messaggi Raccomandati:

Io ho votato... naturalmente per la prius ahahahahah

è sorprendente come tra tutti i mega concessionari, concessionari normali ecc ecc

il migliore risultato sia venuto da due che hanno un'officina autorizzata Alfa, che ovviamente costavano di più, ma che almeno non erano in un centro industriale fuori dal mondo e lavoravano bene... gli altri tutta roba che per me può chiudere oggi se non ieri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io al MMV mi sono sempre trovato bene, quando alla MiTo si ruppe il servosterzo, abbondantemente fuori garanzia, passarono il ricambio in correntezza commerciale, senza che dovessi nemmeno farne richiesta. Ho sempre avuto le vetture sostitutive, senza alcun addebito e sempre vetture nuove, a volte anche di segmento superiore.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti la variabile è il singolo concessionario più che la marca.

Anzi, il singolo capoofficina.

quoto, anche per la parte vendita dipende molto dal singolo venditore , per esperienza mia in zona varese mi sono sembrati disponibili e con voglia di lavorare in Toyota e mazda/ford, in Mercedes invece probabilmente dovevo iniziare a rigargli le macchine per farli alzare, nella sede central di Milano invece non so come siano I venditori, ma il caffè te lo offrono e di patata ne gira:lol:

Il peggior venditore che ho incontrato fu in fiat almeno 10 anni fa, ai tempi era uscita da non molto la panda II e ancora non c'era in vendita il mjt, ma gia si sapeva e tutte le riviste ne parlavano se non l'avevano gia testate, quindi gli chiesi quando sarebbe arrivata per provarla o semplicemente fare un preventive; il genio mi rispose "eh ma lo dici te che faranno la panda diesel", me ne sono andato. Qualche hanno dopo(piena crisi dell'auto) per caso scopri che era rimasto senza lavoro poichè la concessionaria aveva chiuso, di certo non festeggio per le disgrazie altrui, ma di sicuro non mi faceva pena

Link al commento
Condividi su altri Social

Io al MMV mi sono sempre trovato bene, quando alla MiTo si ruppe il servosterzo, abbondantemente fuori garanzia, passarono il ricambio in correntezza commerciale, senza che dovessi nemmeno farne richiesta. Ho sempre avuto le vetture sostitutive, senza alcun addebito e sempre vetture nuove, a volte anche di segmento superiore.

Grazie al pene! :lol: C'entra 8c? :mrgreen:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che non ho informazioni certe, così a naso direi che potrebbe occuparsene la rete Alfa, considerando che qualche tempo fa ho visto almeno un paio di Giulia Quadrifoglio nell'officina di Technical Services, ovvero dove vengono redatti i manuali d'officina e i tempari.

Ritengo plausibile che l'assistenza per le versioni Quadrifoglio venga concessa solo ad alcune officine, analogamente a quanto già fatto per 4C.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, il figlio scostumato e rompipalle che munge i comandi delle auto in esposizione in concessionaria con le mani impastate di cioccolata e i genitori che non se lo sanno gestire sono casistiche sia di chi spende 10000 sia di chi ne spende 80000.

In un concessionario plurimarca, i saloni e gli uffici dedicati divisi da un semplice muro ci stanno per maggior ordine: ma trattare i clienti sulla base di quello che vogliono acquistare è pura follia. Bisogna invece sentire le loro esigenze e indirizzarli di conseguenza, con competenza, onestà e cortesia da parte del venditore, che sia una Panda km 0 bianco furgone o una Giulia di fabbrica strafull da 60000, ma che sia pure un semplice usato ritirato per una permuta.

Ha ragione TonyH quando dice che chi ti compra un modello d'attacco di un listino, potrebbe essere quello che tra 4-5 anni se vuole o può spingerà verso un modello più costoso...

Tutto IMHO.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto inquietante è che magari sulle auto molto particolari sono anche capaci di dare una giusta attenzione alla manutenzione, parlo in generale alfa/bmw/audi, il problema secondo me grosso c'è sulle auto di normale produzione.

Dopo il tagliando a Brescia (città nota però per le fregature) si sono aperte le porte dell'inferno per la mia brera, questo per dire che per chi fa 30mila km l'anno o più basta un lavoro semplice fatto molto male per causare una serie di guai in cascata che la metà basta. Ad ogni modo mi pare che la situazione in lombardia sia molto molto scadente come qualità ed anche come disponibilità, scortesia mediamente alta, poca trasparenza e prezzi mediamente più alti che altrove, dove per altrove intendo non la calabria ma friuli e veneto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.