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Francamente, trovo più confacente allo spirito Abarth un 1.4 170 cv che un 1.8 da 200 e rotti. Non che mi faccia schifo il milleotto. Né i 200 e rotti cavalli.

Ma non stiamo parlando di un'AMG, piuttosto di qualcosa che possa dare divertimento, sound e personalizzazione estetica mantenendo il giusto equilibrio tra sportività e possibilità economiche.

Per fortuna l'auto nasce già con trazione posteriore, corpo vettura leggero, buona posizione di guida e doti dinamiche di livello adeguato. A quel punto quasi quasi preferisco qualche cavallo in meno a un bilanciamento probabilmente meno ottimale.

Anche le Abarth classiche (quelle per il mercato) erano semplici utilitarie elaborate, proprio per avere tanto con poco. Piuttosto vedrei di buon occhio, sulla scorta di quello che già offre la Casa con 500, un bel programma di elaborazione in più step (incluso qualche incremento di potenza) in modo da oscillare dal quasi sobrio al molto tamarro.

E magari, come già manifestato qui nel forum, una versione più potente della 140 cv ma a marchio Fiat. Parlo sempre per l'Europa. In America dubito considererebbero mai un'Abarth con giusto una spolverata di cavalli più della base.

Beh..per le personalizzazioni meccaniche (non motoristiche) si accede allo sconfinato catalogo Mazda...hai voglia a personalizzare.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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Certamente.

Fra l'altro esisterebbe la ABARTH 695 ASSETTO CORSE EVOLUZIONE.

Ok..non è una stradale, ma eroga 215CV.

Oppure, la stradale 695 Biposto, da 190CV.

124 SPIDER USA - VERSIONE NORMALE - 160 CV

124 SPIDER ABARTH - 170 CV

E una buona strategia per VOI?

Una 500L NORMALE IN USA HA 160HP ....

Secondo me sei in leggera confusione.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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Una 500L NORMALE IN USA HA 160HP ....

500L è molto più pesante (quasi 1500kg)...non ha senso confrontarle. Per la Abarth USA mi aspetto comunque una manciata di CV in più rispetto a quella europea.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

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Fra l'altro esisterebbe la ABARTH 695 ASSETTO CORSE EVOLUZIONE.

Ok..non è una stradale, ma eroga 215CV.

Oppure, la stradale 695 Biposto, da 190CV.

Lo sto dicendo da mezza discussione sulla 124 spider che quel 1.4 regge tranquillamente i 200 CV "chiuso" e mantiene gli standard omologativi Euro6 senza colpo ferire.

   

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Paolo Gagliardo dice che Abarth ha avuto un consiglio significativo nello sviluppo della ordinaria Fiat 124 Spider e la società è dotata di una propria versione.

"Prendiamo la macchina accuratamente le mani e alzare il livello delle prestazioni in modo significativo utilizzando includere motore privato con più potenza. Piuttosto si dovrebbe pensare al prezzo di una BMW Z4 [contando su oltre 40.000 euro - BO]. Una macchina molto più grave di quanto la MX-5. "

"Possiamo naturalmente anche scegliere di venire con qualcosa concetto più conveniente che noi vendiamo più copie. Ma si deve sapere che noi non miriamo per i grandi volumi. La nostra preoccupazione è puramente che possiamo fare qualcosa di speciale. Tale libertà che otteniamo da Fiat Chrysler Automobiles. Naturalmente abbiamo bisogno di guadagnare soldi e fare un grande sforzo per ottenere l'approvazione per un progetto. Ma una volta che la luce verde, beneficiamo di un sacco di flessibilità e di libertà. "

source: Abarth 124 Spider wordt serieuze sportwagen|Fiat| Telegraaf.nl

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