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Adesso, jameson dice:

Secondo questo ragionamento la Brera col 1750 sarebbe dovuta andare quasi come una 4C...

 

Hanno pesi abbastanza differenti.

Per far andare forte la 124 basta il 1.4 tb, per la Brera serviva il 3.2

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53 minuti fa, MichD dice:

 

Hanno pesi abbastanza differenti.

Per far andare forte la 124 basta il 1.4 tb, per la Brera serviva il 3.2

Certo, ma anche la 4C è parecchio più leggera della 124.

(Anche perché se fosse uguale non costerebbe il doppio EDIT adesso anche triplo.)

Modificato da jameson
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Il 1750 lo troverei esagerato.

Aumenterebbe non di poco i costi di mantenimento (e cozzerebbe con la filosofia di spiderino abbordabile) per darti prestazioni che sarebbe difficile godersi su strada...

 

La carta vincente di questo macchinino deve essere l'equilibrio. Di peso, di prestazioni, di costi ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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1 ora fa, jameson dice:

Secondo questo ragionamento la Brera col 1750 sarebbe dovuta andare quasi come una 4C...

la brera col 1750 ferma non era, anzi... nel mondo reale alla 3200, per dire come direbbero in svezia, je rompeva er culo...

comunque il discorso è che la 124abarth non dovrà essere una 4c a 20k€ in meno, ma deve essere un'auto divertente e godibile con la tipica cattiveria abarth, ma senza diventare una GT3

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Hanno pesi abbastanza differenti.

Per far andare forte la 124 basta il 1.4 tb, per la Brera serviva il 3.2

Certo, ma anche la 4C è parecchio più leggera della 124.

(Anche perché se fosse uguale non costerebbe il doppio EDIT adesso anche triplo.)

Si, ma la Brera pesa come 124+4c XD

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

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2 ore fa, MichD dice:

 

Altro, il 1750 la farebbe andare quanto, se non più, della 4c.

 

Non voglio mettere in dubbio le qualità di leggerezza del telaio della MX-5 nè del TBi.

Però la 4C fatta e finita sta sotto i 1.000 kg, la MX-5 già col 1.5 sta a 1.050 kg, col 2.0 da 160 Cv arriva a 1.090.

Il TBi avrà minimo 200 Cv, e più di 300 Nm di coppia, più turbo ed ammenniccoli vari, probabilmente già la massa raggiungerebbe livelli molto differenti. Tutto questo peso, poi, finirebbe per essere concentrato sul muso: dietro le ruote anteriori, ma comunque sul muso.

Non so proprio se una Miata turbo andrebbe come la 4C!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Dai ragazzi, non diciamo bubbole. Manco a parità di peso un'auto con lo schema e la tecnica di Miata/124 può andare come un cosetto in fibra a motore centrale. Altrimenti 4C... non andrebbe come una 4C B-)

Meno pippe... :roll:

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There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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