Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sullo 0-100 conta anche la massa, e se n'è già parlato. In conclusione credo che la 124 col TBi sarebbe un gran bel ferro, ma comunque diverso da una 4C.

 

Penso che 'sta 124 la faranno col 1.4 pompato a 190-200 cavallucci. Dovesse andar bene faranno la versione speciale come per 500, e lì servirà il TBi per forza di cose.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Giu82 dice:

Penso che se R8 becca l'attuale Ferrari 488, ma secondo anche la 458 Speciale... Chi è su Audi, può solo imparare la targa Ferrari a memoria, poi dopo qualche minuto vedrà bene solo le luci di posizione posteriori e dopo ancora qualche minuto, un piccolo puntino rosso...

Fermo restando che la Ferrari sia Rossa ...... giusto per rimanere in tema                           :P

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Peraltro, una 124 Abarth col 1800 turbo sarebbe una potenziale alternativa per quel cliente che apprezza la 4C ma non è disposto a sopportarne i sacrifici in termini di abitabilità, comfort e dotazioni. La trazione dalla parte giusta ce l'ha, il telaio adatto (credo) pure...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Giu82 dice:

Penso che se R8 becca l'attuale Ferrari 488, ma secondo anche la 458 Speciale... Chi è su Audi, può solo imparare la targa Ferrari a memoria, poi dopo qualche minuto vedrà bene solo le luci di posizione posteriori e dopo ancora qualche minuto, un piccolo puntino rosso...

Grazie tante,hai preso le due migliori ferrari disponibli attualmente.Parlavamo di una rossa di 15 anni fa (quindi la 360 modena),che non avrebbe scampo,non sullo 0-100,ma nemmeno in pista vs Audi r8 e rs4/6.Comunque la nuova r8 610 cv,continuerebbe a vedere il culo anche della 488, su di un rettilineo infinito,perche' le velocita' massime si assomigliano molto

Modificato da trento
Link al commento
Condividi su altri Social

Nello 0-100 conta anche lo schema della meccanica che influenza la distribuzione dei pesi. Se 124 sarà 50-50 avrà meno motricità sulle ruote che spingono di una roba che è 45-55. Poi conta anche lo schema delle sospensioni (anti-squat ecc...) e il set-up di molle e ammortizzatori. C'è di mezzo la trasmissione per lunghezza dei rapporti, spaziatura, velocità di cambiata ed efficienza. Nonché dimensione e peso del gruppo ruota e, ovviamente, le gomme.

Insomma decidere lo 0-100 guardando massa e potenza potrà dare un ordine di grandezza ma niente di più. Se pensate che una 124 col motore di 4C possa avere le stesse prestazioni anche solo sul dritto di una 4C vi sbagliate di grosso. A a parte che ci sarebbero quei 150 kg di differenza...

  • Mi Piace 4

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che si fa sempre la giusta dose di confusione.. Io per audi pimpata intendevo una RS4..una Rs6..non la R8 che di Audi non ha nulla essendo una lambo. Ora però che abbiamo definito abbastanza la relatività dello 0-100 vediamo di non far chiudere il topic.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio considerazioni senza trarre conclusioni:

Penso che la cosa più simile a una 4c stock possa essere una "vecchia" elise SC come prestazioni.

Dai soliti "posti noti" sappiamo che delle NC 2.0 "a punto" vanno più forte delle elise base, oltre ad essere molto meno impegnative da tenere in strada.

Del resto il telaio RX-8 segato d'anni luce avanti al telaio originale NA/NB.

Come potrebbe andare una mX-5 (perché alla fine di quello si parla) con il 1750 da 230 CV non è' facile dirlo.

Di sicuro andrebbe MOLTO forte.

Ma onestamente con una SC, una exige compressata o una 4C partì da una base nettamente superiore in ottica di upgrade puoi tirarci fuori degli aerei.

Inviato non da computer

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

al di là di tutte queste superpippe, direi che la macchina, opportunamente cavallata può diventare un missile. 

 

Però sinceramente spero che non lo diventi troppo. Per me uno spiderino del genere si deve muovere bene, ma deve essere essere godibile e non una lama.

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.