Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 14/01/2016 at 17:33, jameson scrive:

Mi piace più la 4C, perché è facile fare una supersportiva con 200000 euro, ma fare una supersportiva (perché lo è, per costruzione, meccanica e filosofia) con 60000 euro è un bel po' più complicato.

Espandi  

Ma la 4c non e' una supersportiva,dai!Perche ' invece e' difficile prendere un telaio in carbonio e mettergli sotto un anonimo 4 cilindri,gia' presente su altre Alfa?Le supersportive hanno prima di tutto  dei gioielli sotto il cofano,cosa che non ha l'Alfa e anche le prestazioni non sono superlative.E poi le supersportive le senti arrivare,questa ti passa ad un metro e manco te ne accorgi.

Inviato
  On 14/01/2016 at 18:01, Bauhaus scrive:
  On 14/01/2016 at 16:26, jameson scrive:
  On 14/01/2016 at 12:57, MichD scrive:
  Quanto no, ma non ci sarebbe un abisso, cosa che invece c'è sul prezzo.

Finisce che molti se ne fregano della prima e vanno sulla 124. 

Ergo alla 124 doneranno i soliti 180 cv della 595 competizione e una versione meno pepata da 140.

Ma non sono assolutamente in competizione, come del resto il prezzo dimostra. 124 è una bella sportiva, divertente e confortevole, appetibile a quasi tutti.

4C è un'auto esclusiva e costosissima, che offre sensazioni uniche in quella categoria di prezzo e che per il 99% delle persone sarebbe impensabile anche solo guidare, figurati comprare.

Mi sa che confondi il target di 4c con quello che fu di 8c.....[emoji848]

Inviato non da computer

Non dico che è un'auto da straricchi, ma da appassionati che sacrificano tutto il resto alla sportività (cosa che 8C tra l'altro non fa).

Inviato dal mio T8-PLUS utilizzando Tapatalk

  On 14/01/2016 at 20:11, trento scrive:
  On 14/01/2016 at 17:33, jameson scrive:
Mi piace più la 4C, perché è facile fare una supersportiva con 200000 euro, ma fare una supersportiva (perché lo è, per costruzione, meccanica e filosofia) con 60000 euro è un bel po' più complicato.

Ma la 4c non e' una supersportiva,dai!Perche ' invece e' difficile prendere un telaio in carbonio e mettergli sotto un anonimo 4 cilindri,gia' presente su altre Alfa?Le supersportive hanno prima di tutto  dei gioielli sotto il cofano,cosa che non ha l'Alfa e anche le prestazioni non sono superlative.E poi le supersportive le senti arrivare,questa ti passa ad un metro e manco te ne accorgi.

Difficile lo è, perché non lo fa nessun altro. Il motore è tutt'altro che anonimo (mi pare di ricordare che dava alla Giulietta la ripresa di un'M3) ed è stato fatto (in alluminio) espressamente per 4C. Non ha le prestazioni neanche di una California naturalmente, ma in quanto a sportività pura e sensazioni non deve invidiare nessun'auto.

Inviato dal mio T8-PLUS utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Inviato
  On 14/01/2016 at 20:26, jameson scrive:

Non dico che è un'auto da straricchi, ma da appassionati che sacrificano tutto il resto alla sportività (cosa che 8C tra l'altro non fa).

Inviato dal mio T8-PLUS utilizzando Tapatalk

Difficile lo è, perché non lo fa nessun altro. Il motore è tutt'altro che anonimo (mi pare di ricordare che dava alla Giulietta la ripresa di un'M3) ed è stato fatto (in alluminio) espressamente per 4C. Non ha le prestazioni neanche di una California naturalmente, ma in quanto a sportività pura e sensazioni non deve invidiare nessun'auto.

Inviato dal mio T8-PLUS utilizzando Tapatalk

Espandi  

 

 

 

Ma si,sportiva si,ma nulla di eclatante.Mi sa che ti sbagli,M3 come Giulietta..........due pianeti molto distanti..

Inviato

Sicuramente Giulietta vs M3 sono molto distanti.... Ma 4c Vs M3, nonostante i 190cv di differenza, sono molto vicine... Ovvio che sul rettilineo infinito vince la M3,ma fortunatamente in pista esistono anche le curve... Di conseguenza forse è qualcosa più di sportiva!?

Cmq, ritornando in tema 124, anche secondo me non deve essere estrema come la 4c... massimo 200cv possono bastare e avanzare x il tipo di auto...

Inviato
  On 14/01/2016 at 23:52, Beckervdo scrive:

Chi è che ha scritto che la M3 ha la ripresa della Giulietta?

 

Espandi  

 

Dev'essere amico di quello che ritiene "normale" fare un'auto stradale con telaio in carbonio a 55 mila €.

  • Mi Piace 2

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
  On 14/01/2016 at 23:52, Beckervdo scrive:

Chi è che ha scritto che la M3 ha la ripresa della Giulietta?

 

Espandi  

Io, che mi sembra di ricordare che in una prova di Quattroruote di qualche anno fa la Giulietta 1750 (ma poteva anche essere la Brera, non c'ho una gran memoria) ha fatto un tempo circa uguale all'M3. Non ritrovo la prova, forse me la sarò sognata.

Inviato
  On 14/01/2016 at 23:52, Beckervdo scrive:

Chi è che ha scritto che la M3 ha la ripresa della Giulietta?

 

Espandi  

 

Guarda, per quanto a prima vista sembri una sboronata....non lo è.

 

Dalle prove di 4R, la Giulietta QV 235cv (quindi la manuale) copre il 70-120 in VI in 9.6s a minimo carico e in 11.5s a pieno carico.

La Z4M chiede 11.1s

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.