Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

scusa ma non ho capito:

 presenteresti al salone 2016 una auto come la 500 abarth che è sicuramente la più iconica in assoluto ma è in giro dal 2008 ?

al salone presenti le novità .

e fra le auto nuove di fiat che possono esser abarthizzate  qual' la più interessante per un marchio sportivo  ?

è sicuramente una spider come la 124  ( per la cronaca io preferisco di gran lunga la mazda come design ma questi sono fatti miei),

per fiat invece deve arrangiarsi  con quello che ha c'è la necessità di  un rilancio: proprio dovuta al fatto che il marchio abarth  ora in pratica è ridotto ad un unico modello:

 la 500 che per quanto possa essere di successo,non può da sola sostenere un marchio,

infatti oggi come  oggi  abarth è quasi   una "specialty"  che avendo un ottimo successo (pensando ai numeri di una specialty) si deve giustamente provare a trasformare in un marchio vero e proprio dotandolo di una gamma di prodotti  non dico vasta ..ma almeno con un numero di modelli adeguato.

anche perchè  sicuramente il marchio abarth a sua volta  può fungere da traino per le vendite della liena emozionale di fiat e questa a sua volta per la linea "razionale".

in sostanza a me pare  che stiamo dicendo QUASI  le stesse cose,

solo che a me sembra una cosa NORMALISSIMA,

ma io non ho la sindrome Ciferiania del gomblottista e non cerco di montare un caso su qualsiasi cosa.

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, lukka1982 dice:

... E quanti al giorno d'oggi ricordano la 124 spider al di fuori di forum di appassionati?...

secondo me oggi come oggi la cultura automobilistica sta allo stesso livello di quella generale che per dirla con un piemontesismo sta al pian dei babi :D

ci pensano i giornali, l' internet di settore a spiegare ai clienti da bar perchè un' auto è o meno iconica

  • Mi Piace 3

Link al commento
Condividi su altri Social

le aspettative per abarth 124 sono altissime...tra gli appassionati. 

Quotissimo per Toni, per roba come 124 comunque sarebbe veramente grandioso se esistessero personaggi di settore che sparano su internet qua e la' dello status di icona etc...parlo sopratutto di USA. Vedere cosa e' successo per 911 da poco prima dell' anno del cinqua:-Pntenario ad ora, personaggi del settore, grazie alla propria influenza sono riuscitii a catalizzare sulla' auto talmente tante attenzioni che le quotazioni vanno alle stelle oramai per tutto quello che arriva a 993 e poi ovviamente per tutto quello che c'e' di speciale (GT3, speedsteer, rs etc...).

SI spera che la versioni abarth davvero abbia setting che pone una pazza alle critiche rivolte ad mx5...fatto ciò' sara' veramente difficile che non si possa inneggiare ad una nuova icona. 

Modificato da poliziottesco
centenario per 911 mi sembrava un po' esagerato
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tipo il 

"we are from the ass"

e il 

"I know my chickens?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, poliziottesco dice:

le aspettative per abarth 124 sono altissime...tra gli appassionati. 

Quotissimo per Toni, per roba come 124 comunque sarebbe veramente grandioso se esistessero personaggi di settore che sparando su internet qua e la' dello status di icona etc...parlo sopratutto di USA. Vedere cosa e' successo per 911 da poco prima dell' anno del centenario ad ora, personaggi del settore, grazie alla propria influenza sono riuscitii a catalizzare sulla' auto talmente tante attenzioni che le quotazioni vanno alle stelle oramai per tutto quello che arriva a 993 e poi ovviamente per tutto quello che c'e' di speciale (GT3, speedsteer, rs etc...).

SI spera che la versioni abarth davvero abbia setting che pone una pazza alle critiche rivolte ad mx5...fatto ciò' sara' veramente difficile che non si possa inneggiare ad una nuova icona. 

speriamo che se le giochino in questo modo,  ma in ogni caso queste erano le carte in mano in questo momento.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro stanno facendo capire che: 

"Abbiamo trovato il segmento di mercato Abarth" --> Now we know what they re going to do

"Hanno in mano materiale "trasformabile" --> Nuova gamma Fiat (escludo 500L) 

"Siamo internazionali" --> Volante sul lato sbagliato partendo da Torino. 

"Abbiamo l' attenzione dei competitori perché siamo in grado di sfornare" --> tre versioni di una macchina, una più svolta dell'altra.

Da quello che si vede dalla strategia Abarth: Partono con un bel pacchetto tosto, per poi andare sempre più in là. Con la 500 hanno mica presentato per prima versione la Biposto. Imagino che faranno un discorso simile anche per le future. 

"Si attacca l'Inghilterra, home of Mini (BMW se la gioca con Alfa) compreso JWC" --> Londra. 

Direi che o:

Hanno dato alla gente in Abarth un botto di steroidi e che tutto alla fine é niente (come si faceva negli anni pre Marchionne) o vice versa: Che in Abarth hanno preso di quelle legnate che nessuno dice più niente e quando il capo da il "via" arrivano i modelli "fuori dal niente". Ho un po l'impressione che il secondo caso sia più veritiero che il primo. 

T!

Modificato da Trucido
  • Mi Piace 3
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma non ho capito:

 presenteresti al salone 2016 una auto come la 500 abarth che è sicuramente la più iconica in assoluto ma è in giro dal 2008 ?

al salone presenti le novità .

e fra le auto nuove di fiat che possono esser abarthizzate  qual' la più interessante per un marchio sportivo  ?

è sicuramente una spider come la 124  ( per la cronaca io preferisco di gran lunga la mazda come design ma questi sono fatti miei),

per fiat invece deve arrangiarsi  con quello che ha c'è la necessità di  un rilancio: proprio dovuta al fatto che il marchio abarth  ora in pratica è ridotto ad un unico modello:

 la 500 che per quanto possa essere di successo,non può da sola sostenere un marchio,

infatti oggi come  oggi  abarth è quasi   una "specialty"  che avendo un ottimo successo (pensando ai numeri di una specialty) si deve giustamente provare a trasformare in un marchio vero e proprio dotandolo di una gamma di prodotti  non dico vasta ..ma almeno con un numero di modelli adeguato.

anche perchè  sicuramente il marchio abarth a sua volta  può fungere da traino per le vendite della liena emozionale di fiat e questa a sua volta per la linea "razionale".

in sostanza a me pare  che stiamo dicendo QUASI  le stesse cose,

solo che a me sembra una cosa NORMALISSIMA,

ma io non ho la sindrome Ciferiania del gomblottista e non cerco di montare un caso su qualsiasi cosa.

Infatti non hai capito!

Sono più che in accordo con la strategia seguita da Fiat per Abarth sul lancio dei modelli.

Non concordo sul fatto che 124 sia il modello più iconico, tra quelli presenti a catalogo Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

semplicemente perchè hai estrapolato dal contesto dove si parlava se presentare prima la 500x o la 124 come  versione abarth  e io ho detto che(fra le 2) pwe me la scelta era ovvia, al limite del banale.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.