Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, owluca dice:

preferiresti un rilancio basato su una  nuova Tipo abarth ?

SI, CAVOLO, SI!!!

7 ore fa, RayLaMontagna dice:

comunque sarei curioso di sapere quanta differenza può fare l'autobloccante...e soprattutto la versione Abarth lo avrà o no? 

Come detto altrove, punto sul Traction+

  • Mi Piace 2

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Ario_ dice:

SI, CAVOLO, SI!!!

nel momento in cui ho visto la Tipo pensavo ad una versione abarth per menare mazzate ai Cechi col gallinaccio sportivo ahahahha

son cose diverse da 595 e 595X e 124, ma non mi dispiacerebbe per nulla

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ancora aspetto una Panda Abarth, ma penso che sarebbe troppo poco prestazionale.

Ho come l'impressione che vogliano tirare fuori auto cazzute e quindi da quel punto di vista nemmeno Tipo si presterebbe.

Siamo sempre li.. Bella l'idea del marchio Abarth ma prima era praticamente monomodello, ora avrà ben tre auto.. Mi sembra sempre che manchi qualcosa..

Per assurdo ora si avranno tre modelli ma mancherà Punto che fino a poco fa era baricentrica per il marchio FIAT (cannibalizzata etc da 500 va bene tutto ma mi fa davvero strano che manchi..)

Sono curioso di vedere come evolverà il marchio. E tutt'ora mi chiedo il senso di farlo diventare una marchio a se quando di fatto immagino lo si percepisca come un allestimento.

Mah ?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo dice:

Io ancora aspetto una Panda Abarth, ma penso che sarebbe troppo poco prestazionale.

Ho come l'impressione che vogliano tirare fuori auto cazzute e quindi da quel punto di vista nemmeno Tipo si presterebbe.

Siamo sempre li.. Bella l'idea del marchio Abarth ma prima era praticamente monomodello, ora avrà ben tre auto.. Mi sembra sempre che manchi qualcosa..

Per assurdo ora si avranno tre modelli ma mancherà Punto che fino a poco fa era baricentrica per il marchio FIAT (cannibalizzata etc da 500 va bene tutto ma mi fa davvero strano che manchi..)

Sono curioso di vedere come evolverà il marchio. E tutt'ora mi chiedo il senso di farlo diventare una marchio a se quando di fatto immagino lo si percepisca come un allestimento.

Mah ?

Purtroppo il segmento Hot Hatch é sempre più piccolo, a meno di non puntare su versioni pimpate delle utilitarie pseudo-chic*.

Ho l'impressione che i numeri di un'auto ottima come Fiesta ST (esempio a caso) siano un nientesimo di quelli di Mini Cooper S e Abarth 5oo. 

IMHO la mossa di farlo tornare ad essere un marchio a sé stante é stata VITALE. Primo perché ha richiamato gli albori, secondo perché ha permesso una campagna di marketing molto più efficace, terzo perché crea un'aura di esclusività che il marchio Fiat non avrebbe del tutto consentito. 

Auto come Tipo Abarth, per quanto in linea con le tradizioni del marchio, secondo me non rientrano nella missione che gli hanno attribuito dalla sua rinascita in poi.

IMHO, ovviamente. 

*leggasi: http://www.autocar.co.uk/car-news/industry/asia-offer-lifeline-hot-hatch-manufacturers

Tornando a questa 124: io aspetto Ginevra religiosamente. Spero di non venire deluso. :mrgreen:

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, lukka1982 dice:

A parte il fatto che non capisco perché parli di rilancio, quando al massimo si tratta di rinnovo per l'unico modello iconico e cioè la 5oo e l'implementazione di nuovi modelli in gamma decisamente più appetibili di Punto, come 124 e 5oo X, la mia domanda era riferita al fatto che pensi che 124 sia il prodotto più iconico per Abarth.

Imho non lo è!

Non basta che un prodotto abbia un design che si rifà al passato per essere definito iconico, ma bensì deve essere conosciuto da chiunque... E quanti al giorno d'oggi ricordano la 124 spider al di fuori di forum di appassionati?

Ecco perché lanciano subito ambo le versioni di questa scoperta italiana! Fiat, se non associato al brand 5oo é ancora debole come marchio - basti pensare a quale prezzo viene offerta una più che onesta berlina di segmento C - al contrario quello Abarth ha acquisito un'immagine forte scrollandosi di dosso quella da tamarri di periferia.

Presentare insieme, ricordiamoci che é la "prima" europea di 124, ora a marzo, prima dell'estate significa voler spingere commercialmente anche la standard già da subito.

5oo riesce a vendere ancora bene nonostante sia stato presentato un restyling del modello standard, e 5oo X può anche aspettare!

Si sta dando precedenza al modello con l'immagine più debole, di certo non si sta sfruttando quello più iconico. emoji6.png

3 ore fa, lukka1982 dice:

Infatti non hai capito! emoji6.png

Sono più che in accordo con la strategia seguita da Fiat per Abarth sul lancio dei modelli.

Non concordo sul fatto che 124 sia il modello più iconico, tra quelli presenti a catalogo Fiat.

Ragazzi... Non dimentichiamoci che la 124 base già va forte di suo.

Un'abarth cavallata e assettata probabile che faccia sognare più di 500x 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi a quanto è data la probabilità di vederci il 1750cc da 2xx cavalli?

L'america ha gia una versione del 1.4 da 160cv, non penso faranno un abarth da 170 cv, e non penso nemmeno che useranno ne il 180 cv ne il 190 della biposto perché imho è troppo spinto per i gusti americani (piu tagliandi, piu manutenzione ecc)...

Che ne pensate?

La mia paura è che faranno 2 versioni distinte.... Mercato americano da 200 e passa cavalli... Mercato italico ed europeo 170/180 cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, TurboGimmo dice:

Io ancora aspetto una Panda Abarth, ma penso che sarebbe troppo poco prestazionale.

Ho come l'impressione che vogliano tirare fuori auto cazzute e quindi da quel punto di vista nemmeno Tipo si presterebbe.

Meanwhile in China...

47624d1426814391-hello-beijing-new-dart-

Così, per dire... non dimentichiamoci di queste cose, le avranno pur fatte per qualche motivo....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, nubironaSW dice:

Meanwhile in China...

Così, per dire... non dimentichiamoci di queste cose, le avranno pur fatte per qualche motivo....

per attirare l'attenzione attorno ad un modello che stenta a partire come vendite, nulla di più

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Aymaro dice:

per attirare l'attenzione attorno ad un modello che stenta a partire come vendite, nulla di più

Intendevo l'appeal: se si può fare su una Ottimo (che allora era appena stata presentata) non vedo perchè non si possa fare su Tipo... tutto lì...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.