Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
Praticamente vorresti una Turbo senza turbo :lol:
Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Però quando c'è il Compressore elettrico poi c'è anche quello azionato dalla turbina. Usarne solo uno elettrico non è troppo utile, quando finisci la carica per farlo funzionare non vai più da nessuna parte. Lo usano solo per eliminare ( ridurre) il lag di quello azionato a gas nei transitori, un uso continuo non mi pare molto possibile e utile.

Inviato

Ma il volante sport era così bello prima e adesso con quei fori a vista sembra una roba cinese con la plastica effetto alluminio.

Però ad avere il grano la prenderei di brutto, poi cambierei il cofano motore.

Inviato
A mio avviso invece, dentro è perfettamente moderna nel solco della tradizione, cosa non facile da fare. Fuori, Il faro posteriore tridimensionale è una bella trovata, ed io adoro sia la griglia motore, che i 4 led diurni che, nonostante non siano proprio così esteticamente "belli", sono immediatamente riconoscibili.

Ietrrni OK anche per me.

Anche fuori è ok ma qualsiasi dettaglio inserito per la caratterizzazione di questa versione lo trovo "fuori tema".

Linee dritte e geometriche inserite con forza nella sinuosità di una linea senza tempo... e le due "strisce luminose" davanti sono la cosa più pietosa che si sia mai vista, paragonabili a chi inserisce le strisce led nella griglia di areazione della Fiat 600.

Solo una questione di dettagli a mio parere palesemente cannati.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato
Però quando c'è il Compressore elettrico poi c'è anche quello azionato dalla turbina. Usarne solo uno elettrico non è troppo utile, quando finisci la carica per farlo funzionare non vai più da nessuna parte. Lo usano solo per eliminare ( ridurre) il lag di quello azionato a gas nei transitori, un uso continuo non mi pare molto possibile e utile.

Devo informarmi meglio, ma credo che il loro sistema sia diverso. Praticamente anziché utilizzare i gas di scarico, utilizza un motore elettrico. Ma non per un tot, credevo fosse sempre e comunque. Mi informerò meglio a riguardo, poiché potresti avere ragione tu, ed onestamente, in materia sono ancora profano...ma mi hai messo la pulce all'orecchio, chiedo meglio quando vado a provare la 991.2 il 10 e ti faccio sapere. ;-)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
Be diciamo che sarebbe la ciliegina sulla torta avere la coppia in basso di un turbo, con il sound di un motore aspirato. Lo aveva, mi pare, già "proposto" Audi sulla RS5 TDI concept, e quello sarà il futuro. Finalmente, questi odiosi turbocompressori a gas di scarico, se ne andranno via.....non ne posso più di sentire cambiate che sembrano scorregge, e sound che manco fosse un autoscontro....costretti a sintetizzarlo mediante le casse dell'autoradio.......

.

Oppure si fa come Alfa che ha studiato le frequenze più "gradevoli" e ha cercato di ricrearle in aspirazione :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • superkappa125 pinned this Discussione
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 2 mesi fa...
Inviato

 

 

38 Ford Shelby Mustang GT350R   7:32.19 - / -
39 Porsche 911 GT3 (991)   7:32.20 476 / 1425
40 Pagani Zonda F   7:33.00 602 / 1371
41 Porsche 911 GT3 RS   7:33.00 450 / 1400
42 Ferrari F12 Berlinetta Horst von Saurma 7:33.00 740 / 1699
43 Koenigsegg CCX Marc Basseng 7:33.55 806 / 1456
44 Koenigsegg CCR   7:34.00 806 / 1418
45 Audi R8 GT Horst von Saurma 7:34.00 560 / 1520
46 Porsche 911 Turbo S (991) Horst von Saurma 7:34.00 560 / 1605
47 Nissan GT-R Spec-V (R35)   7:34.46 492 / 1680
48 RUF RT12   7:35.00 650 / 1573
49 McLaren 650 S Spider   7:35.00 650 / 1468
50 Mercedes-Benz AMG GT S   7:35.00 510 / 1674
51 Chevrolet Camaro Z/28   7:37.47 507 / 1702
52 Porsche 911 Carrera S (991) Timo Kluck 7:37.90 400 / 1415
53 Porsche 911 Turbo   7:38.00 480 / 1585
54 Lexus LFA   7:38.00 560 / 1609
55 Gallardo LP 570-4 Superleggera Horst von Saurma 7:38.00 570 / 1430

 

www.giuliomagnifico.it

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.