Vai al contenuto
  • 0

Opel Corsa o Peugeot 208?


DavidSnow

Domanda

Buongiorno a tutti,

nei primi mesi del prossimo anno vorrei cambiare la mia piccola "vecchia" Toyota che dopo 8 anni e mezzo di servizio ha raggiunto i 100000km... Per esigenza di comfort e spazio. Budget attorno ai 14-15.000€ max.

Mi sono dunque orientato di una classica utilitaria del segmento B a 5 porte (nuova), in particolare Peugeot 208 1.2 benzina 82cv allure o una Opel Corsa 1.0 turbo benzina 90cv bicolor (gran parte dei miei viaggi sono su percorso cittadino/extraurbano, solo nei weekend quando capita in autostrada)

Ho tenuto in considerazione anche la Mazda2 1.5 90cv, ma la tengo come ultima opzione per costo manutenzione/rivendibilità.

Peugeot 208 mi attrae prima di tutto per la linea e per gli interni, un po' meno per via della frizione/cambio.

Opel Corsa invece ho visto dalle prove che ha un motore valido, interni migliorati...la linea esterna è a mio parere meno bella della 208.

Andrò a provarle di persona a breve, volevo un consiglio da chi le ha adocchiate/provate su quale delle 2 puntereste...O se avete altre proposte sono ben accette!

Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non riesco a darti informazioni precise sulle auto, ma se vuoi cambiare solo per questione di spazio e confort io mi orienterei su auto di segmento superiore...Scegliendo una tra Corsa e 208 (che sono segmento B, come yaris, anche se con un 15/20cm di differenza) non ne trarresti grandi benefici in tali ambiti...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vieni da un'Aygo e vuoi passare a una B è un GRANDE passo avanti.

Tra le due punterei a una 208 col THP da 110 cv Allure, dovrebbe essere in budget soprattutto se dai in permuta l'Aygo, cosa non difficile visto che le seg.A usate hanno sempre mercato.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Corsa ha più scelta di motorizzazioni e optional. 208 è da provare assolutamente prima di prenderla per via della posizione di guida particolare. Valuta che corsa è appena uscita, mentre 208 è già al suo primo restyling.

P.S. se prendi 208 guarda bene che ti diano una restyling 2015 perché in concessionaria ci sono ancora delle pre-restyling!

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti direi opel corsa, è un'auto fresca di progetto, ha una buona dotazione di serie e soprattutto è mossa da un motore turbo.

208 è rifinita molto bene, è un'ottima auto ma il 1.2 vti non è un fulmine ed è moscio in ripresa. Meglio il 1.2 thp che però costa 1700€ in più. Se non è un problema questo sovrapprezzo, è senz'altro un ottimo acquisto.

Ottimi affari li fai con Fiesta 1.0 turbo 100cv ecoboost anche se non recentissima, valuta anche clio 0.9 Tce Costume national

La mazda è un'auto particolare effettivamente, il suo 1.5 (sia 75 che 90cv) è un campione come consumi, ma è moscio in ripresa. Inoltre la rete assistenza mazda è poco capillare. Sconti striminziti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Col tuo budget riesci a prendere la Allure thp 110cv, sempre che ne abbiano in stock e non debba essere ordinata, perché credo abbiano anche diverse Gtline nei concessionari che vogliono smaltire (ma che al cliente costa di più...).

Secondo me sul Thp il cambio dovrebbe essere un po meglio, ma è opportuno provarla.

Corsa personalmente non mi piace, soprattutto fuori.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.2 thp della Peugeot è davvero un gran motore sulla carta, ma dovrebbero farmi uno sconto epico. Sono curioso di vedere appunto come va in ripresa il 1.2 aspirato, vengo da un'Aygo che però in partenza ai semafori da le sue piccole soddisfazioni a dispetto della cilindrata :-D. Di sicuro voglio restare nel budget, la Clio l'ho scartata per i materiali gran parte, non mi attira molto. Corsa mi incuriosisce...Fiesta la tengo buona per il motore anche se ho letto che le manca poco per la pensione (2016 nuovo modello dicono...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.