Vai al contenuto
  • 0

Opel Corsa o Peugeot 208?

DavidSnow

Domanda

Buongiorno a tutti,

nei primi mesi del prossimo anno vorrei cambiare la mia piccola "vecchia" Toyota che dopo 8 anni e mezzo di servizio ha raggiunto i 100000km... Per esigenza di comfort e spazio. Budget attorno ai 14-15.000€ max.

Mi sono dunque orientato di una classica utilitaria del segmento B a 5 porte (nuova), in particolare Peugeot 208 1.2 benzina 82cv allure o una Opel Corsa 1.0 turbo benzina 90cv bicolor (gran parte dei miei viaggi sono su percorso cittadino/extraurbano, solo nei weekend quando capita in autostrada)

Ho tenuto in considerazione anche la Mazda2 1.5 90cv, ma la tengo come ultima opzione per costo manutenzione/rivendibilità.

Peugeot 208 mi attrae prima di tutto per la linea e per gli interni, un po' meno per via della frizione/cambio.

Opel Corsa invece ho visto dalle prove che ha un motore valido, interni migliorati...la linea esterna è a mio parere meno bella della 208.

Andrò a provarle di persona a breve, volevo un consiglio da chi le ha adocchiate/provate su quale delle 2 puntereste...O se avete altre proposte sono ben accette!

Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Il 1.2 thp della Peugeot è davvero un gran motore sulla carta, ma dovrebbero farmi uno sconto epico. Sono curioso di vedere appunto come va in ripresa il 1.2 aspirato, vengo da un'Aygo che però in partenza ai semafori da le sue piccole soddisfazioni a dispetto della cilindrata :-D. Di sicuro voglio restare nel budget, la Clio l'ho scartata per i materiali gran parte, non mi attira molto. Corsa mi incuriosisce...Fiesta la tengo buona per il motore anche se ho letto che le manca poco per la pensione (2016 nuovo modello dicono...)

La 208 è ben scontata. A circa 13500 porti a casa la Allure aspirata; per la thp ci.vogliono circa 1500€ in più.

Magari con una permuta si abbassa ulteriormente, non so.

Il 1.2 vti 82cv l'ho provato su 2008 e Cactus e va benissimo per l'uso urbano tranquillo, ma ha verve solo nelle prime due marce...appena innesti la terza e schiacci la spinta degrada e in ripresa non può fare certo miracoli; dipende dall'uso che ne vuoo fare.

208 essendo un po più leggerina delle due che ho provato dovrebbe essere ancor meglio, ma la differenza con un propulsore turbo è abissale...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
Col tuo budget riesci a prendere la Allure thp 110cv, sempre che ne abbiano in stock e non debba essere ordinata, perché credo abbiano anche diverse Gtline nei concessionari che vogliono smaltire (ma che al cliente costa di più...).

Secondo me sul Thp il cambio dovrebbe essere un po meglio, ma è opportuno provarla.

Corsa personalmente non mi piace, soprattutto fuori.

Eh è proprio il cambio/frizione della 208 che voglio capire com'è visto che leggendo in giro pare ci siano pareri non proprio favorevoli... Io faccio molto uso della frizione facendo percorsi cittadini con semafori e molte rotonde... Sì se ne avessero a Km 0 di allure 110cv sarebbe ottimo se mi fanno bene (non ho fretta...) :-)

Link al commento