Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Tony, con tutto il rispetto ma non credo che il non aver venduto la Ypsilon a te cambierá le sorti della Lancia, e poi non si puó vendere tutto a tutti, ma questo vale per ogni marchio.

Impariamo a ragionare che le scelte si fanno sui grandi numeri. Se foderare Ypsilon, o qualsiasi altra auto, di accessiri sulla sicurezza passiva ffa aumentare le vendite di una percentuale ritenuta significativa, stai certo che lo avrebbero fatto. Siccome agli utenti interessa poco perchè non è un discorso neanche piacevole da affrontare (e tu che mastichi di previdenza integrativa e polizze lo sai meglio di tutti) le Case sorvolano, almeno sul nostro mercato, in favore di altri accessori dal maggior appeal.

Tu hai fatto bene a rivolgerti altrove, ma non tutti ragionano come te e continueranno a comprare Ypsilon ugualmente.

.

Non penso che la sicurezza sia un tema che interessi poco. Anzi vedrai che se ci devi mettere un pupo dentro la macchina la prospettiva cambia. :si:

Il problema è che generalmente le donne italiane (visto che ormai l'appioppano solo a quelle), hanno generalmente bassa cultura motoristica perciò ignorano cosa sia l'Euro NCAP.

Quelle si che continueranno a comprala, la notizia delle 2 stelle neanche gli arriverà perché non ci sarà sul "venerdì delle donne" (settimanale interessante comunque eh :mrgreen:)

Detto ciò, sul fatto che l'abbiano fallito apposta il test ho ampi dubbi. Sia perché peggiorerebbe la loro situazione, sia perché voglio sperare che almeno l'incendio l'avrebbero evitato.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me fa un po' sorridere tutta questa attenzione alle stellette quando la massima parte degli automobilisti se ne frega altamente del primo e più importante sistema di sicurezza (totalmente gratuito): rispettare il codice della strada

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio perché molti guidatori sono indisciplinati uno gradirebbe tutelarsi il più possibile.

Inizia a essere un po' irritante questa sottile vena di "dileggio" :roll: perché poi, quando accade qualcosa, ci si strappa le vesti da

dolore invocando il "qualcuno deve fare qualcosa" quando oramai il fatto è accaduto e le conseguenze rischiano di essere irreversibili (non necessariamente la morte, ma anche solo qualche lesione fisica. Che dopo un trauma anche se di lieve entità non si torna mai esattamente come prima)

La prevenzione È fare qualcosa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però Tony puoi fare il discrimine sul test perché il test e' stato fatto e sai che Jazz e' meglio di Ypsilon.

Ma se non avessero testato Ypsilon?

Perché se non erro i test non sono obbligatori, credo che EuroNCAP sia un ente privato che si compra le auto.

Ma non e' detto che testi tutte tutte le auto.

Servirebbe una normativa a tal proposito, secondo me.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarei rimasto nella mia ignoranza e mi sarei dovuto fidare ciecamente.

Dovendo scoprire che era mal risposta solo DOPO l'evento e magari patendone le conseguenze.

Per quello sulla sicurezza NON bisogna scherzare. Che se ti sei sbagliato a riporre la fiducia, è tardi per rimediare.

E non è come una macchina sfigata che si rompe tre per due...quella è una questione solo di soldi ma la si risolve.

Un trauma cervicale o a qualche articolazione (spalla, ginocchio, caviglia) ti rimangono.

E sarei d'accordo a una normativa restrittiva in tal senso.

Con auto più sicure ci guadagnano i clienti.

Con non obbligatorietà, ci guadagnano le case.

Ma io prima di tutto, sono cliente :)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che la sicurezza sia un tema che interessi poco. Anzi vedrai che se ci devi mettere un pupo dentro la macchina la prospettiva cambia. :si:

Il problema è che generalmente le donne italiane (visto che ormai l'appioppano solo a quelle), hanno generalmente bassa cultura motoristica perciò ignorano cosa sia l'Euro NCAP.

Quelle si che continueranno a comprala, la notizia delle 2 stelle neanche gli arriverà perché non ci sarà sul "venerdì delle donne" (settimanale interessante comunque eh :mrgreen:)

Detto ciò, sul fatto che l'abbiano fallito apposta il test ho ampi dubbi. Sia perché peggiorerebbe la loro situazione, sia perché voglio sperare che almeno l'incendio l'avrebbero evitato.

Che interessi poco magari no, ma molti che un attimo prima pontificano sull'indispensabilitá di questono quel dispositivo, spesso, alla resa dei conti, glissano e lo sacrificano magari a favore di qualche aggeggio piú appagante.

Poi, come ho già detto, c'é chi ci tiene a priori, ne fa un pallino, allora lí non c'è storia: controlla tra quelle con il punteggio massimo e via.

Il fatto che chi ha bambini e ai quali serve il seggiolone, imho, non tocca comunque Ypsilon: non è un'auto che vedo adatta per trasporto infanti e relative masserizie :lol:: più un compito di Panda secondo me.

PS: perdonate qualche svarione grammaticale e lettere a caso: ho il pc in aggiornamento e scrivo da tablet. Odio le tastiere touch.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, il problema e' che a quel punto sarebbe doveroso imporre lo stesso test a tutte le auto.

Solo cosi si potrebbe scegliere sulla base di informazioni certe.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire poi che se togli la sicurezza, e le tecnologie antinquinamento (quando vere), non è che si siano registrate vere innovazioni nel pianeta auto eh.

Indi per cui, se vuoi convincere la clientela a sostituire razionalmente l'auto vecchia, usura della medesima a parte, non è che serve molto altro se non adottare gli accorgimenti necessari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo certi acquirenti di auto si credono fenomeni sulla strada con uscite del tipo "ah ma io e vent'anni che non faccio incidenti in macchina,invece degli airbag laterali ke non mi servono mi metta i cerchi megagalattici che mi fanno fare bella figura al bar..." e poi ci si chiede perchè le case spingano su certe cagate...l'unica via come si è gia detto sarebbe metterli come equipaggiamenti obbligatori il quale rovescio della medaglia sarebbe poi probabilmente in piccolo aumento dei prezzi della macchina..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.