Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Diventano obbligatori i bag a tendina ;)

Io aggiungerei anche pretensionatori posteriori e poggiatesta anticolpo di frusta. Due cose poco costose ma di grande beneficio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo, e sono ancora relativamente poco diffusi. Comunque già è qualcosa, per quando è previsto l'obbligo degli airbag a tendina? Che voi sappiate andranno bene anche quelli laterali testa/torace montati da alcuni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il client dovrebbe capire che i cerchi può metterli su in qualunque momento, così come spoiler o terminalini o chicchessia, mentre le dotazioni di sicurezza no. Io ricordo una campagna di sensibilizzazione all'ESP da parte di 4R intorno al 2006-2007, e infatti credo di essere stato uno dei pochi al mondo a richiederlo come optional sulla ypsilon nel 2007, e devo dire che in alcune situazioni, soprattutto invernali, è stato utile, visto anche il corpo vettura "dondolante" (la cariatide delta LX invece, pur avendo 25 anni in più sulle spalle come progetto, è molto, molto più stabile in curva, con un comportamento quasi neutro e pochissimo rollio).

A mio avviso credo che anche il Bluetooth dovrebbe avere maggior importanza, dal momento che vedo ancora molte persone tenere il telefono con le mani mentre guidano; anche se qui credo sia più un fatto di civiltà, che al guidatore medio italiano manca completamente (penso che tanti ritengano vitali quei 3 secondi necessari ad attivare il Bluetooth sul telefono, per poi fare contorsionismi con una mano sola al volante).

per le cinture posteriori credo basterebbe il cicalino per i posti posteriori per risolvere e spingere la gente a legarsi.

Detto ciò... A me la vettura oggetto della discussione continua a piacere come prima; certo, in caso di acquisto, ora avrei una attenzione in più agli optional sulla sicurezza.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo, e sono ancora relativamente poco diffusi. Comunque già è qualcosa, per quando è previsto l'obbligo degli airbag a tendina? Che voi sappiate andranno bene anche quelli laterali testa/torace montati da alcuni?

Obbligo da 2017 se ricordo bene.

Comunque i laterali optional sembrano molto una roba da era cantarelliana. Già nel 2000 dovetti rinunciare alla Y perché non ne trovai manco una a stock col doppio bag.

Ripiegai su una Clio II (ringraziando perché mio malgrado ne testai le 4 stelle dell'epoca....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate mi spiegate quali sono gli airbag di serie su Nuova Ypsilon e quali acquistabili come optional,che non ci stò a capì più nulla?

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per curiosità ma perché l'Euroncap non ha testato la Ypsilon 2015 con i test 2009 e poi con questi se sanno che c'è tantissima differenza tra le due metodologie in modo da permettere di capire l'impatto sulla valutazione dato delle nuove norme.

Personalmente la mia Ypsilon l'ho testata a modo mio nel senso che mi ha tamponato una Panda a Luglio e non mi sono fatto nulla; tra l'altro il conducente dell'altra vettura ha provato ad evitarmi disassando l'urto al 50 %. Nessun colpo di frusta a parte un po' di spavento.

Modificato da lupin3rd

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Per curiosità ma perché l'Euroncap non ha testato la Ypsilon 2015 con i test 2009 e poi con questi se sanno che c'è tantissima differenza tra le due metodologie in modo da permettere di capire l'impatto sulla valutazione dato delle nuove norme.

Personalmente la mia Ypsilon l'ho testata a modo mio nel senso che mi ha tamponato una Panda a Luglio e non mi sono fatto nulla; tra l'altro il conducente dell'altra vettura ha provato ad evitarmi disassando l'urto al 50 %. Nessun colpo di frusta a parte un po' di spavento.

Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito, ho una curiosità (non provocazione, bada, ma davvero mi incuriosisce questa cosa): mi pare che tu abbi un paio di auto anzianotte, diciamo pure antidiluviane da un punto di vista della sicurezza. ecco, mi chiedo: come mai per te è così dirimente la stelletta in più o in meno, se poi te ne vai in giro su auto che di stelle ne prenderebbero "meno cinque"? (ripeto a scanso di equivoci: non è una provocazione né una critica, ma mera curiosità. io stesso guido regolarmente una vecchia spider che non passerebbe nemmeno i test minimi di omologazione attuali).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.