Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Capisco che si possa essere in disaccordo con le politiche di aggiornamento di Lancia/Fiat, ma penso che alla fine conti quello che loro hanno nel database delle vendite, nel senso che se non aggiornano un modello è perchè non gli conviene, non c'è effettiva richiesta da parte del mercato, imho.

Se hanno visto che gli utenti di Ypsilon la comprano bicolore a pois con tutti i cazzilli glamour ma non fanno montare mezzo airbag optional manco a scannarli, che senso ha aggiungere alla dotazione degli optional il "safety pack"? E per fare cosa? Ottenere, se va bene, una stella in più all'EuroNCAP?

Imho, meglio così: tanto chi vuole l'auto da 5 stelle, non guarda neanche la Ypsilon, e chi le muore dietro, bene o male, la ama comunque anche con le 2 stelle.

La sicurezza non è come le prestazioni, imho: chi ci tiene, ci tiene e basta, non va per le mezze misure, o 5 stelle o niente e si regola di conseguenza (ma sono un'esigua minoranza).

E' uno dei motivi percui l'hanno messa in secondo piano anche negli spot (mentre qualche anno fa era tutto uno sbandierare stelle a destra e a manca).

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo, in tutta amicizia....che belino stai a dì?

Se Giulietta accusasse un risultato così insoddisfacente SI, penserei seriamente di permutarla.

Guarda che si può essere ancora coerenti su certi aspetti, senza per forza dover piegare i giudizi in funzione del marchio\modello.

Per te l'aspetto sicurezza non é importante? Va bene.

Ma visto che non stiamo parlando di finiture led schermi touch...ma di un aspetto che in caso di bisogno (e non lo sai a priori quando ne avrai bisogno) può fare MOLTA differenza, derubricarlo così mi pare poco saggio.

Anche perché non costringe la casa a migliorare. E quando una casa può permettersi il lusso di non migliorare ci perdono solo gli acquirenti.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre le stelline, che dipendono anche dall'elettronica ed ottime come immagine, ci sono anche i punteggi singoli... Che io guardo ;)

Purtroppo Ypsilon pecca anche sui singoli punteggi, cosa in cui ad esempio Panda riesce a cavarsela meglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre le stelline, che dipendono anche dall'elettronica ed ottime come immagine, ci sono anche i punteggi singoli... Che io guardo ;)

Purtroppo Ypsilon pecca anche sui singoli punteggi, cosa in cui ad esempio Panda riesce a cavarsela meglio.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Che, al di là del marketing, non raggiungono il livello di protezione dei normali airbag per la testa (difatti ancora presenti come optional..).

volkswagen-polo-airbag.jpg

Questa è la foto dell'optional degli airbag a tendina che prendono anche i posti posteriori.

Senza airbag a tendina posteriori, quelli anteriori nel sedile si estendono fino al soffitto

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, come detto in precedenza penso che per molte auto con qualche anno sulle spalle, già solo per la mancanza dei sistemi di assistenza alla guida, a cui IMHO EuroNcap dà un peso eccessivo, le 5 stelle saranno difficili da ottenere, anche se magari offrissero comunque un'ottima protezione nei singoli punteggi, specialmente per quelli "classici"..e non credo assolutamente che diventino poco sicure per questo! Allora davvero uno dovrebbe cambiare auto ogni 3 anni, o non valutare più gli usati, o comprare solo auto appena uscite, o ancora una casa dovrebbe aggiornare pesantemente i suoi modelli, se non rifarli completamente, ogni 4-5 anni..io non so se questa è davvero la strada giusta per la sicurezza (che intendiamoci, non voglio sminuire), oltretutto se poi mancano altri test come lo small overlap o il tamponamento.

Resto convinto del fatto che se la Ypsilon fosse stata testata solo pochi mesi fa e senza il test a tutta larghezza, non staremmo parlando di un caso ma di un risultato assolutamente nella norma (magari 3 come la Panda con il nuovo test e non 4 come col vecchio principalmente per la mancanza di airbag laterali e sistemi di assistenza alla guida), visto che tutto sommato il resto del test è in linea con la concorrenza, se non meglio, vedendo i manichini quasi interamente verdi nel test "solito". Di conseguenza tutto ciò potrebbe capitare domani a molte rivali coetanee se venissero testate/ritestate, sarebbe utile ed interessante avere anche questa controprova..come sucesso ad altre, magari non arrivano a 2 stelle, ma una la perdono (vedere il caso Megane). Quindi IMHO altro che Ypsilongate..

PS: Io non credo che l'auto subirà un forte calo delle vendite per questo, perchè altrimenti non avrebbero più dovuto vendere nessuna Seicento dopo il famoso crash test con la stella cerchiata, giusto per dire la prima che mi è venuta in mente..e non penso affatto che sia una scusa per chiudere il marchio (se è quello che hanno intenzione di fare, con o senza crash test poco cambia) nè mi pare sensato e costruttivo chiederne la chiusura, il ritiro, ecc..allora dovrebbe avvenire per ogni marchio che ottiene UN crash test al di sotto, senza possibilità di appello poi?

Ah, e grazie del benvenuto ;)

Modificato da Liri
Link al commento
Condividi su altri Social

Il ragionamento "nuovi test" può valere per auto entrate in vigore anni prima e MAI toccate. Ypsilon é stata aggiornata, quindi aspettarsi aggiornamenti anche su quel lato non é una assurdità. Considerato poi che é un aspetto che il cliente non può valutare direttamente. E quando lo fa ne può patire le conseguenze in maniera non sempre reversibile.

Dal mio punto di vista, su inquinamento e sicurezza non va fatto sconto alcuno a nessun costruttore. Essendo aspetti basati solo sulla fiducia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente, infatti non volevo sminuire questi aspetti. Però non parlerei di aggiornamento per un restyling minimo e pressochè tutto estetico..come accade anche per le altre, a livello telaistico cambia ben poco..in ogni caso mi auguro senz'altro che venga fatta ritestare con i miglioramenti più fattibili in breve tempo e non antieconomici.

Comunque non penso che si metteranno a rifare il test a tutte le auto testate con i vecchi parametri, lasciando così una disparità di giudizio, anzi credo che con la Ypsilon sia stato eseguito solo perchè la pre restyling non era mai stata provata. Altrimenti ad ogni frequente cambiamento di regole e parametri dovrebbero ritestare molti modelli nati da più di 3 anni o di cui è presente solo il punteggio contro barriera deformabile classica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è la foto dell'optional degli airbag a tendina che prendono anche i posti posteriori.

Senza airbag a tendina posteriori, quelli anteriori nel sedile si estendono fino al soffitto

Comunque una protezione per testa e collo meno efficace (e meno costosa) dei window bag di serie (ad esempio) su Panda e che Polo offre solo optional.

Window bag che coprono anche i passeggeri posteriori e sono efficaci anche con angoli di impatto leggermente diversi da quelli che ti fanno colpire la microporzione di bag fra finestrino e testa.. (i.e. si spera che funzionino anche fuori dal laboratorio e senza misurare col goniometro la traiettoria di chi ti tampona :D ) .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.