Vai al contenuto

Stabilimenti gruppo Fiat


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
bravo! Almeno uno che risponde alla domanda....

CHIAVASSO? :lol:

la Palio credo venga fatta in Brasile

La Palio/Strada/Albea/Siena viene fatta a Brasile,Polonia,Turchia,Cina,India,Sud Africa etc.

La 156 si produce in Thailandia non Malesia da circa 2 anni in 4000-5000 vetture l'anno per la comunita' economica della regione di cui fanno parte Thailandia,Singapore,Indonesia,Malesia e Brunei Darussalam.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ma la New Monovolume sostituira l'Ulysse?Se si verra realizzata sempre con PSA?

No sarà "finalemente" la vera monovolume media Fiat un auto sui 4,4 4,5 su nuovo pianale compact cn 7 posti..qualcosa insomma che arriverà con un ritado biblico a contrapporsi alla zafira e alle più recnti gran scenica o nuova corolla verso...

..speriamo abbia qualcosa di particolare; io immaginerei la possibilità di ruotare di 180° la seconda fila di sedili in modo tale che, sfruttando l'opportunità di avere la 1° e 2° fila di sedili sciena contro schiena, si possa avere un maggior spazio abitabile anche per la 3° fila e non solo per la seconda..oltretutto questa soluzione consentirebbe un accesso alla 3° fila normale senza particolari contorcimenti o ripiegamento ed impacchettamento di sedili..

vabbé a parte le mie idee, mi auguro che si tratti di qualcosa di rivoluzionario ed innovativo proprio come fu Multipla nel suo settore...qualcosa capace ancora di stupire e non le solite minestre (e noiose) minestre riscaldate in stile Zafira e new Corolla Verso...l'originalità alla fine premia, come sta dimostrando poco alla volta la Scenic in un mercato ormai inflazionato come quello attuale

Link al commento
Condividi su altri Social

No la volonta' e' che Mirafiori abbia in futuro una produzione di 1000 vetture giornaliere con le monovolumi Idea,Nea,Multipla(nuovo modello nel 2006) e "New Monovolume"(nuovo modello nel 2007) piu' la Thesis e la 166 oggi, e non sono previsti futuri modelli Alfa a Mirafiori dopo la fine della produzione della 166 entro luglio 2005......

Non ho capito due cose di quest'intervento di Taurus

1)Cosa sarebbe questa Nea?

2)Che senso ha fare una nuova Multipla (che personalmente non cambierai mai) nel 2006 che un MPV di segmento C quando dovrebbe uscire nel 2007 un'altro MPV C in concorrenza con C Max Zafira e Scenic?

Link al commento
Condividi su altri Social

No la volonta' e' che Mirafiori abbia in futuro una produzione di 1000 vetture giornaliere con le monovolumi Idea,Nea,Multipla(nuovo modello nel 2006) e "New Monovolume"(nuovo modello nel 2007) piu' la Thesis e la 166 oggi, e non sono previsti futuri modelli Alfa a Mirafiori dopo la fine della produzione della 166 entro luglio 2005......

Non ho capito due cose di quest'intervento di Taurus

1)Cosa sarebbe questa Nea?

2)Che senso ha fare una nuova Multipla (che personalmente non cambierai mai) nel 2006 che un MPV di segmento C quando dovrebbe uscire nel 2007 un'altro MPV C in concorrenza con C Max Zafira e Scenic?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
No la volonta' e' che Mirafiori abbia in futuro una produzione di 1000 vetture giornaliere con le monovolumi Idea,Nea,Multipla(nuovo modello nel 2006) e "New Monovolume"(nuovo modello nel 2007) piu' la Thesis e la 166 oggi, e non sono previsti futuri modelli Alfa a Mirafiori dopo la fine della produzione della 166 entro luglio 2005......

2)Che senso ha fare una nuova Multipla (che personalmente non cambierai mai) nel 2006 che un MPV di segmento C quando dovrebbe uscire nel 2007 un'altro MPV C in concorrenza con C Max Zafira e Scenic?

.la MPV 7 posti (in super ritardo) é per i "tradizionalisti" che desiderano un prodotto, magari più originale delle varie Zafira, mentre la Multipla é giustamente riproposta per chi vuole una vettura alternativa al di fuori di ogni schema e con pregi e comfort di guida unici...tempo fa avevo visto un breve schizzo della versione 2006 e non mi sembrava affatto male..

la Multipla già ora ha il bagagliaio più grosso di molte MPV 7 posti (se si esclude il Trajet, il Grand Espace ed il Grand Voyager...se la lunghezza aumentasse di circa 20/30 cm (probabile vista la lunghezza di cm 450 prevista per l'MPV 7 posti) ci troveremo davanti ad un baule immenso (circa 600 litri) identico a quello di un Kangoo!....credo che anche l'MPV

7 posti sia qualcosa di diverso ed originale secondo tradizione Fiat (a meno di qualche join-venture tipo l'Ulysse) con uno spazio decoroso per tutti i 7 occupanti e non come quelle autentiche patacche dello Zafira e Touran..se sarà Fiat al 100% anche l'ergonomia sarà diversa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a non vedere la ragione di fare un monovolume da 4.5 metri e mantenere la Multipla che e lunga ora 4,1 (seppoi nel 2006 la faranno piu lunga allora l'assurdo aumenta) ricordandoci sempre che c'e una Idea sui 4 metri se fossi uno dei capocci dei fiat sceglierei una di queste 3 strade

1)Eliminare definitivamente la Multipla e mettere al suo posto una MPV di segmento C sui 4.5 che riesca a piacere un po a tutti e che non sia la solita minestra riscaldata(un po com'e successo per la panda)

2)Fare una Multipla con le caratteristiche che ho definito sopra

Nel caso del punto 1 e 2 spenderei i soldi avanzati per costruire una Stilo piu affidabile e piu carina

3)(Quello che farei io)Ripristinare la Multipla con il frontale a due scalini con i prossimi motori Fiat e finiture piu curate e farla in poki esemplari e fare poi una MPV con le caratteristike che ho descritto al punto 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Non sono d'accordo Nocarote...c'e' spazio sia per una nuova Multipla di 6 posti sui 4,2m+ sia per una monovolume 7posti di 4,5m come c'e' spazio per Scenic e Granscenic nel panorama delle monovolumi Renault....Fiat vuole avere la piu' completa gamma di monovolumi nel mercato partendo con la Idea/Musa dei 5 posti poi la Multipla dei 6 la "New Monovolume" dei 7 posti e la Ulysse/Phedra che possono avere fino a 8 posti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.