Vai al contenuto

Stabilimenti gruppo Fiat


Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Poi credo che sei un po confuso la "new multipla" del 2006 sara' in concorrenza con Scenic,C-max,Altea,classe B,V1 con il vantaggio di avere 6 posti sempre contro le 5 della concorrenza.......mentre la "New Monovolume" sara' in concorrenza con le monovolumi da 7 posti come Gran Scenic,Zafira e Touran.....Idea/Musa e' in concorrenza con vetture come Meriva,Classe A,Modus etc......mentre Ulysse/Phedra con Espace,807,C8,Viano,Voyager...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi ero dimenticato del Grand Scenic scusami per la mia distrazione comunque non credo che la gente stia tanto a vedere se c'e quel 6 posto ricavato tra il guidatore e il passeggero(non ho mai visto nessuna multipla con a bordo 3 persone sulla prima fila o sentire persone che ha preso la multipla perche ha 6 posti) quindi credo che sia meglio fare un ottimo monovolume con 5 comodi posti un sui 4,2 metri un pochino piu stretto della attuale multipla che possa piacere un po a tutti senza scadere nella banalita delle varie Touran,Zafira o C Max e che sia solido e affidabile.

E cmq il mio nick e nucarote :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Mi ero dimenticato del Grand Scenic scusami per la mia distrazione comunque non credo che la gente stia tanto a vedere se c'e quel 6 posto ricavato tra il guidatore e il passeggero(non ho mai visto nessuna multipla con a bordo 3 persone sulla prima fila o sentire persone che ha preso la multipla perche ha 6 posti) quindi credo che sia meglio fare un ottimo monovolume con 5 comodi posti un sui 4,2 metri un pochino piu stretto della attuale multipla che possa piacere un po a tutti senza scadere nella banalita delle varie Touran,Zafira o C Max e che sia solido e affidabile.

E cmq il mio nick e nucarote :lol:

...così come hai detto tu si finisce per replicare Zafira, mentre occorre fare qualcosa di originale anche per la 7 posti...

..per quanto concerne il fatto di vedere in giro Multipla con 6 persone a bordo, io spesso ne vedo circolare con solo 3 persone, mentre é già capitato varie volte di vederne al completo e, sicuramente più comode, delle 7 persone di Zafira (in questo caso viste solo con 2 bambni nell'ultima fila)...

No, Multipla deve rimanere (giustamente) larga così, anzi anche la MPV 7 posti si deve avvicinare a questa larghezza...anche Scénic ha optato per questa maggiore larghezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me il concetto della Multipla deve rimanere.

Tutto sommato Multipla, nonostante un look criticato da molti e nonostante una gamma di motorizzazioni e allestimenti un pò carente, ha avuto un discreto successo e credo che abbia portato profitti in casa Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anke a me piace molto la filosofia della multipla(tant'e vero che sto pensando di aprire un sito per i multiplisti e convincere mio padre a nn prendere l'Idea ma la multipla :D) peccato pero che la gente le preferisca auto un po + convenzionali come la Zafira o il Picasso (una mezza copia della Scenic prima serie secondo me)e credo che per questo e solo per questo motivo si possa prendere in considerazione di fare una macchina un pochino piu convenzionale ma decisamente e marcatamente FIAT (un po come la nuova Panda che non ha contenuti troppo innovativi eppure piace a molti perche ha quella bellezza che Atos o Agila si sognano l'unica che in questo senso puo competere con la Panda e la Matiz ma oramai e diventata vecchia)

Spero che la MPV a 7 posti che ha in progetto Fiat abbia un bagagliaio abbastanza grande con i 7 posti

Link al commento
Condividi su altri Social

Il guaio è che Multipla paga la sua originalità con una larghezza un pò eccessiva, quindi difficilmente potrà mai avere una diffusione pari a quella di Zafira, Picasso o Scénic. Infatti personalmente, al momento di prendere una monovolume compatta ho scelto Scénic benchè Multipla mi piacesse molto di più. Se avessi preso la Multipla avrei avuto grossi problemi di parcheggio nei posti macchina striminziti dei parcheggi da me frequentati e lo stesso problema l'avrebbe avuto anche la mia consorte. Quindi in definitiva io penso che Multipla è un'automobile che per forza di cose non potrà mai avere una laghissima diffusione e che Fiat è in gravissimo ritardo nel mettere in cantiere una monovolume compatta che come dimensioni esterne sia simile a Zafira-Picasso-Scénic, perchè è questa la tipologia che può avere una larga diffusione.

Quanta gente in Italia ed in Europa ha problemi simili a quelli miei per quanto riguarda i posti macchina dei parcheggi sul luogo di lavoro? Io credo molta.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ci sono dubbi , Multipla è un concetto a se che occupa una

nicchia buona ma non decisiva ,bisogna affiancarla ad una monovolume

media classica da contrapporre a Scenic,Touran,Zafira

sono anche certo che tale monovolume tenderà a riprendere

clienti potenziali di Stilo ,che oggi non trovando nella gamma Stilo un monovolume classico ma solo berlinette e SW finiscono dritti

alla concorrenza.

Multipla è un concetto da non perdere perchè li c'è solo Fiat ..io lavorerei anche ad una versione

ibrida elettrica...che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Multipla è un concetto da non perdere perchè li c'è solo Fiat ..io lavorerei anche ad una versione

ibrida elettrica...che ne dite ?

Se po’ fà.

Gli piazziamo un bel Fire 1000 catalizzato da quattro soldi. La differenza di peso fra Fire 1000 e 1.9 JTD la compensiamo sotto forma di batterie al piombo da quattro soldi senza tante seghe mentali tecnologiche. Gli aggiungiamo poi un’altra quaintalata di batterie al piombo da quattro soldi. Poi gli piazziamo un bel motorino elettrico di avviamento sovradimensionato che funga anche da alternatore e da generatore. Poi gli piazziamo qualche accrocchio che recuperi energia in discesa, in decelerazione ed in frenata. Poi sull’immenso tettuccio gli piazziamo un paio di metri quadrati di celle fotovoltaiche al silicio da quattro soldi senza tante seghe mentali tecnologiche. Et volià abbiamo ottenuto una Multipla ibrida che ricaricherà le batterie in frenata, in discesa e in decelerazione. Non solo: se c’è luce ricaricherà le batterie sia che sia ferma e sia che sia in moto. Prezzo: 3000 Euri in più rispetto ad una Multipla 1.9 JTD. Consumi: meno di una vecchia Uno Fire.

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.