Vai al contenuto
  • 0

Dacia Stepway Prestige

Giplock

Domanda

Salve a tutti.

Vorrei sapere cosa ne pensate dell'auto in oggetto. Nello specifico mi riferisco alla versione 0.9 TCe 90cv S&S Euro 6. L'ho vista dal vivo e devo dire che sono rimasto molto colpito, si tratta di un crossover dal prezzo tutto sommato contenuto (con la vernice metallizzata e l'IPT siamo intorno ai €12500). Mi rendo perfettamente conto che quando si parla di Dacia i "Puritani" tendono a storcere il naso perchè considerano i materiali utilizzati e tutto il resto non di primissimo livello. Se devo essere sincero l'auto nel complesso mi è piaciuta, ma vorrei avere un parere da persone sicuramente più esperte di me. Non conosco bene il motore 90cv (Renault?), qualsiasi info al riguardo sarà sicuramente gradita.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Effettivamente la tipo non c'entra niente ma mamma fiat va sempre lodata.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Domenica prossima vado in conce a vederla e soprattutto a provarla :agree:

L'unico rammarico è quello di dover fare oltre 100Km perchè dalle mie parti non ci sono rivenditori Renault/Dacia, abbiamo solo un'officina dove portare poi l'auto per i tagliandi o in caso di bisogno.

La Fiat Punto non l'ho nemmeno presa in considerazione perchè è un'auto di dieci anni fa (a parte qualche piccolo restyling qua e là), e poi basta Punto, ne ho già una da dare via :)

Il motivo per cui probabilmente acquisterò la Dacia Stepway è da ricercare nel fatto che si tratta innanzitutto di un'auto molto bella, e il fattore estetico per me conta molto. E' rialzata dal suolo, e anche se non si tratta di un piccolo suv o di un crossover vero e proprio è comunque un'auto che si muove in quella direzione, è alta, larga, spaziosa, e soprattutto economica.

Ovvio che se potessi spendere qualcosa in più andrei sulla hyundai ix35, o sul nissan qashqai (tanto per farvi un esempio). Ma il mio budget è quello, una cifra compresa tra i 12.000 e i 13.000 euro. E a quel prezzo (l'usato non lo prendo nemmeno in considerazione, preferisco avere un'auto nuova) è difficile trovare di meglio.

Le mie uniche "Paure" riguardano i materiali utilizzati e il valore dell'auto che (nonostante non proverò a rivenderla o darla indietro a breve) andrà a morire nel giro di pochissimo tempo.

La mia Punto del '99 non mi ha mai dato particolari problemi, e nonostante sia ormai quasi un'auto d'epoca ci sono ancora persone che per quattro soldi sarebbero disposte a comprarla.

Perchè è una Punto, perchè è Fiat, perchè è un'auto molto affidabile.

Comprare Dacia è come fare un salto nel buio, me ne rendo perfettamente conto. A questo punto devo capire se è davvero il caso di fare questo investimento, oppure tenermi la Punto e tirare avanti "Finchè morte non ci separi" :lol:

Link al commento

• 0

Mah, guida rialzata e budget di 13000€ ci sarebbe la ford bmax 1.0 ecoboost plus 100cv. Tutto un altro pianeta.

E come spaziosità è buona

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Mah, guida rialzata e budget di 13000€ ci sarebbe la ford bmax 1.0 ecoboost plus 100cv. Tutto un altro pianeta

il motore è il 1.4 90cv, non l'ecobost. rimane comunque una proposta interessante.

mi sa però che lui vuole tutta l'auto rialzata, non solo il sedile :)

Link al commento

• 0

Ma non è un salto nel buio la dacia dai, oramai si conoscono come auto, avranno soluzioni più economiche rispetto a tante altre concorrenti ma mica fanno cagare come le auto russe degli anni '80. Rimane il mistero del perché vuoi un'auto che si muova nella "direzione" che dici tu, ossia in alto. Visto che citi la ix35 (che non esiste più perché è uscita la tucson) e il qashqai si vede che vuoi un crossover ma non spieghi perché vuoi un veicolo rialzato, se per estetica, sicurezza, visibilita', etc.

Comunque fuori potra' sembrare piu' grossa ma dentro e' grande come una normale sandero, non e' ai livelli delle auto che hai citato prima.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento