Vai al contenuto
  • 0

Dacia Stepway Prestige

Giplock

Domanda

Salve a tutti.

Vorrei sapere cosa ne pensate dell'auto in oggetto. Nello specifico mi riferisco alla versione 0.9 TCe 90cv S&S Euro 6. L'ho vista dal vivo e devo dire che sono rimasto molto colpito, si tratta di un crossover dal prezzo tutto sommato contenuto (con la vernice metallizzata e l'IPT siamo intorno ai €12500). Mi rendo perfettamente conto che quando si parla di Dacia i "Puritani" tendono a storcere il naso perchè considerano i materiali utilizzati e tutto il resto non di primissimo livello. Se devo essere sincero l'auto nel complesso mi è piaciuta, ma vorrei avere un parere da persone sicuramente più esperte di me. Non conosco bene il motore 90cv (Renault?), qualsiasi info al riguardo sarà sicuramente gradita.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
La fiat punto non la hai presa in considerazione ? Magari trovi qualche km 0 e con gli stessi soldi o anche meno ti porti a casa un auto ancora esteticamente valida rifinita discretamente , affidabile e ipercollaudata.
Link al commento

• 0

Come prevedibile, la Tipo ha rapidamente scalato la classifica delle auto più consigliate su Autopareri :razz: per il resto mi associo a Uno Turbo D, modelli come la Stepway sono ormai più che utili per le nostre strade, e a quel prezzo si trova poco di meglio!

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento

• 0

D'accordo per la sicurezza 6 air-bag di serie su dacia contro i miseri due di fiat.Un po' meno su la freschezza del progetto.La sandero poggia le sue basi su Clio 98 mentre il pianale punto è del 2006.Tra le due internamente trovo sia più accattivante punto.Mia opinione ciao

Link al commento

• 0

Mi sento di quotare Super Pax: Punto ha dalla sua un pianale abbastanza giovane che ancora viene usato per altri modelli (e che sopravvive pure sotto Corsa E, una D pesantemente rivista e che a sua volta è cugina della Grande Punto originale), ma la Dacia, nonostante un safety DECISAMENTE più curato, ha un pianale vecchio di vent'anni.

Ciò non toglie che siano entrambi modelli con un buon rapporto qualità prezzo e adatti a chi vuole quattro ruote decenti e ben collaudate e spendere poco: io continuo a spingere sulla Sandero a 11700 che gli hanno proposta, sempre se non abbia già firmato ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Come prevedibile, la Tipo ha rapidamente scalato la classifica delle auto più consigliate su Autopareri :razz: per il resto mi associo a Uno Turbo D, modelli come la Stepway sono ormai più che utili per le nostre strade, e a quel prezzo si trova poco di meglio!

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0
Effettivamente la tipo non c'entra niente ma mamma fiat va sempre lodata, un po' come la rai. Comunque meglio la tipo dei vari obbrobri ricavati dalla 500 IMHO. Continuo a non capire perché vuoi una stepway, che non e' un crossover, se e' per la seduta rialzata (a questo punto prendi un mpv o una B con guida alta) o se devi andare davvero fuoristrada ogni tanto.

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento