- 0
dopo l'a4 2006 ormai defunta.. cosa prendo? ovviamente usata e affidabile
Quesito posto da
marcuzzolo,
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Domanda
marcuzzolo
purtroppo dopo aver speso 6000 euro tra riparazioni di solo motore, e ritrovarsi con una macchina che fa 10km con un pieno.. di acqua, che ci mette 3 ore a partire, con effetto fumo integrato.. l'ho demolita..
tristezza infinita.. avendola comprata nuova.. 190.000km appena.. un motore che almeno sulla carta avrebbe dovuto superare senza problemi i 400.000... bellissima.. allestimento s line.. l'ho vista portare via e mi veniva da piangere..
ora mi trovo con la monovolume presa per lavoro, e serve l'auto di famiglia! ma quale? il meccanico, che per scusarsi per avermi fatto cambiare radiatore, tubi ecc non capendo che era un problema di testata perchè secondo lui a gennaio 2006 il problema in audi era stato risolto, mi ha dato in uso la sua x5 full del 2001 3.0i con impianto gpl, a dire il vero è una bella macchina, ma forse non troppo adatta come auto di famiglia (anche perchè gliela devo ridare ).. Mi ha consigliato di non prendere cose nuove, se non km0 con riduzioni cospique, ma di andare su qualcosa dal 2010 usato e non spendere piu di 6/7000 euro.. e di rivendere dopo un'anno due per rimanere su veicoli freschi, non troppi km, massimo 120/130k poi dipende dal modello.. ma come faccio a determinare un kilometraggio "giusto"?
ADESSO COSA PRENDO? quasi un'urlo di dolore..
abituato alla comodità dell'audi, e con l'x5 che è un salotto sinceramente qualsiasi cosa che vedo.. mi sembra scarsa
trovando da 8000 in giu trovo che mi possono (mi faccio) piacere:
- serie 1 bmw ma poi leggo di turbine divelte, lamelle che spaccano il motore.. quale versione è esente da casini?
- megane: versione normale, station ecc, benzina e 1.5 dci. ma mi sa che il dci ha avuto problemoni, rientra negli anni 2009-2015?
- scenic, scenic xmode ecc
- croma / bravo / delta tutte con un comun denominatore (brutte dietro )
- musa, che apprezzo per la spaziosità
- audi a3.. oddio.. dicono che l'8v col fap sia buono.. ma in puro dieselgate e con l'esperienza appena passata.. boh!
- citroen c5
- alfa 159/147
- peugeot 3008, 5008, 308sw, 207sw, sempre con problemi ai volani?
- quashquai
- la vecchia classe a pre restyling, spaziosa e po mercedes.. dovrebbe essere una garanzia.. ma sarà così davvero?
- un po piu cara la golf 6.. ma stesso discorso a3
- ford focus / mondeo e c-max, hanno ancora le frizioni e i volani tagadà?
- seat altea (vw..)
- astra sw o normale
- volvo v50
- dacia duster.. ma possibile che nel 2010 si trovino versioni senza clima e con vetri a manovella? manco in russia la vorrebbero
- c4 e c4 picasso
grazie a tutti per i consigli...
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
3
2
2
Giorni di maggior attività
8 Dic
18