Vai al contenuto
  • 0

dopo l'a4 2006 ormai defunta.. cosa prendo? ovviamente usata e affidabile


marcuzzolo

Domanda

purtroppo dopo aver speso 6000 euro tra riparazioni di solo motore, e ritrovarsi con una macchina che fa 10km con un pieno.. di acqua, che ci mette 3 ore a partire, con effetto fumo integrato.. l'ho demolita..

:( tristezza infinita.. avendola comprata nuova.. 190.000km appena.. un motore che almeno sulla carta avrebbe dovuto superare senza problemi i 400.000... bellissima.. allestimento s line.. l'ho vista portare via e mi veniva da piangere..

ora mi trovo con la monovolume presa per lavoro, e serve l'auto di famiglia! ma quale? il meccanico, che per scusarsi per avermi fatto cambiare radiatore, tubi ecc non capendo che era un problema di testata perchè secondo lui a gennaio 2006 il problema in audi era stato risolto, mi ha dato in uso la sua x5 full del 2001 3.0i con impianto gpl, a dire il vero è una bella macchina, ma forse non troppo adatta come auto di famiglia (anche perchè gliela devo ridare :D).. Mi ha consigliato di non prendere cose nuove, se non km0 con riduzioni cospique, ma di andare su qualcosa dal 2010 usato e non spendere piu di 6/7000 euro.. e di rivendere dopo un'anno due per rimanere su veicoli freschi, non troppi km, massimo 120/130k poi dipende dal modello.. ma come faccio a determinare un kilometraggio "giusto"?

ADESSO COSA PRENDO? quasi un'urlo di dolore..

abituato alla comodità dell'audi, e con l'x5 che è un salotto sinceramente qualsiasi cosa che vedo.. mi sembra scarsa :(

trovando da 8000 in giu trovo che mi possono (mi faccio) piacere:

- serie 1 bmw ma poi leggo di turbine divelte, lamelle che spaccano il motore.. quale versione è esente da casini?

- megane: versione normale, station ecc, benzina e 1.5 dci. ma mi sa che il dci ha avuto problemoni, rientra negli anni 2009-2015?

- scenic, scenic xmode ecc

- croma / bravo / delta tutte con un comun denominatore (brutte dietro :D)

- musa, che apprezzo per la spaziosità

- audi a3.. oddio.. dicono che l'8v col fap sia buono.. ma in puro dieselgate e con l'esperienza appena passata.. boh!

- citroen c5

- alfa 159/147

- peugeot 3008, 5008, 308sw, 207sw, sempre con problemi ai volani?

- quashquai

- la vecchia classe a pre restyling, spaziosa e po mercedes.. dovrebbe essere una garanzia.. ma sarà così davvero?

- un po piu cara la golf 6.. ma stesso discorso a3

- ford focus / mondeo e c-max, hanno ancora le frizioni e i volani tagadà?

- seat altea (vw..)

- astra sw o normale

- volvo v50

- dacia duster.. ma possibile che nel 2010 si trovino versioni senza clima e con vetri a manovella? manco in russia la vorrebbero :D

- c4 e c4 picasso

grazie a tutti per i consigli...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

si si lo so :D nemmeno audi costava poco, io parlo come affidabilità :D per le idee confuse avete ragione, la classe a, la musa e la serie 1 piacciono a mia moglie, le varie megane, classe c, a4, insigna piacciono a me! ma come dicevo basta che non sia un'auto troppo piccola come una polo, e se c'e piu spazio meglio :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

la tipo col diesel viene quasi 17k euri! e il gpl non puoi metterlo prima di 3 anni x via della perdita della garanzia!

ma le classe a seconda serie, quelle dal 2004 in poi, sono affidabili? perchè altrimenti prendo la piu decente a prescindere dall'anno, la pago poco, e se si rompe la svendo o la demolisco, rimettendoci meno della svalutazione di una 2010/2011!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
con questa non dicono "non ci interessa, vendila per fatti tuoi" ma "non ci interessa, schiacciala per fatti tuoi" :lol:

Beh, è vero: ma presumo che sia di quelli che le tenga fino a che non schiattano e volano bulloni e pistoni in aria, quindi il problema della rivendibilità non si pone, sfascio o alla meglio export e via!

A parte gli scherzi Marcuzzolo, non ti basare sulla rivendibilità, perchè ormai è da molti anni che gli assegni circolari non esistono più, per nessuna marca: si salvano giusto le utilitarie e qualche modello di suvvetto.

A te sostanzialmente serve qualcosa di usato, fresco, che faccia bella figura e che ti permetta di praticare surf portando tavola e ammenicoli dietro, il tutto a un prezzo non eccessivo e senza costi di gestione da dolor di pancia: mi pare che la 159 postata faccia al caso tuo.

Sega mentale inutile la rivendibilità, come detto sopra: al limite, export visto che si suppone la terrai fino a schiattamento assoluto.

Lascia perdere roba della triade tedesca che i pezzi in genere costano di più (e lo sai bene avendo avuto l'A4) e alla fine fanno lo stesso lavoro di una vettura di minor caratura

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la classe A piace anche a me perchè sembra piccola ma dentro è spaziosa! e per i parcheggi è spettacolare!

ho ricordato un'amico che ha una classe a mi sa 2006 2007, l'ho appena chiamato e si è presa la classe a nuova e la mercedes gli ha fatto la presa in carico e lo sconto ma la permuta no ØØØ troppo vecchia!!! me la darebbe a pochissimo, ma ha 220.000 km, dice che va bene, ma anche la mia 2 settimane da andava bene!!

secondo voi sono troppi? se c'è il rischio di rifare la frizione o cosette piccole la prendo, ma se c'è il rischio di rifare il motore...

quali sono le problematiche delle classe a?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.