Vai al contenuto
  • 0

dopo l'a4 2006 ormai defunta.. cosa prendo? ovviamente usata e affidabile


marcuzzolo

Domanda

purtroppo dopo aver speso 6000 euro tra riparazioni di solo motore, e ritrovarsi con una macchina che fa 10km con un pieno.. di acqua, che ci mette 3 ore a partire, con effetto fumo integrato.. l'ho demolita..

:( tristezza infinita.. avendola comprata nuova.. 190.000km appena.. un motore che almeno sulla carta avrebbe dovuto superare senza problemi i 400.000... bellissima.. allestimento s line.. l'ho vista portare via e mi veniva da piangere..

ora mi trovo con la monovolume presa per lavoro, e serve l'auto di famiglia! ma quale? il meccanico, che per scusarsi per avermi fatto cambiare radiatore, tubi ecc non capendo che era un problema di testata perchè secondo lui a gennaio 2006 il problema in audi era stato risolto, mi ha dato in uso la sua x5 full del 2001 3.0i con impianto gpl, a dire il vero è una bella macchina, ma forse non troppo adatta come auto di famiglia (anche perchè gliela devo ridare :D).. Mi ha consigliato di non prendere cose nuove, se non km0 con riduzioni cospique, ma di andare su qualcosa dal 2010 usato e non spendere piu di 6/7000 euro.. e di rivendere dopo un'anno due per rimanere su veicoli freschi, non troppi km, massimo 120/130k poi dipende dal modello.. ma come faccio a determinare un kilometraggio "giusto"?

ADESSO COSA PRENDO? quasi un'urlo di dolore..

abituato alla comodità dell'audi, e con l'x5 che è un salotto sinceramente qualsiasi cosa che vedo.. mi sembra scarsa :(

trovando da 8000 in giu trovo che mi possono (mi faccio) piacere:

- serie 1 bmw ma poi leggo di turbine divelte, lamelle che spaccano il motore.. quale versione è esente da casini?

- megane: versione normale, station ecc, benzina e 1.5 dci. ma mi sa che il dci ha avuto problemoni, rientra negli anni 2009-2015?

- scenic, scenic xmode ecc

- croma / bravo / delta tutte con un comun denominatore (brutte dietro :D)

- musa, che apprezzo per la spaziosità

- audi a3.. oddio.. dicono che l'8v col fap sia buono.. ma in puro dieselgate e con l'esperienza appena passata.. boh!

- citroen c5

- alfa 159/147

- peugeot 3008, 5008, 308sw, 207sw, sempre con problemi ai volani?

- quashquai

- la vecchia classe a pre restyling, spaziosa e po mercedes.. dovrebbe essere una garanzia.. ma sarà così davvero?

- un po piu cara la golf 6.. ma stesso discorso a3

- ford focus / mondeo e c-max, hanno ancora le frizioni e i volani tagadà?

- seat altea (vw..)

- astra sw o normale

- volvo v50

- dacia duster.. ma possibile che nel 2010 si trovino versioni senza clima e con vetri a manovella? manco in russia la vorrebbero :D

- c4 e c4 picasso

grazie a tutti per i consigli...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

- percorrenza annuale: dipende come mi troverò con la seconda macchina che ho preso; comunque non meno di 15.000 e non credo piu di 30.000

- tipologia di percorso: misto: città, strade exreaurbane, un po di superstrada

- budget effettivo: vorrei spendere poco, perchè l'a4 dopo 8 anni gia non la ritirava piu nessun autosalone, mi dicevano, sui 3000 possiamo darti per export, e spendere 40.000 euro per poi trovarsi a perderne 37.000 non mi va :( meglio spenderne 6000, vendere a 2000 e perderne 4000 :) .. tipo ieri ho visto una a5 2009 a 15.000.. la prenderei.. ma poi mi darebbero il benservito se volessi rivenderla come per l'a4?

- spazio effettivo necessario: hai ragione! mi sono basato sull'estetica, e sul fatto che piccola piccola non dev'essere, ma nemmeno un'altra monovolume grande! tieni conto che so surfista, e spesso ho una sacca lunga due metri che adagio di fianco al sedile passeggero! e avrei problemi a ficcarla in una panda o una 207 corta :) prendere ad esempio una voyager 2800td sarebbe comoda come spazio, ma eccessiva come mantenimento e parcheggiabilità! Un motore piccolo andrebbe bene, tanto mica faccio gare, magari consuma meno..

in ordine d'importanza mi interessano:

1 Affidabilità e sicurezza

2 consumi non esagerati e costi di gestione nella norma

3 spazio rispetto alle dimensioni esterne

4 rivendibilità senza che mi dicano "non ci interessa, vendila per fatti tuoi"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
- percorrenza annuale: dipende come mi troverò con la seconda macchina che ho preso; comunque non meno di 15.000 e non credo piu di 30.000

- tipologia di percorso: misto: città, strade exreaurbane, un po di superstrada

- budget effettivo: vorrei spendere poco, perchè l'a4 dopo 8 anni gia non la ritirava piu nessun autosalone, mi dicevano, sui 3000 possiamo darti per export, e spendere 40.000 euro per poi trovarsi a perderne 37.000 non mi va :( meglio spenderne 6000, vendere a 2000 e perderne 4000 :) .. tipo ieri ho visto una a5 2009 a 15.000.. la prenderei.. ma poi mi darebbero il benservito se volessi rivenderla come per l'a4?

- spazio effettivo necessario: hai ragione! mi sono basato sull'estetica, e sul fatto che piccola piccola non dev'essere, ma nemmeno un'altra monovolume grande! tieni conto che so surfista, e spesso ho una sacca lunga due metri che adagio di fianco al sedile passeggero! e avrei problemi a ficcarla in una panda o una 207 corta :) prendere ad esempio una voyager 2800td sarebbe comoda come spazio, ma eccessiva come mantenimento e parcheggiabilità! Un motore piccolo andrebbe bene, tanto mica faccio gare, magari consuma meno..

in ordine d'importanza mi interessano:

1 Affidabilità e sicurezza

2 consumi non esagerati e costi di gestione nella norma

3 spazio rispetto alle dimensioni esterne

4 rivendibilità senza che mi dicano "non ci interessa, vendila per fatti tuoi"

Cozza tantissimo con tutto il resto.

Secondo me, tu stesso non hai ben chiaro che auto vuoi.

Perchè passare da una A4 1.9 TDI ad una X5 3.0i e considerare una Voyager 2.8 CRD...qualcosa non mi torna.

Se il filo conduttore è la comodità...allora abbiamo mostri sacri come Citroen, Lancia e Volvo che le fanno da padrone.

Se serve il SUV è un altro paio di maniche, idem il monovolume.

Se vuoi l'assegno circolare, rassegnati. Perchè a meno che tu non compri una Ferrari, una Aston Martin o una Porsche, fanno tutte la stessa fine.

Ed a me è capitata la stessa trafila con una Volvo (V70 d5) e con una BMW (525tds). Tutte all'estero per un tozzo di pane.

Inoltre, dato che cerchi comunque auto vecchiotte, la rivendibilità non dovrebbe esser un problema, dato che punti a tenerle fino a distruzione o mi son perso un passaggio?

La risposta potrebbe essere:

Volvo V50 1.6 D DRIVe cat usata, Diesel, ? 9.900,- a Trezzano sul Naviglio - Milano - Mi

Volvo V50 1.6 D cat Momentum UNICO PROPRIETARIO usata, Diesel, ? 8.500,- a Conversano - Bari - Ba

Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alfa romeo 159 20jtd 170 cv sport wagon Auto usata - In vendita Bari

Non troppi km, fai una bella figura, la tavola da surf ci va, ha una bella guida e un motore affidabile e prestazionale, costi di gestione non da Ferrari: un paio d'ore per questa panterona le perderei.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alfa romeo 159 20jtd 170 cv sport wagon Auto usata - In vendita Bari

Non troppi km, fai una bella figura, la tavola da surf ci va, ha una bella guida e un motore affidabile e prestazionale, costi di gestione non da Ferrari: un paio d'ore per questa panterona le perderei.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Biahauahaaujaua

ØØØ sono tt proposte valide, non vado per categoria ma x bellezza e comoditá!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Biahauahaaujaua

ØØØ sono tt proposte valide, non vado per categoria ma x bellezza e comoditá!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Biahauahaaujaua

ØØØ sono tt proposte valide, non vado per categoria ma x bellezza e comoditá!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Biahauahaaujaua

ØØØ sono tt proposte valide, non vado per categoria ma x bellezza e comoditá!

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.