-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
MRK01
Ciao a tutti, sono ormai un po' di mesi che sto valutando l'acquisto di una macchinetta non troppo cara, che beva poco e che sia molto comoda, da usare soprattutto per recarmi e tornare dal lavoro (40 km al giorno, a volte più a volte meno), non devo portare passeggeri o fare viaggi lunghi, inoltre non percorro autostrade (anche se raramente può capitare).
Da 5 anni a questa parte uso una Panda vecchia di quasi 20 anni (rigorosamente verdina/azzurrina ), che tra l'altro non è neanche mia, è l'auto "da battaglia" che mi è stata gentilmente concessa da mio padre.
Ultimamente dopo aver letto decine e decine di recensioni, comparative, articoli e opinioni in tutte e 3 le lingue che conosco, mi sono fissato sulla nuova Toyota Aygo. L'ho anche provata in concessionario e mi sembra vada abbastanza bene, quindi io la comprerei anche, in allestimento X-Cite, quello col tetto nero e il resto della carrozzeria blu, coi cerchi in lega neri, i fendinebbia e il clima auto di serie (il venditore me la farebbe nuova con lo sconto a più o meno 11500, perché di certo riesco a farmela scontare ancora). La mia idea sarebbe di tenerla almeno 5-7 anni, e magari anche di più. A questo punto mi piacerebbe sentire qualche opinione su questi punti:
In generale comunque io vorrei un'auto sicura, che non dia problemi visto che non sono un meccanico e mi interessa ben poco diventarlo, che sia comoda e "future proof" sia come tecnologia che come eventuale rivendibilità se dovessi cambiare idea in futuro.
Questo è tutto per ora, scusate per il post lungo e noioso, spero che qualcuno possa darmi qualche dritta su questi punti. Non esitate a farmi cambiare idea se secondo voi sto facendo un errore a comprare questa nuova, se ce n'è una meglio allo stesso prezzo, se è meglio usata, o altro. Non me ne intendo per niente e come esperienza sono rimasto a 20 anni fa, quindi ogni consiglio è ben accetto
Grazie per aver letto fin qui, a presto.
Modificato da MRK01Link al commento
Condividi su altri Social
15 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: