Vai al contenuto
  • 0

nuova auto per la famiglia


georgeTheTurtle

Domanda

Buongiorno a tutti.

Dobbiamo comprare una nuova auto per la famiglia (1 bimbo piccolo).

L'auto viene utilizzata per andare a lavoro (circa 40 km al giorno) e per le uscite del week end etc. Circa 10k - 15k km/anno.

Ci interessa che sia abbastanza capiente. Bassi consumi sono un (ovvio) plus. A livello di potenza del motore non abbiamo particolari esigenze.

Inizialmente la nostra scelta era orientata soprattutto verso la Citroen Cactus che, a differenza dell'opinione abbastanza comune, ci piace esteticamente e incontra abbastanza le nostre esigenze di cui sopra (credo).

Sto anche valutando la Peugeot 2008 (forse più "normale" esteticamente e più curati gli interni, ma consuma un po' di più).

Per caso siamo anche andati a vedere la Opel Meriva. Esternamente non ci piace molto, ma per altri versi sì ed in particolare siamo attratti dai motori GPL di casa Opel. Per fare una valutazione economica più corretta però ho un dubbio: quanto affidabile è quel motore? Quanta manutenzione in più richiede?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Attenzione che sia Cactus che 2008 hanno in pratica la stessa abitabilità e bagagliaio di 208. :) Se ti serve spazio io andrei di C3 Picasso , brutta ma grande dentro e con il sedile posteriore scorrevole.

Di Cactus trovo inaccettabili i finestrini posteriori apribili solo a compasso , che è una limitazione molto grossa se hai un bambino che soffre la macchina, e la mancanza del contagiri.

La versione 1.2 82 Cv poi soffre un po' il peso e l'aerodinamica importante, quindi non aspettarti prestazioni da urlo e consumi bassissimi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ricordo bene non si aprono nemmeno a compasso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con chi dice di dare un'occhiata alla tipo.

Come abitabilità è molto buona...vista ieri...e io sono 1.90

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chi considera una cactus (auto originale per eccellenza) non puo considerare un'anonima Tipo...

Io andrei di Cactus Thp, a me piace. A parte alcune economie è veramente carina e valida.

Confermo che i finestrini posteriori si aprano solo a compasso...da 3portista per me sarebbe un non problema.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se i figli soffrono il mal d'auto credo che l'unica drastica soluzione non siano i finestrini elettrici, bensì non portare i figli in auto...

I miei non avevano il mal d'auto, proprio non volevano starci in auto....

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sinceramente non riesco a capire perché consigliare un motore a gasolio per chilometraggi simili.

Io suggerirei una visita in concessionaria Honda per la Jazz nuova. Consuma poco, baule e abitabilità da monovolume, dimensioni esterne e prezzo da seg. B.

Solo perché gli HDI sono quelli che sono quasi esenti da problemi di FAP.

in linea generale però concordo con te che il diesel è un po' al limite.

Coi moderni motori turbobenzina i 15/16 kml reali non sono utopici.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chi considera una cactus (auto originale per eccellenza) non puo considerare un'anonima Tipo...

Io andrei di Cactus Thp, a me piace. A parte alcune economie è veramente carina e valida.

Confermo che i finestrini posteriori si aprano solo a compasso...da 3portista per me sarebbe un non problema.

Se sulla cactus o simili ci stai male o non ti trovi bene...ti tocca guardare altro, specie se il budget è limitato.

Pure io a 20 anni stavo per prendere un duetto...peccato che non entravo nel posto guida...non avevo spazio per le gambe :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.