Vai al contenuto
  • 0

nuova auto per la famiglia


georgeTheTurtle

Domanda

Buongiorno a tutti.

Dobbiamo comprare una nuova auto per la famiglia (1 bimbo piccolo).

L'auto viene utilizzata per andare a lavoro (circa 40 km al giorno) e per le uscite del week end etc. Circa 10k - 15k km/anno.

Ci interessa che sia abbastanza capiente. Bassi consumi sono un (ovvio) plus. A livello di potenza del motore non abbiamo particolari esigenze.

Inizialmente la nostra scelta era orientata soprattutto verso la Citroen Cactus che, a differenza dell'opinione abbastanza comune, ci piace esteticamente e incontra abbastanza le nostre esigenze di cui sopra (credo).

Sto anche valutando la Peugeot 2008 (forse più "normale" esteticamente e più curati gli interni, ma consuma un po' di più).

Per caso siamo anche andati a vedere la Opel Meriva. Esternamente non ci piace molto, ma per altri versi sì ed in particolare siamo attratti dai motori GPL di casa Opel. Per fare una valutazione economica più corretta però ho un dubbio: quanto affidabile è quel motore? Quanta manutenzione in più richiede?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Solo perché gli HDI sono quelli che sono quasi esenti da problemi di FAP.

in linea generale però concordo con te che il diesel è un po' al limite.

Coi moderni motori turbobenzina i 15/16 kml reali non sono utopici.

Sì ma tagliandi e manutenzione di un diesel sono comunque più cari di un benzina. Aggiungi il maggior costo di acquisto iniziale...a quei chilometraggi quello che risparmi in carburante lo spendi in altre voci. Senza parlare delle polveri sottili :).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Attenzione che sia Cactus che 2008 hanno in pratica la stessa abitabilità e bagagliaio di 208. :) Se ti serve spazio io andrei di C3 Picasso , brutta ma grande dentro e con il sedile posteriore scorrevole.

Di Cactus trovo inaccettabili i finestrini posteriori apribili solo a compasso , che è una limitazione molto grossa se hai un bambino che soffre la macchina, e la mancanza del contagiri.

La versione 1.2 82 Cv poi soffre un po' il peso e l'aerodinamica importante, quindi non aspettarti prestazioni da urlo e consumi bassissimi.

Stev, questo intervento andrebbe stampato e incorniciato, perché esprime in pieno quello che penso dei due suvvini PSA.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.