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auto per fare molti km


WoodCarbon

Domanda

Ciao a tutti,

sto cercando un'auto con cui fare MOLTI km quasi esclusivamente in autostrada (lavoro a 120 km da casa) che sia comoda e che non consumi molto.

Vorrei spendere al massimo 22-23.000 euro ma qualora la concessionaria non richiedesse anticipo e mi proponesse un buon finanziamento potrei arrivare a 25000.

Cosa mi consigliate? Mi raccomando, sono importantissimi i consumi!!

Grazie a tutti in anticipo!

EDIT: vorrei 5 posti comodi e un bagagliaio abbastanza capiente

Modificato da WoodCarbon
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120km tra andata e ritorno o proprio 240??

Comunque ti direi una Peugeot 308 blue hdi, il 1.6 120cv è abbastanza brillante. Se vuoi prestazioni quasi sportive c'è il 2.0 hdi..

Comunque difficilmente passa un finanziamento se su un'auto da 25000€ non dai nulla da anticipare.. Minimo darei 8000 di anticipo su un tale valore..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Dipende però se ha a portata di mano GPL e Metano, altrimenti nafta tutta la vita.

Tra le gasolate andrei sull'ultima Astra col 136 cv, che permette buone prestazioni e consumi bassi.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Con un simile chilometraggio benzina e gasolio sono da evitare, punterei su GPL o metano.

Ma l'ibrido non dava vantaggi solo in urbano?

No, il sistema ibrido Toyota è stato progettato affinché i due motori, termico ed elettrico, lavorino costantemente in simbiosi

Poi nel ciclo urbano vien da sé che i vantaggi a livello di consumi sono maggiori, dato che le ripartenze da fermo sono gestite dal solo motore elettrico e il benzina si attiva quando l'auto ha già raggiunto una velocità tale da non consumare più così tanto per essere "spinta".

Ma l'elettrico aiuta il termico anche in altre situazioni, per esempio quando chiedi potenza premendo a fondo l'acceleratore per un sorpasso: qui entra in gioco l'elettrico per aiutare, sostenere, coadiuvare il motore termico.

Nel sito Toyota è siegato molto bene in tutti i dettagli.

In questo specifico caso tenderei a scartalo data la mole del km e il metano avrebbe senso solo se i distributori sono reperibili in modo soddisfacente e se si ha la pazienza di rifornire ogni due giorni (se non prima...).

Gpl lo scarterei proprio dato l'utilizzo in autostrada (ci vuole necessariamente la sesta marcia)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Quoto il consiglio di una segmento C diesel. Ford Focus 1.5 tdci 120 cv, Peugeot 308 1.6 hdi, Opel Astra 1.6 cdti potrebbero stare nel tuo budget e garantiscono consumi bassi.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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Ci sarebbe la Golf 1.4 a metano, è molto comoda e spaziosa ma anche leggera, e risparmi molto sul carburante.

Valuta anche una Giulietta con il 1.4 GPL, motore collaudatissimo per il GPL che è anche più facile da reperire rispetto al metano.

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Mi associa al consiglio su 308 hdi 1.6 120 cv, che oltre a buoni sconti, nelle versioni di punta ha fari a led e navigatore di serie , accessori che le altre case ti danno a pagamento. Facendo un salto quantico ci sarebbe anche Volvo V40, che oggi offre forti sconti.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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