Vai al contenuto
  • 0

Automobilina per la mia metà


Alce_NeroWRC

Domanda

Buonasera ragazzi, la mia dolce metà sabato mattina ha stampato in autostrada la sua Aygo...diciamo che è andata di lusso che lei non si è fatta proprio nulla (solo un pò la botta) ma la piccola giappa è semplicemente da finire di schiacciare! :(

Premesso ciò, lei lavora a Mondovì ma dato che io son qua a Savona viene abbastanza spesso in giù (come io vado spesso in su), alla fine almeno un paio di volte a settimana scende e sale, diciamo che stimo una percorrenza annua di 15-18.000 km...pensava già di cambiare la piccola Aygo per passare ad un diesel magari un pò più auto e meno city car dato che comunque la Savona-Torino è un'autostrada abbastanza impegnativa. La faccio breve, sabato finisce l'infortunio, e per tale giorno abbiamo bisogno di una vettura nuova (ma usata) con cui possa spostarsi. Avremmo addocchiato una Nissan Micra del 2009, 1.5 dci, con 45.000 km al costo di 5.900 euro...mi pare la cosa migliore che abbiamo trovato come rapporto qualità/prezzo, qualche eurino in più potremmo anche spenderlo ma meno ne tiriamo fuori e meglio sarebbe...in alternativa una Aveo 1.3 diesel del 2013, 36.000 km, a 8.900 (son parecchi di più ma l'auto è più fresca e ha dotazione più ricca)...ma su questa ho il dubbio dei pezzi dato che Chevrolet porta via le balle dal vecchio continente. Che mi potete consigliare? Qualcuno conosce la Nissan (Che sarebbe la prima scelta)?

PS: Caratteristiche veicolo ricercato:

segmento b

5 porte

diesel

dotazione di sicurezza almeno discreta (4 airbag, abs, esp)

prezzo massimo 9.000 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao! La Micra in questione l'ho guidata varie volte in passato ed è un'auto discreta, anche se la ricordo un po' "leggerina"; per intenderti non la ricordo essere tanto più auto di un'Aygo, che pur conosco bene. Quest'impressione però non prenderla per oro colato, avendola guidata nel 2005 e 2006, quindi è un ricordo riferito ad un tempo in cui avevo molta meno esperienza di guida. Ciò che è certo è che la Micra soffriva un po' di invecchiamento precoce degli interni, ma se sta messa bene...

L'Aveo non la conosco, invece.

Un saluto e te, alla moglie e a Thor!

PS: leggo meglio che il budget può arrivare a € 8/9000.

A questo punto vai di Lancia Ypsilon 1.2 Gold del 2013/2014. A questo prezzo qui le prendi pure con GPL aftermarket Landi Renzo appena montato.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao! La Micra in questione l'ho guidata varie volte in passato ed è un'auto discreta, anche se la ricordo un po' "leggerina"; per intenderti non la ricordo essere tanto più auto di un'Aygo, che pur conosco bene. Quest'impressione però non prenderla per oro colato, avendola guidata nel 2005 e 2006, quindi è un ricordo riferito ad un tempo in cui avevo molta meno esperienza di guida. Ciò che è certo è che la Micra soffriva un po' di invecchiamento precoce degli interni, ma se sta messa bene...

L'Aveo non la conosco, invece.

Un saluto e te, alla moglie e a Thor!

PS: leggo meglio che il budget può arrivare a € 8/9000.

A questo punto vai di Lancia Ypsilon 1.2 Gold del 2013/2014. A questo prezzo qui le prendi pure con GPL aftermarket Landi Renzo appena montato.

L'utente richiede standard di sicurezza discreti.... Io la y non la raccomandere anche ad un nemico dopo il crash test di qualche giorno fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una yaris pre restyling oppure una cosa del genere potrebbe andare (il prezzo però mi sembra un pochino alto in realtà):

http://ww3.autoscout24.it/classified/281625313?asrc=st|as

Uhm...questa non me l'aveva fatta vedere autoscout...grazie della segnalazione...un pò caruccia forse ma sicuramente più carina di Micra e come sostanza non credo le sia inferiore...anche a lei manca l'esp che invece Aveo avrebbe...

Ciao! La Micra in questione l'ho guidata varie volte in passato ed è un'auto discreta, anche se la ricordo un po' "leggerina"; per intenderti non la ricordo essere tanto più auto di un'Aygo, che pur conosco bene. Quest'impressione però non prenderla per oro colato, avendola guidata nel 2005 e 2006, quindi è un ricordo riferito ad un tempo in cui avevo molta meno esperienza di guida. Ciò che è certo è che la Micra soffriva un po' di invecchiamento precoce degli interni, ma se sta messa bene...

L'Aveo non la conosco, invece.

Un saluto e te, alla moglie e a Thor!

PS: leggo meglio che il budget può arrivare a € 8/9000.

A questo punto vai di Lancia Ypsilon 1.2 Gold del 2013/2014. A questo prezzo qui le prendi pure con GPL aftermarket Landi Renzo appena montato.

Ti ringrazio per la tua esperienza, domani conto di poterla anche provare sta micra...che dire, la Y non le piace molto e il gas lo vorrebbe evitare...che poi, domando, quale potrebbe esser l'autonomia di un'auto a gas?

PS: la moglie non è ancora moglie (ma rimedieremo a ciò...ci serve solo un pò di pazienza! ;) ) ma contraccambia i saluti...Thor ti tira una bella strombazzata e dall'alto dei suoi 174.000 km (ebbene si, da marzo ad oggi ne ho macinati 25.000!!!) sfanala che è un piacere! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si è salvata su un'Aygo, volete che non si salvi su Ypsilon?? Avrà pure avuto risultati mediocri, ma per motivi non di certo imputabili alla struttura.

A proposito Alce Nero, un giro a Novara come lo vedi? http://m.autoscout24.it/offerta/lancia-ypsilon-13-mjt-16v-95-cv-5-porte-s-diesel-rosso-276518104

Piccolo OT: comunque dalle notizie su internet la Torino-Savona è piuttosto sfigata eh?

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non raccomando la aveo perché trovo i suoi interni di scarsa qualità.

Raccomando la yaris a 9000€ però stando nella fascia dei 7000€ si potrebbe scegliere fiesta tdci del 2012 oppure una opel corsa col diesel 1.3 fiat, meglio se 95cv. Oppure, nei 9000€ sarebbe buona una Peugeot 208 active col 1.4 o il 1.6 hdi, dipende dalla pretesa in fatto di prestazioni..

Cara la micra del 2009 a ben 5900€. Non dimenticare che ha quasi 7 anni!!

Ma in generale, mi pare siano carigli usati in Liguria, non sarebbe meglio fare un giro a Torino?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cerca qualche sedici/Sx4

Vero che paga più di assicurazione, ma sulla To-Sv va MOLTO meglio di tutti i barattoli.

Nel monregalese ne han venduti uno sfondone e son facili da trovare. Il 1.9 m-jet trattoreggia ma non si rompe mai.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tony il sedici 1.9 non ha problemi di dpf e consumo freni? E poi sbaglio o era dotato di tamburi al posteriore?

Eviterei tutti i vari pandori e le gasate. Tra le B una di quelle più "da guidare" è la buona vecchia Fiesta, magari 1.6 diesel per non soffrire l'autostrada. E poi dal 2010 sono tutte con esp.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.