Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Renault Captur: pelle si o no


Fabione90

Domanda

Ciao ragazzi,

Apro questo topic per chiedere un consiglio riguardo all allestimento dell'auto di mio padre.

Dopo aver provato dei modelli, cioè captur 2008 e QQ mio padre preferirebbe (a meno di cambiamenti dell ultimo minuto) la captur.

Il QQ lo ritiene troppo grande e la 2008 troppo rigida di sospensioni.

Ora il.problema è l'allestimento. Saremmo indecisi tra l Intens e Excite.

Excite rispetto a Intens ha i sedili in pelle riscaldabili e altra roba in più.

Il dubbio sono i sedili in pelle riscaldabili. Non abbiamo mai avuto auto con interni in pelle, è veramente appiccicosa in estate e ghiacciata in inverno?

Tra 5 7 9 anni diventa tutta usurata e raggrinzita?

O è meglio stare sull allestimento con interni in tessuto?

Saluti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si, la pelle d'inverno è gelida...ma se i sedili sono riscaldati si supera il problema (e sono una goduria d'inverno).

La pelle dura, anche più del tessuto. Basta trattarla con regolarità con prodotti idratanti appositi (ogni 3-4 mesi, ci si mette 10-15 minuti).

Ha il grosso vantaggio che si lava molto facilmente e si macchia di meno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto tony. L'unico inconveniente della pella per me rimane il surriscaldamento in estate, non che lo abbia sperimentato di persona (date le temperature estive da queste parti...) pero' quelle poche volte che ho guidato auto con interni in pelle in estate in italia ho sempre cercato di parcheggiare all' ombra.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende molto dalla qualità della pelle.

Se è VERA pelle, magari traforata, la cosa è tollerabile. Non peggio del velluto.

Se è eco-pelle...lì son cazzi :lol: è plastica alla fine..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende molto dalla qualità della pelle.

Se è VERA pelle, magari traforata, la cosa è tollerabile. Non peggio del velluto.

Se è eco-pelle...lì son cazzi :lol: è plastica alla fine..

attenzione a non fare confusione coi termini: ecopelle è vera pelle, solo trattata con metodi a basso impatto ambientale (secondo precise specifiche UNI).

la finta pelle, o similpelle, o come cavolo la si vuole chiamare, è un'altra cosa (pelle artificiale, appunto).

fermo restando che la pelle, eco o non eco, può essere di buona, ottima, o pessima qualità (difficilmente si trova però pelle di qualità su auto economiche).

per quanto riguarda il caldo/freddo, il velluto in realtà è molto meglio della pelle proprio perché è un ottimo isolante termico, grazie allo spessore d'aria creato dal "pelo" (non per niente si dice "viaggiare sul velluto"): infatti un tempo le auto di lusso avevano gli interni in velluto, non in pelle.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che la pelle "pieno fiore", con spessori inferiori e qualità e traspirabilità superiori la trovi negli allestimenti di auto molto più costose della Captur, a meno che non la fai tapezzare personalmente.

Ricordo che sul divano dalla pelle lavorata alla pelle "pieno fiore" il costo del rivestimento raddoppiava.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È proprio questo il punto.. la captur avrà pelle buona o di cattiva qualità?

Guarda Fabione, considerando la qualità generale degli interni della Capture (sempre meglio di quelli della Clio) non mi spingerei sulla pelle....

D'inverno essendo sedili riscaldati hai zero problemi, ma d'estate o la lasci all'ombra altrimenti ti scotti le chiappe.

Mio zio li ha sempre avuti tranne sull'ultima 508, un po li rimpiange per la comodità e bellezza, però conferma che d'estate era dura...

Non in ultimo a me è capitato di vedere auto anche di un certo livello ma ormai vecchiotte con delle belle grinze sui fianchi dei sedili.

Temo che prima o poi la si debba portare da un'azienda specializzata nel "ripellare" i sedili perché lasciarli così fa poi abbastanza cagare....

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le grinze vengono per scarsa manutenzione.

Ma se non è strappata si rimedia con adeguati prodotti idratanti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i sedili in pelle son molto facili da tenere puliti e belli, ad esempio sulla c-max di famiglia dopo 11 anni sono in ottime condizioni anche se trattati non proprio coi guanti, discorso caldo d'estate è una questione di abitudine, effettivamente quando sudi ti appiccichi e bruciano se lasciati sotto il sole, d'inverno col riscaldamento non c'è problema

i sedili in tessuto quando si sporcano son difficili da pulire (ricordo ancora la macchia di gelato sul sedile post è rimasta finché non abbiamo venduta la macchina)

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

D'inverno il problema è relativo anche perché spesso sei molto coperto...

Comunque personalmente, se non senti la mancanza del resto degli optional esclusi prendendo l'allestimento inferiore, li eviterei

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.