Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Concordo pienamente, ormai secondo me questa vettura non ha più senso di esistere. E il fatto che continuano a fare restyling su restyling (senza partorire un modello che sia finalmente completamente nuovo) la dice lunga su quanto la stessa MB crede ancora in questo progetto. Il tutto IMHO ovviamente ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, kire_06 dice:

Concordo pienamente, ormai secondo me questa vettura non ha più senso di esistere. E il fatto che continuano a fare restyling su restyling (senza partorire un modello che sia finalmente completamente nuovo) la dice lunga su quanto la stessa MB crede ancora in questo progetto. Il tutto IMHO ovviamente ;)

 

Quoto. :thumbup:  Segmento, quello delle roadster, che non ha più appeal ormai. Lo "sfizio" era rappresentato benissimo nella seconda metà degli anni '90 da quattro auto, IMHO: MX-5, SLK, Z3 e Boxster. Poi, i gusti del mercato sono cambiati....via le auto da "domenica d'agosto" e largo ai SUV da 365 gg all'anno. Anche la SL non vende più come un tempo, e posso anche comprenderlo...visto che è orrenda.

 

Una vetturetta sportiva, cabrio o coupé (o entrambe) ci sta in gamma, ma deve avere una linea senza tempo, studiata bene per durare a lungo. Oggi una Z4 prima serie è inguardabile, vecchia e anonima....tanto quanto quella ancora in vendita. Invece una più acciaccata Z3 mi fermo sempre a guardarla. quelle quattro che ho citato prima, nel mio caso, mi piacerebbe averle in garage, ma quelle odierne...per carità......meglio un SUV (che odio tra l'altro).

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, VuOtto dice:

 

Quoto. :thumbup:  Segmento, quello delle roadster, che non ha più appeal ormai. Lo "sfizio" era rappresentato benissimo nella seconda metà degli anni '90 da quattro auto, IMHO: MX-5, SLK, Z3 e Boxster. Poi, i gusti del mercato sono cambiati....via le auto da "domenica d'agosto" e largo ai SUV da 365 gg all'anno. Anche la SL non vende più come un tempo, e posso anche comprenderlo...visto che è orrenda.

 

Una vetturetta sportiva, cabrio o coupé (o entrambe) ci sta in gamma, ma deve avere una linea senza tempo, studiata bene per durare a lungo. Oggi una Z4 prima serie è inguardabile, vecchia e anonima....tanto quanto quella ancora in vendita. Invece una più acciaccata Z3 mi fermo sempre a guardarla. quelle quattro che ho citato prima, nel mio caso, mi piacerebbe averle in garage, ma quelle odierne...per carità......meglio un SUV (che odio tra l'altro).

Quoto su praticamente tutto (tranne che sulla questione SUV sulla quale non mi pronuncio... :muto:) ma permettimi di dissentire sulla parte in grassetto. La prima Z4 per quanto mi riguarda è una icona di design, capolavoro di quel "genio" di Chris Bangle :thumbup:In versione coupé poi IMHO fa sexxo di brutto :eek:

 

z4_modern_art_introduction.jpg

 

Ovviamente lo stesso effetto me lo fa anche la Z3 coupé :wub:

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

La Z4 coupé l'ho sognata anche io... Pensa che nel 2008 andai a fare il primo "corso" (si fa per dire) con la BMW ad Adria. Ed in prova c'era anche la Z4m Coupé. Che macchina cavolo. E' bellissima, ma non ha ancora superato la fase "auto sfigata vecchio modello" che ha passato la Z3. Ancora due/tre anni, poi al momento di massima svalutazione, è una di quelle auto da prendere per "fare garage" come lo è oggi una Z3M coupé (che ormai supera i 25k anche chilometrata e da sistemare purtroppo....)

 

La Z4 Roadster, IMHO...non fa sesso come la Coupé ;-)

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, VuOtto dice:

La Z4 Roadster, IMHO...non fa sesso come la Coupé ;-)

 

 

la z4 roadster è vero non è così esclusiva come la coupè, ma tuttora la preferisco di gran lunga all'ultima edizione della z4 ed alle ultime due slk/slc, che per me sono auto da signora ricca che va a fare shopping... barbie-car, come la orripilante (secondo me) audi TT roadster, che non è buona nemmeno per fare avanti e indietro al negozio di scarpe

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, alederme dice:

 

 

la z4 roadster è vero non è così esclusiva come la coupè, ma tuttora la preferisco di gran lunga all'ultima edizione della z4 ed alle ultime due slk/slc, che per me sono auto da signora ricca che va a fare shopping... barbie-car, come la orripilante (secondo me) audi TT roadster, che non è buona nemmeno per fare avanti e indietro al negozio di scarpe

 

 

Assolutamente d'accordo con te! Le ultime, incluso anche l'ultima boxster 981/718, sono diventate troppo borghesi, troppo grandi. Hanno perso il concetto e l'essenza della terminologia "roadster" purtroppo. In più, nel caso di Mercedes, hanno pure fatto a pugni con la matita.....la frittata è bella servita.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, VuOtto dice:

 

Assolutamente d'accordo con te! Le ultime, incluso anche l'ultima boxster 981/718, sono diventate troppo borghesi, troppo grandi. Hanno perso il concetto e l'essenza della terminologia "roadster" purtroppo. In più, nel caso di Mercedes, hanno pure fatto a pugni con la matita.....la frittata è bella servita.

 

di questa Mercedes ricorderemo gli interni orripilanti come qualcosa che possa stare meglio su un Viano piuttosto che su una sportiva, seppure da strade californiare...

 

Questa macchina assieme alla z4, possono rifilarla solo a quella clientela che è succube del branding e pochi altri... peccato perchè Mercedes, con le ultime uscite della concorrenza (Z4, serie4, serie2, TT, TT roadster) avrebbe avuto il colpo in canna per stravolgere le carte sul tavolo e invece sia questa che la nuova serieC coupè mi hanno delusissimo, sono auto sedute, convenzionali e molto finte nel loro essere sportiveggianti.

Anche l'ultimo restyling della SL non migliora nulla e chiunque sano di mente a 125k€ prenderebbe una amg GT piuttosto che SL e pace per il tetto non apribile, ma almeno ho un qualcosa che non è una:

 

pretenziosa mano a poker con un bluff leggibile pure da un neofita

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.