Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Qualche centinaio di pezzi non è vendere gran che, vero che visti i tempi. Però ricordo che quando fu presentata la R170, settembre 1996, in programma per l'Italia ce n'erano "appena" 6mila...visto che la produzione era stata contingentata a 35mila auto globali, tant'è che mio padre dovette versare una caparra per poterla poi ordinare quando si sarebbe poi aperta la finestra d'ordinazione.

Pensa che quelle 35 mila, inizialmente previste come BEP (Break Even Point) vennero esaurite in neanche 3 mesi. Mio padre poté ordinare la sua, che ho tutt'ora io in garage, più di un anno dopo, poiché lo stabilimento di Brema non era pronto ad una simile richiesta....e dovettero potenziarlo (poiché non produceva solo la SLK) in corso d'opera.

 

Se una roadster, ai giorni nostri, facesse numeri del genere....sarebbe oltre che miracoloso. Però ci sono auto che fanno numeri anche di gran lunga superiori, i SUV. Non so però se ci sia un record del genere per una Specialty.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlo di vendite mondiali, non certo della sola italia, dove il fattore moda conta quanto la scarsa passione per le vetture spider/cabrio. 

 

In pratica secondo me (ripeto non ho supporto numerico) SLK ancora oggi, seppur nella contrazione del mercato per quel tipo di auto, vende più' delle concorrenti (Z4, TT roadster), rimanendo sempre il punto di riferimento nel settore delle scoperte in quella fascia di prezzo. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, poliziottesco dice:

Parlo di vendite mondiali, non certo della sola italia, dove il fattore moda conta quanto la scarsa passione per le vetture spider/cabrio. 

 

In pratica secondo me (ripeto non ho supporto numerico) SLK ancora oggi, seppur nella contrazione del mercato per quel tipo di auto, vende più' delle concorrenti (Z4, TT roadster), rimanendo sempre il punto di riferimento nel settore delle scoperte in quella fascia di prezzo. 

Sai che mi hai messo un po' di curiosità? Cerco di andare a vedere se trovo quanto vendono le cabrio. Ricordo di aver visto dei dati di vendita ma non ricordo dove.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, poliziottesco dice:

Parlo di vendite mondiali, non certo della sola italia, dove il fattore moda conta quanto la scarsa passione per le vetture spider/cabrio. 

 

In pratica secondo me (ripeto non ho supporto numerico) SLK ancora oggi, seppur nella contrazione del mercato per quel tipo di auto, vende più' delle concorrenti (Z4, TT roadster), rimanendo sempre il punto di riferimento nel settore delle scoperte in quella fascia di prezzo. 

 

Ma infatti basta fare 10 chilometri di strada dal confine di ventimiglia e le slk compaiono come per magia. La costa azzurra ne è piena. E vorrei vedere se non lo fosse con quel clima.. e comunque si vedono molto anche in qualsiasi grande città europea. Imho macchina molto trasversale perchè azzeccata come idea: sfiziosa, ma pratica se serve. 

Italia non fa testo per nessuna tipologia di auto che non sia una rialzetta un suv o un'utilitaria.

 

 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Cosimo dice:

 

Ma infatti basta fare 10 chilometri di strada dal confine di ventimiglia e le slk compaiono come per magia. La costa azzurra ne è piena. E vorrei vedere se non lo fosse con quel clima.. e comunque si vedono molto anche in qualsiasi grande città europea. Imho macchina molto trasversale perchè azzeccata come idea: sfiziosa, ma pratica se serve. 

Italia non fa testo per nessuna tipologia di auto che non sia una rialzetta un suv o un'utilitaria.

 

 

Infantile. IMHO la prima slk in italia fu in successo non tanto perche piu' bella della attuale (lo era sicuramente) quanto perche' all'epoca fu una novita'. Un po' come la voyager di meta' anni '90, la prima classe A oppure ora I suvvetti/crossover rigorosamente diesel 1.6 TA

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre alla novità a metà anni '90 la spider aveva ancora una bella immagine.

Oggi la prima domanda è "ma se devi caricare il passeggino?".

Se sei single c'è solo la variante "ma se tra 10 anni devi caricare il passeggino?".

Qua le auto sono l'unico settore dove applichiamo il long term thinking.

Nel modo sbagliato....

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On mercoledì 16 dicembre 2015 at 10:25, Cosimo dice:

voler ficcare a tutti i costi le bocchette e il navigatore e trovarseli disassati rispetto al tunnel è veramente triste

 

Credo che la plancia disassata sia un lucido e consapevole richiamo all'heritage della Casa :-D

 

81171_interior_web.jpg

 

Oltre a questo, la plancia la trovo troppo massiccia e opulenta per il tipo di vettura, che io continuo a preferire un po' più essenziale e minimal, invece mi ricorda troppo quella di una qualsiasi berlina ultrapremium. Ma è semplicemente il mio gusto.

 

Quanto all'auto, indiscutibilmente bella, anche se non mi fa morire, forse perché mi sa molto di già visto.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Yakamoz dice:

 

Credo che la plancia disassata sia un lucido e consapevole richiamo all'heritage della Casa :-D

 

81171_interior_web.jpg

 

Oltre a questo, la plancia la trovo troppo massiccia e opulenta per il tipo di vettura, che io continuo a preferire un po' più essenziale e minimal, invece mi ricorda troppo quella di una qualsiasi berlina ultrapremium. Ma è semplicemente il mio gusto.

 

Quanto all'auto, indiscutibilmente bella, anche se non mi fa morire, forse perché mi sa molto di già visto.

 

che bella era questa però :pen:

 

Vero, però le bocchette disassate rotonde non si possono vedere 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

A me qualsiasi cosa sappia di disassato disturba gli occhi. Viceversa amo le asimmetrie: una plancia rivolta verso il guidatore è il massimo del concetto di sensualità applicato a un'auto ;-)

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.