Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Suzuki Swift

korva

Domanda

Inviato

Sto per comprare la mia prima auto. Faccio più o meno 10k km all'anno, prevalentemente in città, e volevo un cambio manuale.

Stavo valutando una Suzuki Swift perchè sembra essere molto sicura e mi piace esteticamente.

Voi cosa ne pensate? Che sconto si può ottenere?

Il modello è del 2010 e c'è stato un restyling nel 2013, ma non sono riuscita a capire se ci sarà un nuovo modello o un altro restyling prossimamente. Voi avete qualche notizia?

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Non la conosco direttamente ma ne ho sempre sentito parlare bene, soprattutto per le doti dinamiche ed esteticamente è carina. Mi pare la facciano anche Gpl, qualora interessasse.

Sui consumi non saprei, se fai sempre città saranno per forza di cose più alti, perché gli stop & go sono frequenti  (per questo non è un'eresia pensare al Gpl, se è ancora disponibile).

Mi pare abbia un baule particolarmente piccolo...ma magari non interessa.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 0
Inviato

Se ti piace l'auto non ci sono motivi per sconsigliarla salvo il baule striminzito.

Per il tuo uso penso sia adatto il 1.2 benzina, il gpl direi di no sia per i pochi km sia perché giapponesi e gpl non sono un binomio perfetto. E poi il 1.2 è già parco solo a benzina.. 

Al più potresti considerare auto di progettazione più recente come opel corsa o più curate nelle finiture come peugeot 208 1.2 vti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato
43 minuti fa, Fabione90 dice:

Se ti piace l'auto non ci sono motivi per sconsigliarla salvo il baule striminzito.

Per il tuo uso penso sia adatto il 1.2 benzina, il gpl direi di no sia per i pochi km sia perché giapponesi e gpl non sono un binomio perfetto. E poi il 1.2 è già parco solo a benzina.. 

Al più potresti considerare auto di progettazione più recente come opel corsa o più curate nelle finiture come peugeot 208 1.2 vti

Vero, ma il continuo uso in città fa aumentare e non poco i consumi di un benzina. Se l'auto la si tiene a lungo il Gpl non è una eresia. Poi sul discorso "Jap vade retro gpl" posso essere d'accordo ;-)

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus