Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Suzuki Swift

korva

Domanda

Sto per comprare la mia prima auto. Faccio più o meno 10k km all'anno, prevalentemente in città, e volevo un cambio manuale.

Stavo valutando una Suzuki Swift perchè sembra essere molto sicura e mi piace esteticamente.

Voi cosa ne pensate? Che sconto si può ottenere?

Il modello è del 2010 e c'è stato un restyling nel 2013, ma non sono riuscita a capire se ci sarà un nuovo modello o un altro restyling prossimamente. Voi avete qualche notizia?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Non la conosco direttamente ma ne ho sempre sentito parlare bene, soprattutto per le doti dinamiche ed esteticamente è carina. Mi pare la facciano anche Gpl, qualora interessasse.

Sui consumi non saprei, se fai sempre città saranno per forza di cose più alti, perché gli stop & go sono frequenti  (per questo non è un'eresia pensare al Gpl, se è ancora disponibile).

Mi pare abbia un baule particolarmente piccolo...ma magari non interessa.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Se ti piace l'auto non ci sono motivi per sconsigliarla salvo il baule striminzito.

Per il tuo uso penso sia adatto il 1.2 benzina, il gpl direi di no sia per i pochi km sia perché giapponesi e gpl non sono un binomio perfetto. E poi il 1.2 è già parco solo a benzina.. 

Al più potresti considerare auto di progettazione più recente come opel corsa o più curate nelle finiture come peugeot 208 1.2 vti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
43 minuti fa, Fabione90 dice:

Se ti piace l'auto non ci sono motivi per sconsigliarla salvo il baule striminzito.

Per il tuo uso penso sia adatto il 1.2 benzina, il gpl direi di no sia per i pochi km sia perché giapponesi e gpl non sono un binomio perfetto. E poi il 1.2 è già parco solo a benzina.. 

Al più potresti considerare auto di progettazione più recente come opel corsa o più curate nelle finiture come peugeot 208 1.2 vti

Vero, ma il continuo uso in città fa aumentare e non poco i consumi di un benzina. Se l'auto la si tiene a lungo il Gpl non è una eresia. Poi sul discorso "Jap vade retro gpl" posso essere d'accordo ;-)

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento