Vai al contenuto
  • 0

Usato Peugeot 6.000 segmento B/C

army86

Domanda

Salve forum, sono qui per chiedervi consiglio sulla valutazione dell'acquisto di una macchina usata. Budget 6.000 €.

Vivo vicino la costiera amalfitana...quindi curve, tornanti e tragitti quotidiani brevi.

Km annui 12.000/14.000. No famiglia. Ho quasi 30 anni e lavoro come architetto. Userei l'auto personalmente per lavoro (rilievi/misure) e svago.

Requisiti estetici:

- linea tendenzialmente sportiva

- se possibile tetto panoramico

- 5 porte, da valutare eccezioni per 3 porte

Requisiti prestazionali:

- motore sui 100/120 cv con cilindrata non oltre 1.6 (assicurazione)

- diesel per la coppia maggiormente sfruttabile o benza ma solo se turbo, aspirato soffrirebbe troppo

- possibilmente 6 marce per l'autostrada, almeno una volta al mese mi reco a Roma

Considerando il budget, forse ho fin troppe richieste :) :)

Veniamo al sodo, ho vagliato un po tutte le auto disponibili. Al momento sto valutando seriamente:

- Peugeot 207 1.6 hdi 110cv o 90cv no fap

- Peugeot 308 1.6 hdi 110cv

Pro e contro?Ho letto in giro di problemi riguardo frizione/volano bimassa.

Cosa consigliate voi?Eventuali alternative?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Al netto del fatto che il diesel aspirato sulle auto non esiste più da oltre dieci anni:

http://m.autoscout24.it/offerta/peugeot-207-16-hdi-110cv-5p-f%C3%A9line-diesel-grigio-279296568 ed è pure a Roma, non avresti problemi ad andare a vederla;

mentre ad Ardea c'è questa http://m.autoscout24.it/offerta/peugeot-308-16-hdi-110cv-5p-f%C3%A9line-6-marce-diesel-grigio-280688845.

Tra le due, 207 ha una linea più equilibrata, ma la 308 è più comoda è spaziosa: però anche con la prima un viaggio lungo si fa tranquillamente, provato sul mio sedere, che ha trovato particolarmente comode le poltrone della 207 che fu di mio fratello.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Grazie per la risposta.

Ps: aspirato era riferito al motore benzina...non al diesel.

Posso chiederti a livello di prestazione e consumo cosa ne pensi della 207?Che motore aveva quella di tuo fratello?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento

• 0

Quella di mio fratello era una 1.4 HDi, la muoveva agevolmente ma non era un fulmine di guerra, consumava molto poco. La 1600 col 110 cv è l'ideale per quella macchina.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Sia 207 che 308 sono molto valide come prestazioni e consumi e come prodotto in generale. Fanno tranquillamente 18kml e con i 1.6 90cv su 207 e 110cv su 308 le prestazioni sonl dignitose. Ti consiglio comunque di valutare esemplari con non più di 100 120000km e soprattutto con la documentazione tagliandi in ordine in modo da ricostruire la storia e sapere che interventi sono stati fatti. Se puoi sali a 10000€ se vai sulla 308 in modo da averla più fresca e con meno km.. magari con un piccolo finanziamento

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Negli ultimi giorni ho percorso un bel po' di km alla guida di una 308 1.6 hdi SW del 2011, ed è davvero difficile non consigliare l'acquisto di quest'auto, se necessiti di una stradista parca e confortevole. IMHO con un'altra linea avrebbe venduto molto di più.

Quoto Fabione90 sull'aumento di budget se puoi, 6000 € per una 308 in buono stato sono un po' pochini.

Buon Natale.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento