Vai al contenuto
  • 0

Usato Peugeot 6.000 segmento B/C

army86

Domanda

Salve forum, sono qui per chiedervi consiglio sulla valutazione dell'acquisto di una macchina usata. Budget 6.000 €.

Vivo vicino la costiera amalfitana...quindi curve, tornanti e tragitti quotidiani brevi.

Km annui 12.000/14.000. No famiglia. Ho quasi 30 anni e lavoro come architetto. Userei l'auto personalmente per lavoro (rilievi/misure) e svago.

Requisiti estetici:

- linea tendenzialmente sportiva

- se possibile tetto panoramico

- 5 porte, da valutare eccezioni per 3 porte

Requisiti prestazionali:

- motore sui 100/120 cv con cilindrata non oltre 1.6 (assicurazione)

- diesel per la coppia maggiormente sfruttabile o benza ma solo se turbo, aspirato soffrirebbe troppo

- possibilmente 6 marce per l'autostrada, almeno una volta al mese mi reco a Roma

Considerando il budget, forse ho fin troppe richieste :) :)

Veniamo al sodo, ho vagliato un po tutte le auto disponibili. Al momento sto valutando seriamente:

- Peugeot 207 1.6 hdi 110cv o 90cv no fap

- Peugeot 308 1.6 hdi 110cv

Pro e contro?Ho letto in giro di problemi riguardo frizione/volano bimassa.

Cosa consigliate voi?Eventuali alternative?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Al netto del fatto che il diesel aspirato sulle auto non esiste più da oltre dieci anni:

http://m.autoscout24.it/offerta/peugeot-207-16-hdi-110cv-5p-f%C3%A9line-diesel-grigio-279296568 ed è pure a Roma, non avresti problemi ad andare a vederla;

mentre ad Ardea c'è questa http://m.autoscout24.it/offerta/peugeot-308-16-hdi-110cv-5p-f%C3%A9line-6-marce-diesel-grigio-280688845.

Tra le due, 207 ha una linea più equilibrata, ma la 308 è più comoda è spaziosa: però anche con la prima un viaggio lungo si fa tranquillamente, provato sul mio sedere, che ha trovato particolarmente comode le poltrone della 207 che fu di mio fratello.