Vai al contenuto

SpaceX: test e missioni


RVC

Messaggi Raccomandati:

Normalmente i silos vinari  di non sono sollecitati a 4g e vibrazioni, né il vino sta a - 200° ?. Scherzi a parte i serbatoi combustibili sono la parte più problematica di un vettore perché devono essere insieme robusti leggeri e portanti.

Modificato da stev66
  • Ahah! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Svelata la variante lunare della Starship, destinata a traghettare merci ed equipaggi dalla orbita terrestre all'orbita/superficie lunare

 

 

 

 

 

IMH0 senza una piattaforma di atterraggio/lancio, quella non atterra se nel raggio di decine di chilometri sono presenti infrastrutture, a meno che esse abbiano bisogno di una bella smerigliata ?

Modificato da ISO-8707
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, ISO-8707 scrive:

IMH0 senza una piattaforma di atterraggio/lancio, quella non atterra se nel raggio di decine di chilometri sono presenti infrastrutture, a meno che esse abbiano bisogno di una bella smerigliata ?

 

Si stanno già facendo analisi e simulazioni su quanta polvere e detriti gli allunaggi di lander di dimensioni medio/grandi porteranno in orbita

 

 

 

 

 

 

  • Wow! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che poco prima si era fatto il test in pressione col pieno di methalox.

Se fosse scoppiato con l'accensione del Raptorino, il botto decimava le strutture di Boca Chica ?

 

Prossimi test con più raptor, asimmetrici, dovrebbe schiantarsi di lato (l'ansia è sulla tenuta del dome dove poggiano i motori) e saltini in aria di un pò di metri. Ma prima credo anche qualche altro static test.

 

Piiiiccoloooo :

 

P.S. Muskio dice BFR (Starship, in realtà Big Fucking Rocket ?) ne avrà 31 di Raptor, secondo l'ultima stima. Ma non è detto che non cambi ancora.

 

SN4-with-raptor.jpg

Modificato da Maxwell61
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
2 ore fa, Damynavy scrive:

 

Questa storia ha sconcertato. Ma su Reddit qualcuno ha riportato delle sue parole che puntano a dei problemi sul programma Artemis. In effetti, c'è la nota assurdità che la NASA sta cercando in giro proposte per farsene qualcosa del Lunar Gateway, che si capisce è un'idea ($$) imposta dall'alto.  

 

Cita

On Reddit, people have a quote from him saying this:

 

It had nothing to do with commercial crew, It had to do with moving fast on Artemis, and I don’t want to characterize it in any more detail than that.

 

I saw two rumors that each seem plausible:
 

1 - He's been dissing the Lunar Gateway and publicly saying it's not necessary. He may have stepped on too many of the wrong toes with those comments and got himself kicked out.

 

2 - Government Accountability Office and Inspector General started an audit into Artemis's Human Landing System proposals and selection in March. They may have unearthed some improper choices he made that got him kicked out.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le voci di corridoio aumentano, pare che sia stato beccato a passare materiale a BOEING per favorirla nella gara per il LUNAR LANDER, vinta da Blue Origin, Space X e un'altro, ma con Boeing scartata per aver presentato un progetto insufficiente anche come esposizione. Comunque c'è un'indagine in corso su quella gara come si diceva sopra.

 

Dalle sue ambigue parole, parrebbe che lo avesse fatto perchè ci teneva al rispetto della data del 2024 per il ritorno sulla luna, e secondo lui solo Boeing poteva riuscirci. Balle, secondo tutti.

La cosa ironica è che c'è anche chi dice il contrario: responsabile dell'esclusione di Boeing da quella gara, questa sarebbe la vendetta di Boeing che con i suoi contatti politici lo ha fatto rimuovere.

Un casino, ma sembra chiaro che Commercial Crew e il lancio di Crew Dragon tra 6 giorni, non c'entrano nulla, è problema del progetto Artemis.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.