Vai al contenuto

Cerchi con canale ed ET diversi.

Messaggi Raccomandati:

Salve ragazzi vi chiedo una cosa perchè leggendo su internet ne trovo di tutti i colori e non ne vengo fuori.

La mia situazione è questa: vorrei prendere un altro set di cerchi da 17 pollici per le gomme estive, ho trovato un modello che mi piace e il prezzo non è esagerato solo che leggendo il libretto uso e manutenzione trovo che i cerchi da 17 originali per la mia punto hanno le seguenti misure: canale 6,5 ed ET 46, i cerchi che vorrei prendermi invece hanno canale 7,5 ed ET 40.

Il mio dubbio è: li posso montare legalmente parlando? 

Secondo il mio punto di vista purtroppo no però chiedo aiuto a voi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine ti fuoriescono di circa 2 cm rispetto agli originali,quindi  non dovrebbero esserci problemi a livello meccanico.Esteticamente ne trarrai sicuramente giovamento.Per l'aspetto legale mi astengo.Per quanto ne so sono vietati per ovvii motivi, cambi di diametro,se allo stesso tempo non si diminuisce la spalla(ma bisogna poi far aggiornare il libretto e molte volte serve il nulla osta delle case,che spesso non rilasciano).Poi e' chiaro che se mi monti dei cerchi che fuoriescono di 4 0 5 cm dalla carrozzeria,non va molto bene:P

Link al commento

Al di là della compatibilità a livello di misure... Ma sono omologati per il tuo particolare veicolo? Perché ora c'è anche quella paranoia...

Inviato dal mio OnePlus Two

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

1 minuto fa, jeby dice:

Al di là della compatibilità a livello di misure... Ma sono omologati per il tuo particolare veicolo? Perché ora c'è anche quella paranoia...

Inviato dal mio OnePlus Two

No no, non sono omologati ma ho già i 17 a libretto.

Link al commento