Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

bella:thumbup:. Io poi nn ho mai capito perché citroen nn abbia sviluppato/evoluto il design della CX. E si che negli anni 80 questa auto ha spopolato (avendola guidata mi ricordo dello incubo pedale freno con corsa inesistente)

  • Mi Piace 1
Inviato

Lo ha fatto con C6. Auto costruita praticamente a a mano in cui Citroen non ha creduto.

Peccato...era una gran bella ammiraglia.

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato (modificato)

mi piace l'idea e la realizzazione... se volessi farne un photoshop ti consiglio come base la honda clarity

 

Honda-Clarity-Fuel-Cell-11.jpg

 

 

 

(sai una cosa? in questi giorni sto scarabocchiando un' ipotetica nuova Punto e ho adottato una soluzione stilistica simile alla tua nella parte bassa... intendo il grande fascione nero che continua sul retro! incredibile!)

Modificato da Melone
  • Mi Piace 1
Inviato
8 minuti fa, leon82 dice:

Lo ha fatto con C6. Auto costruita praticamente a a mano in cui Citroen non ha creduto.

Peccato...era una gran bella ammiraglia.

C6 imho aveva poco da spartire con CX. Infatti i non risultati commerciali si son visti

Inviato

Paolo GTC mi pare avesse fatto un bell'articolo che parlava di come in citroen siano passati da Cx a XM (che comunque rimane uno dei capolavori Bertone, purtroppo molte volte nel passaggio tra disegno e produzione si perde completamente il senso di idea iniziale)

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato

C6 si rifaceva a tutta la tradizione ammiraglie citroen che avevano diverse caratteristiche comuni a partire dalla DS:

Muso largo e coda più stretta del muso, poi possiamo citare il lunotto convesso, oltre che le rinomate sospensioni...

solo che alla C6, a differenza di CX, DS, e ci metto anche XM... mancava quel qualcosa... noi in piemonte lo chiamiamo Gheddu!!!

Quel qualcosa in più, il sale... non so come spiegarlo perché è una sensazione, non è tangibile..

Sicuramente aveva degli interni abbastanza banali, ed insieme agli interni aggiungo anche dei gruppi ottici un po' banaolotti e sottodimensionato

 

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
23 minuti fa, Tony ramirez dice:

C6 si rifaceva a tutta la tradizione ammiraglie citroen che avevano diverse caratteristiche comuni a partire dalla DS:

Muso largo e coda più stretta del muso, poi possiamo citare il lunotto convesso, oltre che le rinomate sospensioni...

solo che alla C6, a differenza di CX, DS, e ci metto anche XM... mancava quel qualcosa... noi in piemonte lo chiamiamo Gheddu!!!

Quel qualcosa in più, il sale... non so come spiegarlo perché è una sensazione, non è tangibile..

Sicuramente aveva degli interni abbastanza banali, ed insieme agli interni aggiungo anche dei gruppi ottici un po' banaolotti e sottodimensionato

 

hai proprio ragione, mancava il gheddù ( piemontesissimo pure io :D)...nessuno ovviamente lasciava le tedesche per salire su una citroen che non aveva quella cosa in più...

  • Mi Piace 1

Placati

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.