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Acquisto auto per molti km (250 x 4 anni)


marco73

Domanda

Salve a tutti,

in vista della scadenza della garanzia a maggio 2016 della mia Opel Zafira Tourer Ecom sto cominciando a guardarmi intorno.

Ho usufruito dei vostri consigli al momento dell'acquisto 1 anno e mezzo fa, e visti i numerosi problemi in cui sono incappato, e che non sto ad elencare per evitare cause :) ,ho deciso nuovamente di affidarmi a voi..

Il mio chilometraggio rispetto a prima è un pò sceso (si fa per dire...) dai 85/90 annui a 70/75mila, grazie a una riorganizzazione generale.
Così distribuito: 10% autostrada,20% città (principalmente piccoli paesi), 70% superstrada o extraurbana, con limiti da 70 a 90/100.

Motorizzazione diesel, no gpl e no metano...eventualmente ibrido, comunque almeno 15 km/litro

Basilare guida alta, visito 15/20 clienti al giorno ed è un continuo scendere e salire dall'auto.

Quindi: suv medio o crossover o monovolume.
Cambio automatico: gradito ma non indispensabile.

Trazione integrale: gradita ma non indispensabile.

Capacità bagaliaio: almeno 400 in quanto mi capita anche di fare delle consegne.

Poichè ci sono delle novità importanti per l'ammortamento per noi agenti (si passa dall'80% al 140%), ho intenzione di tenere l'auto almeno 3anni e mezzo, ma anche 4..

Per questo motivo, la cosa più importante è l'affidabilità del motore e dell'auto in generale

Si, posso fare una estensione di garanzia, ma non posso visitare la concessionaria una volta al mese o quasi come mi succede ora...

Budget: 25, max 30 mila euro.

Queste le mie candidate:

Espace:

Pro: linea, dimensioni,comodità. Contro: prezzo importante, accessibile solo usato o km0 ma troppo recente

Subaru Outback:

Pro: linea, sicurezza. Contro: vedi Espace

V60 Cross Country

Pro: linea sicurezza. Contro: vedi Espace

Subaru Forester:

Pro: sicurezza,affidabilità, capacità di carico. Contro: linea da rivedere..

Hyundai Tucson

Pro: linea, auto nuova. Contro: dubbi sul motore 1.7

Honda Crv

Pro: affidabilità Honda. Contro: linea non mi convince del tutto.
Mazda Cx5

Pro: linea, qualità generale. Contro: secondo me costa troppo e scontano poco...

C4 Picasso

Pro: linea,accessori. Contro: sale veloce di prezzo con qualcosa in più.

Kadjar e Qashqai:

Pro: linea e qualità generale. Contro: non so se reggono bene il mio chilometraggio e 4 anni spremute bene

Peugeot 3008
Pro: interni e prezzo interessante. Contro: linea ormai superata e un pò tozza.

 

Grazie per l'attenzione, e spero in tanti consigli :)

 

 

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Messaggi Raccomandati:

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Andrei di Kadjar diesel automatico.
Con meno di 30.000€ ti porti a casa un esemplare full optional dotato di tutti i moderni sistemi di sicurezza attiva e passiva.

Compresi gli utilissimi fari bi-led e il navigatore

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Dimenticavo, va bene anche un usato entro i 30/40mila km.

Volvo sempre belle, ma un po' basse per la mia schiena..anche se affidabilità è al top..

valuterei anche xc60 a buon prezzo o xc70 ma non so se ce la facciamo con i consumi 15/16 km/l almeno..

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Secondo il mio modestissimo parere, visto che escludi Volvo, la quadratura del cerchio tra tecnologia, meccanica e dotazioni è la Subaru Outback, pur con il suo esborso importante.

 

L'estetica a me piace, poi vedi tu.

 

In seconda battuta metto il Crv.

 

Per soluzione più economica hai considerato la Skoda Octavia Scout?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

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CX-5 si trova anche a meno in realtà, dipenderà dalla zona e purtroppo la rete Mazda non è tra le più diffuse.

 

Comunque, visto che il problema alla schiena taglia fuori tutto il segmento delle wagon generaliste, io propenderei per non aumentare il budget per un SUV che altrimenti non avresti preso. In altre parole, mi concentrerei in primis su Kadjar, Qashqai e Tucson (imho senza dubbio affidabili, specie la giapponese), poi su 3008.

 

Perché, a parte qualcuna, potresti prendere con 30.000 € un po' tutte le candidate, ma non tutte con allestimenti corposi...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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sui SUV io andrei di kadjar e QQ. Hanno un ottimo motore 1.6 dci 130cv che mantiene comunque consumi bassi.. Esteticamente imho è più bello in QQ, ma il Kadjar sottopelle è molto simile.

 

Sulle monovolume andrei di C4 picasso per l'ottimo blue hdi e le finiture nel complesso di buona qualità. In genere le Citroen hanno un ottimo livello di comfort e gli sconti sono abbastanza generosi. 

Sconsiglio Subaru: livello di finiture interne sotto la media

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Non so se omessa o scartata a priori.

Ma negli ultimi anni un mio amico e maestro (purtroppo passato a miglior vita) con un chilometraggio annuo leggermente superiore al tuo (!) ha cambiato 4 Toyota Rav4 in 7 anni trovandosi benissimo, e visitando la concessionaria solo per i (comunque frequenti) tagliandi. L'ultima la vendette a quota 313.000 in due anni e mezzo, e pareva nuova.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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11 ore fa, gianmy86 dice:

 L'ultima la vendette a quota 313.000 in due anni e mezzo, e pareva nuova.

 

OT: Che lavoro faceva per fare oltre 350km al giorno per 365 giorni all'anno?

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12 ore fa, Fabione90 dice:

Sconsiglio Subaru: livello di finiture interne sotto la media

 

Finiture ed estetica anche sì, generalmente però assemblaggi solidi e resistenti, il che alla fine è quello che conta di più con un utilizzo intenso.

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Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

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