Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto per molti km (250 x 4 anni)


marco73

Domanda

Salve a tutti,

in vista della scadenza della garanzia a maggio 2016 della mia Opel Zafira Tourer Ecom sto cominciando a guardarmi intorno.

Ho usufruito dei vostri consigli al momento dell'acquisto 1 anno e mezzo fa, e visti i numerosi problemi in cui sono incappato, e che non sto ad elencare per evitare cause :) ,ho deciso nuovamente di affidarmi a voi..

Il mio chilometraggio rispetto a prima è un pò sceso (si fa per dire...) dai 85/90 annui a 70/75mila, grazie a una riorganizzazione generale.
Così distribuito: 10% autostrada,20% città (principalmente piccoli paesi), 70% superstrada o extraurbana, con limiti da 70 a 90/100.

Motorizzazione diesel, no gpl e no metano...eventualmente ibrido, comunque almeno 15 km/litro

Basilare guida alta, visito 15/20 clienti al giorno ed è un continuo scendere e salire dall'auto.

Quindi: suv medio o crossover o monovolume.
Cambio automatico: gradito ma non indispensabile.

Trazione integrale: gradita ma non indispensabile.

Capacità bagaliaio: almeno 400 in quanto mi capita anche di fare delle consegne.

Poichè ci sono delle novità importanti per l'ammortamento per noi agenti (si passa dall'80% al 140%), ho intenzione di tenere l'auto almeno 3anni e mezzo, ma anche 4..

Per questo motivo, la cosa più importante è l'affidabilità del motore e dell'auto in generale

Si, posso fare una estensione di garanzia, ma non posso visitare la concessionaria una volta al mese o quasi come mi succede ora...

Budget: 25, max 30 mila euro.

Queste le mie candidate:

Espace:

Pro: linea, dimensioni,comodità. Contro: prezzo importante, accessibile solo usato o km0 ma troppo recente

Subaru Outback:

Pro: linea, sicurezza. Contro: vedi Espace

V60 Cross Country

Pro: linea sicurezza. Contro: vedi Espace

Subaru Forester:

Pro: sicurezza,affidabilità, capacità di carico. Contro: linea da rivedere..

Hyundai Tucson

Pro: linea, auto nuova. Contro: dubbi sul motore 1.7

Honda Crv

Pro: affidabilità Honda. Contro: linea non mi convince del tutto.
Mazda Cx5

Pro: linea, qualità generale. Contro: secondo me costa troppo e scontano poco...

C4 Picasso

Pro: linea,accessori. Contro: sale veloce di prezzo con qualcosa in più.

Kadjar e Qashqai:

Pro: linea e qualità generale. Contro: non so se reggono bene il mio chilometraggio e 4 anni spremute bene

Peugeot 3008
Pro: interni e prezzo interessante. Contro: linea ormai superata e un pò tozza.

 

Grazie per l'attenzione, e spero in tanti consigli :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me invece la quadratura del cerchio è la 3008, una via di mezzo in tutti i punti di vista per le tue esigenze.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.