Vai al contenuto
  • 0

che faccio la cambio?


rudi81

Domanda

buongiorno a tutti. Vorrei un consiglio da parte vostra.

ho un opel astra h 1.3 cdti sw del 2006, con 250 mila km.

negli ultimi 2 anni è stata un bagno di sangue con le riparazioni. Ho cambiato frizione e volano,idroguida,motorino avviamento,radiatore, egr e altro che non mi ricordo. Inoltre la macchina,a livello di interni,è uno schifo: Plastiche tutte scolorite,sedile guida consumati cosi come cuffia cambio ecc. Inoltre il 24 ho tamponato,rotti fanale,paraurti e mascherina.

 

mi conviene cambiarla? Dovrei spenderci almeno 1000,euro per sistermarla. E ha 250 mila km.

inoltre sarebbero da cambiare gli ammor. E i dischi

 

Modificato da rudi81
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non ho detto che cerco un auto da 2 mila euro!!! Intendevo dire che, per assurdo, con 2 mila euro di riparazioni varie avrei potuto spenderli meglio in un sito seminuova.

 

ovvio che la cambierei con un auto più fresca. Mi hanno proposto oggi una classe B 180 allestimento executive del 2010 con .... 30 mila km!!!! Garantiti perché e di mio cognato che l'ha comprata nuova. Bianca. Interni immacolato. Che ne dite di questa auto? È affidabile o ha problemi noti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un mio cugino -ex intenditore- ne ha presa una Sport200d usata più o meno alle tue condizioni (più chilometrata, però) della quale è molto insoddisfatto:

plastiche che scolorano, scricchiolii a iosa, assetto rigidissimo ...toccava in prima ove io passavo con la Crossfire in terza (senza toccare), elettronica di bordo allegra e -a tratti- indipendente...

Forse ha pizzicato esemplare sfortunato, ma io non la consiglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

12000€ per una classe B 110cv usata di quasi 6 anni anche se con pochi km mi paiono troppi.. Non dimenticare che executive è un allestimento base e ormai da 3 anni c'è in giro il nuovo modello di classe B.

Io più di 10000€ non lascerei

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Un mio cugino -ex intenditore- ne ha presa una Sport200d usata più o meno alle tue condizioni (più chilometrata, però) della quale è molto insoddisfatto:

plastiche che scolorano, scricchiolii a iosa, assetto rigidissimo ...toccava in prima ove io passavo con la Crossfire in terza (senza toccare), elettronica di bordo allegra e -a tratti- indipendente...

Forse ha pizzicato esemplare sfortunato, ma io non la consiglio.


 

5 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Un mio cugino -ex intenditore- ne ha presa una Sport200d usata più o meno alle tue condizioni (più chilometrata, però) della quale è molto insoddisfatto:

plastiche che scolorano, scricchiolii a iosa, assetto rigidissimo ...toccava in prima ove io passavo con la Crossfire in terza (senza toccare), elettronica di bordo allegra e -a tratti- indipendente...

Forse ha pizzicato esemplare sfortunato, ma io non la consiglio.

in effetti ho notato anch'io che è molto rigida.all'inizio da una bella sensazione,ma poi credo che stanchi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho visto anche delle 500L con 1/2 anni, 20/30 mila km sia a metano che multijet. Prezzo sui 15 mila comprese di garanzia extra della casa di 3 anni.alla moglie piace molto. A me un po meno...mi sembra un po troppo "femminile".

mi piaceva l'idea del metano...ma il 900,bicilindrico ho paura che sia sottodimensionato. Anche la mia Astra sw col 1.3 multijet lo è. In guida normale tutto ok, ma ripartire in salite ripide a pieno carico...a volte è un impresa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora evita la 500l a metano, è buona solo per uso cittadino in pianura. Oltre è totalmente inadatta...

Con il tuo budget trovi Focus/cmax ben accessoriate con il 1.6 hdi.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La quadratura del cerchio per prestazioni e costi di gestione contenuti è la 1.4 tjet gpl 120cv omologata dalla casa madre.

Col metano risparmi e ti proteggi dagli aumenti del carburante, ma sacrifichi molto le prestazioni. 

Il diesel è imho adatto almeno 1.6 105cv. Il 1.3 va come il 0.9 metano

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.