Vai al contenuto
  • 0

Nuovo / Km0 acquisto segmento B/C


tank_naggz

Domanda

Salve a tutti,

mi presento, sono un ragazzo di 27 anni residente in Sardegna ma nato a Napoli, in procinto di acquistare la sua prima auto.

Essendomi reso conto della vastità della scelta di auto in circolazione, mi sono messo su internet per cercare consigli e sono arrivato su questo forum sperando di poter trovare una risposta.

Descrivo la mia situazione attuale:

1. 10k km annui, parliamo di urbano ed extraurbano, no autostrade (è la sardegna signori)

2. Auto del segmento B, al massimo segmento C, ma fondamentale che sia 5 porte.

3. Sistema audio con aux e usb e possibilmente un bello schermo e un abitacolo abbastanza insonorizzato.

4. Non deve essere un fulmine di guerra, ma deve almeno essere divertente alla guida. Per capirci, ho guidato per un pò la polo 1.6 75cv di un amico ed ha un'accellerazione uguale sia che spingi al massimo che schiacci leggermente il pedale

5. Consumi contenuti.

6. Budget 15k (tirando tanto).

 

 

In linea di massima escluderei 208 e tutte le 500 (per l'estetica), Clio (esterno mi piace troppo, ma interni e impianti elettrici me ne hanno parlato malissimo) MiTo (solo 3 porte).

Ho dato un'occhiata alla nuova Ibizia style(1.0 95 cv) ma benzina non so se mi convince, soprattutto perchè credo che terrò la macchina per molti anni.  Inoltre ne ho trovata una a km0 (105cv style diesel) ma aveva gli interni dei vecchi allestimenti e allo stesso prezzo preferisco comprare un auto che non sia già "passata".

Inoltre mi piace la Fiesta, che però subirà un restyling nel 2016, quindi mi sembra un cavolata comprarla ora.

 

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Diecimila km annui fanno consigliare benzina tutta la vita.

 

Che ne pensi della Hyundai i20 col 1.0 turbobenzina?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La nuova Ibiza l'ha appena acquistata un mio collega: gli arriverà i primi di gennaio. È il nuovo tre cilindri 1.0 turbo 90cv o giù di lì) full optional pagata 10000€ qui a Reggio Emilia con usato da rottamare più sconto. Difficilissimo spendere meno nel segmento B così accessodiata.l'ho vista ed è molto migliorata, soprattutto negli interni.

Fuori è più o meno rimasta uguale ed è piacevole. Non è  un nuovo modello però, quindi è plausibile che anche per l'Ibiza se non è tra un anno (troppo presto), ma vedrai che tra due massimo tre ci sarà l'uscita del nuovo modello.

Per questo credo che Fiesta sia comunque valida, ma parimenti equipaggiata e col 1.0 Ecoboost 100cv con rottamazione sei sui 13,5k € circa. Però è un ottimo prodotto. 

Le B odierne a benzina coi moderni turbo consumano poco e per la tua percorrenza è indicato il benzina e non il diesel (più costoso come manutenzione)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 10000km all'anno benzina senza se e senza ma, anche perché ormai il mercato offre parecchi turbo benzina che hanno buone prestazioni percorrendo 15km con un litro.

Inoltre riesci a stare anche sotto i 15000€.

 

La ibiza la sconsiglio per via degli interni non bellissimi, però il 1.0 tsi è molto valido.

La fiesta è la gallina vecchia che fa buon brodo: motore ottimo e collaudato, sconti alti ed estetica ancora non male.

Se vuoi un'auto ottima ma recente considera la corsa 1.0 turbo 90cv, anche lei ha buoni sconti ed è costruita come si deve.

Se vuoi prestazioni dignitose (non sportive) il turbo è un must. Quindi alla larga dagli aspirati!!

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, Fabione90 dice:

Con 10000km all'anno benzina senza se e senza ma, anche perché ormai il mercato offre parecchi turbo benzina che hanno buone prestazioni percorrendo 15km con un litro.

Inoltre riesci a stare anche sotto i 15000€.

 

La ibiza la sconsiglio per via degli interni non bellissimi, però il 1.0 tsi è molto valido.

La fiesta è la gallina vecchia che fa buon brodo: motore ottimo e collaudato, sconti alti ed estetica ancora non male.

Se vuoi un'auto ottima ma recente considera la corsa 1.0 turbo 90cv, anche lei ha buoni sconti ed è costruita come si deve.

Se vuoi prestazioni dignitose (non sportive) il turbo è un must. Quindi alla larga dagli aspirati!!

La nuova Ibiza ha interni però notevolmente migliorati in quest'ultima versione, molto più VW di prima. Credo che al di là dell'estetica soggettiva ci sia un oggettivo salto di qualità. 

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Valuta Punto 1.4 benza da 77 cv, auto collaudatissima e adesso fanno ottimissimi sconti.

 

Se cerchi qualcosa di più vivace prendi una Ford Fiesta 1.0 Ecoboost da 80 o 100 cv.

 

Anchio ho sentito che gli interni della Clio si deteriorano rapidamente, ma questa è sempre stata una carateristica della Renault...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vivace la fiesta 1.0 80cv? In accelerazione va peggio del 1.2 60cv :D

L'ecoboost è un'altra storia, ma è comunque debole sull'infotainment..

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.